Modi per prevenire il cancro

"Che cos'è il cancro, come si manifesta, quali errori nella vita quotidiana prepara l'ambiente al cancro, la chemioterapia lo cura, è possibile prevenire il cancro?

Come si manifesta il cancro?

A parte l'infanzia, le cellule che invecchiano e quelle nuove sono quasi uguali tra loro. In altre parole, in termini di meccanismo, il cancro è il nome dato all'incapacità di frenare l'eccessiva proliferazione cellulare, cioè la produzione piuttosto che la distruzione. Le cellule si riproducono eccessivamente perché i danni causati da nutrizione, inquinamento atmosferico, radiazioni, fumo, inquinamento ambientale, additivi alimentari e varie tossine sconvolgono le funzioni geniche (mutazione). D'altra parte, i geni che frenano l'eccessiva crescita delle cellule causano il cancro perché la loro attività diminuisce o non possono far fronte a questi estremi. Gli agenti cancerogeni presenti nel nostro cibo o altri fattori ambientali si legano al nostro DNA e lo danneggiano. Quando il danno raggiunge un livello critico, le cellule normali si trasformano in cellule cancerose. Gli enzimi di riparazione del DNA e altri meccanismi di protezione genica in un corpo umano sano puliscono il 90% del danno entro 24 ore. In ogni cellula umana si verificano circa 10mila mutazioni al giorno. Se gli enzimi di riparazione del DNA mancano o funzionano in modo inadeguato, queste mutazioni possono portare rapidamente al cancro. La capacità di riparazione del DNA delle cellule è limitata; non è infinito. Pertanto, i meccanismi di protezione genica sono estremamente importanti. Il fattore più importante nella protezione dei geni sono i nutrienti e le vitamine che li nutrono.A cosa dovremmo prestare attenzione per evitare il cancro?

Almeno due terzi dei tumori possono essere prevenuti se prendiamo alcune precauzioni nella nostra vita quotidiana:

• Supera la resistenza all'insulina evitando farina e zucchero.

• Non consumare cibi e bevande leggeri "leggeri" che contengono dolcificanti e dolcificanti.

• Non mangiare cibi confezionati con additivi.

• Mangia molta frutta e verdura fresca

• Prendi abbastanza omega-3. Elimina i grassi come girasole, mais, colza, soia, cotone e margarina dalla tua dieta. Mangia invece olio d'oliva e grassi animali naturali (burro, panna, sego e strutto).

• Mangia cibi ricchi di probiotici come kefir, yogurt acido, sottaceti, aceto, sciroppo di melograno e boza. Assicurati che questi alimenti siano prodotti con metodi naturali, non fabbricati.

• Mangia la carne e le uova degli animali ruspanti.

• Evitare il più possibile il latte pastorizzato. Non consumare latte in scatola. Se possibile, usa il latte da latte. Scegli latticini (yogurt, formaggio) invece del latte.

• Consumare 1-2 cucchiaini da tè di curcuma in polvere al giorno.

• Consumare tè verde e nero (non zuccherato).

• Stai lontano dallo stress.

• Dormi bene.

• Stai lontano dalle tossine ambientali e dal fumo.

• Prendi il sole in modo equilibrato o prendi un integratore di vitamina D per aumentare i tuoi livelli di vitamina D.

• Fai abbastanza esercizio.

• Non utilizzare una quantità eccessiva di alcol.

• Non mangiare prodotti a base di soia trasformati.

• Cucinare i pasti utilizzando metodi tradizionali (cottura a vapore, cottura a vapore). Possono essere utilizzati anche forni turbo.

• I metodi di cottura veloci (come le microonde) portano a perdite di nutrienti; possono anche essere cancerogeni.

• Preferisci più pentole di terracotta (stufato), vetro o rame stagnato. Le pentole in acciaio e smalto sono le prossime scelte. Non utilizzare teflon e alluminio. Non conservare pasti e bevande in contenitori di plastica.

• Consumare due spicchi d'aglio e / o 1 cipolla al giorno.La vitamina C è utile nel trattamento del cancro?

Come è noto, i livelli di vitamina C sono bassi in ogni paziente cronico. Tuttavia, questo tasso è molto più basso nei pazienti con cancro. Perché le cellule tumorali assorbono la vitamina C proprio come una ventosa e consumano completamente le già basse riserve di vitamina C del corpo. Quindi le cellule tumorali amano la vitamina C? In realtà no. Ma pensano che sia glucosio. Perché la struttura molecolare della vitamina C è molto simile al glucosio. Per questo motivo, le cellule tumorali assorbono la vitamina C, scambiandola per il glucosio. In altre parole, se c'è una quantità molto elevata di acido ascorbico nel sangue, aumenta anche la quantità di vitamina C che passa nel tessuto canceroso.

Quali sono le proprietà terapeutiche e protettive del Fungo Reishi Rosso utilizzato negli ultimi anni nel trattamento di supporto di molte malattie?

Il Fungo Reishi Rosso (G. Lucidum) è il fungo più comunemente usato nel trattamento di varie malattie e possiede molti meccanismi che giocano un ruolo nel trattamento delle malattie. Queste proprietà sono in gran parte dovute alla sua ricchezza di polisaccaridi. Circa il 40% del fungo è beta glucano. È anche ricco di triterpenoidi.

Il fungo Reishi rosso è efficace nel trattamento di molte malattie grazie alle seguenti proprietà.

Riduci la secrezione di istamina

Protettore del fegato

Abbassamento della pressione sanguigna (ACE inibizione)

- Diminuzione della sintesi del colesterolo

Riduci l'infiammazione

Per indurre l'apoptosi

- Effetto antiossidante

- Effetto antimicrobico

Modulazione immunitaria

- Effetto calmante

Effetto anti-cancro

Allergia, malattie del fegato, ipertensione, artrite reumatoide e soprattutto tumori sono le principali malattie. C'è anche chi chiama Red Reishi Mushroom il "Fungo dell'immortalità". Con la diffusione del cancro, le persone si sono rivolte agli integratori naturali e al fungo rosso Reishi.

Perché?

Il fungo più comunemente usato nel trattamento del cancro è il fungo Reishi rosso. L'effetto anti-cancro del fungo Reishi rosso è attribuito alla sua tossicità contro le cellule tumorali, al suo effetto antinfiammatorio e al suo effetto immunomodulatorio. I tumori al seno, alla prostata e ai polmoni sono tra i tumori più efficaci.Il fungo Red Reishi può essere utilizzato durante la chemioterapia e la radioterapia?

Ci sono risultati di ricerche scientifiche che dimostrano che il fungo Reishi rosso è di supporto al trattamento del cancro e riduce gli effetti collaterali della chemioterapia. Condivido anche questa opinione e la consiglio ai miei pazienti.

Perché il cancro ama di più lo zucchero?

Il cambiamento più negativo nella nostra dieta negli ultimi anni è l'eccessivo consumo di zucchero raffinato e cibi da forno. Ad esempio, il consumo annuale di zucchero del tè per persona, che era di circa 5 kg nel 1815 in Inghilterra, è aumentato a oltre 50 kg nel 1970. Negli anni successivi il consumo di farina e zucchero continuò ad aumentare vertiginosamente. Ad esempio, tra il 1970 e il 2000, i cittadini statunitensi hanno consumato 100 litri di bevande analcoliche in più all'anno rispetto agli anni precedenti. L'eccessivo consumo di farina e cibi zuccherini è la principale causa di molte malattie. Il cancro è in cima a loro! La relazione tra consumo eccessivo di zucchero e cancro è stata dimostrata dal tedesco Otto Warburg, che ha ricevuto due volte il Premio Nobel per la Medicina (1931 e 1944). Warburg ha dimostrato che le cellule tumorali hanno un metabolismo diverso rispetto alle cellule sane. Mentre le cellule normali del corpo utilizzano percorsi del metabolismo ossigenato (aerobico) e non ossigenato (anaerobico) per la loro energia, le cellule tumorali possono utilizzare solo il percorso del metabolismo anaerobico.

Il corpo lavora costantemente oltre le sue capacità mentre cerca di nutrire il cancro. Se non gli dai il cibo che ama (zucchero), il cancro morirà di fame. Per questo motivo, le cellule tumorali assorbono lo zucchero come una spugna secca assorbe l'acqua. Le cellule cancerose utilizzano 3-5 volte più zucchero rispetto alle cellule sane. Come sappiamo, gli oncologi eseguono scansioni PET per rilevare alcune metastasi tumorali (schizzi). Per questo, il glucosio etichettato con una sostanza radioattiva viene somministrato per via endovenosa al paziente! Perché la prima destinazione della molecola di glucosio marcata è il tessuto canceroso. Ma la maggior parte degli oncologi per qualche motivo nasconde queste informazioni ai propri pazienti! Anche i medici che dicono "Lo zucchero provoca il cancro" sono visti con gli occhi del ciarlatano.

L'unico danno con lo zucchero non è che nutre il tessuto canceroso. Un consumo eccessivo di farina e zucchero provoca insulino-resistenza (sindrome metabolica), cioè iperinsulinismo. L'iperinsulinismo aumenta il livello del fattore di crescita simile all'insulina (IGF-1). L'IGF-1 libero provoca il cancro aumentando la crescita cellulare in quasi tutti i tessuti in modo incontrollato. Rispetto ai pesi normali, il 50-60% in più di cancro è visto in quelli con un indice di massa corporea superiore a 40. Solo negli ultimi 10 anni, l'obesità in Turchia è raddoppiata. L'obesità è uno dei fattori responsabili dell'aumento del cancro.La causa del rapido aumento del cancro è dovuta a fattori ereditari o ambientali?

Il cancro è il secondo gruppo di malattie che causa il maggior numero di morti nel mondo (il primo sono le malattie cardiovascolari). Il tasso di mortalità per cancro, che era del 3% nel 1900 negli Stati Uniti, è aumentato al 24% nel 2000. In altre parole, il tasso di mortalità per cancro è aumentato di 8 volte negli Stati Uniti nel secolo. Sebbene alcuni esperti attribuiscano l'aumento del cancro a una durata della vita prolungata, questa è una falsa convinzione. Perché allo stesso tempo il rapporto tra gli over 65 e la popolazione totale è aumentato dal 4 al 12 per cento. Così triplicato; tre volte contro otto. Quindi la ragione principale dell'aumento del cancro non è l'aumento della popolazione anziana. I fattori ereditari giocano un ruolo nel rapido aumento dello sviluppo del cancro.

Il cancro varia anche in base alla geografia. Ci sono pochissimi tumori nei paesi in via di sviluppo dove le strutture mediche sono estremamente scarse. Tuttavia, un paio d'anni dopo che le persone che vivono qui migrano verso i paesi sviluppati, l'incidenza del cancro aumenta. Questa situazione suggerisce che il cancro è dovuto a ragioni ambientali piuttosto che a ragioni genetiche e che può essere prevenuto. Perché a meno che non vi sia un aumento eccessivo dei matrimoni consanguinei, non è possibile che le malattie genetiche aumentino.

Perché il cancro è mortale?

La causa è evidente in circa l'80% dei tumori. Più della metà dei casi sono tumori del polmone, del colon, della mammella e della prostata. Sebbene il cancro ai polmoni sia anche correlato alla nutrizione, è principalmente associato al consumo di sigarette. I tumori dell'intestino crasso, della mammella e della prostata dipendono principalmente dalla nutrizione. Anche infezioni come l'AIDS, il virus Ebstein-Barr (malattia del bacio) e il virus dell'epatite B sono tra le principali cause di cancro. Queste malattie sono anche raramente osservate nelle persone che seguono una dieta sana. Nel frattempo, le radiazioni, le onde elettromagnetiche, i pesticidi, gli additivi alimentari, gli alimenti OGM, i metalli pesanti e altre tossine chimiche, i parassiti fisici e chimici sono tra le cause principali.

La chemioterapia e la radioterapia possono prevenire la crescita del tumore?

La chemioterapia e la radioterapia possono ridurre la crescita del tumore, ma non possono sempre distruggere il tumore. Anche se lo fa, c'è la possibilità che il tumore si ripresenti. L'efficacia del trattamento classico del cancro, costituito da chemioterapia, radioterapia e chirurgia, ha iniziato a tracciare un plateau in molti tumori d'organo. Non c'è più un notevole aumento del successo del trattamento. Inoltre, la tossicità acuta è un rischio importante durante la terapia standard. Pertanto, strumenti che ridurranno la tossicità della terapia convenzionale e aumenteranno l'effetto di dissoluzione del tumore possono aumentare il successo del trattamento del cancro. Qui, macronutrienti, vitamine, minerali e flavonoidi sono tra questi strumenti.

Potete fornire informazioni sulle misure di diagnosi precoce (mammografia, marker tumorali, ecc.) Nel cancro?

Sebbene non sia il caso di tutti i tumori, alcune misure vengono utilizzate per la diagnosi precoce in alcuni tumori. Si consiglia a una donna che ha raggiunto i 40 anni di sottoporsi a una mammografia ogni anno. Ma non bisogna dimenticare che le radiazioni ricevute così frequentemente provocano anche il cancro. È meglio che le donne sentano il seno con la mano almeno una volta al mese. Ovviamente, se una massa è palpabile, la mammografia dovrebbe essere assolutamente eseguita. I cambiamenti nella defecazione sono importanti per i tumori del colon. La colonscopia è essenziale se si osservano diarrea, costipazione o sangue nelle feci. Non ci sono danni in una colonscopia.Perché pensi che i tassi di cancro stiano aumentando?

Penso che ci siano due ragioni principali; 1. Errori nella nutrizione, 2. Tossine. Se pensi che 80.000 sostanze chimiche siano entrate nel mercato nell'ultimo mezzo secolo, puoi capire l'entità del problema.

Perché il cancro ama di più lo zucchero?

Il cambiamento più negativo nella nostra dieta negli ultimi anni è l'eccessivo consumo di zucchero raffinato e prodotti da forno. Ad esempio, il consumo annuale di zucchero del tè per persona, che era di circa 5 kg nel 1815 in Inghilterra, è aumentato a oltre 50 kg nel 1970. Negli anni successivi il consumo di farina e zucchero continuò ad aumentare vertiginosamente. Ad esempio, tra il 1970 e il 2000, i cittadini statunitensi hanno consumato 100 litri di bibite zuccherate in più all'anno rispetto agli anni precedenti. L'eccessivo consumo di farina e cibi zuccherini è la principale causa di molte malattie. Il cancro è in cima a loro!

La relazione tra consumo eccessivo di zucchero e cancro è stata dimostrata dal tedesco Otto Warburg, che ha ricevuto due volte il Premio Nobel per la Medicina (1931 e 1944). Warburg ha dimostrato che le cellule tumorali hanno un metabolismo diverso rispetto alle cellule sane. Mentre le cellule normali del corpo utilizzano percorsi metabolici ossigenati (aerobici) e non ossigenati (anaerobici) per la loro energia, le cellule tumorali possono utilizzare solo il percorso metabolico privo di ossigeno (anaerobico). Il corpo lavora costantemente oltre le sue capacità mentre cerca di nutrire il cancro.Se non gli dai il cibo che ama (zucchero), il cancro morirà di fame. Per questo motivo, le cellule tumorali assorbono lo zucchero come una spugna secca assorbe l'acqua. Le cellule cancerose utilizzano 3-5 volte più zucchero rispetto alle cellule sane.

Come sappiamo, gli oncologi eseguono scansioni PET per rilevare alcune metastasi tumorali (schizzi). Per questo, il glucosio etichettato con una sostanza radioattiva viene somministrato per via endovenosa al paziente! Perché la prima destinazione della molecola di glucosio marcata è il tessuto canceroso. Ma la maggior parte degli oncologi per qualche motivo nasconde queste informazioni ai propri pazienti! Anche i medici che dicono "Lo zucchero provoca il cancro" sono visti con gli occhi del ciarlatano. L'unico danno con lo zucchero non è che nutre il tessuto canceroso. Un consumo eccessivo di farina e zucchero provoca insulino-resistenza (sindrome metabolica), cioè iperinsulinismo. L'iperinsulinismo aumenta il livello del fattore di crescita simile all'insulina (IGF-1). L'IGF-1 libero provoca il cancro aumentando la crescita cellulare in quasi tutti i tessuti in modo incontrollato. Rispetto ai pesi normali, il 50-60% in più di cancro è visto in quelli con un indice di massa corporea superiore a 40. Solo negli ultimi 10 anni, l'obesità in Turchia è raddoppiata. L'obesità è uno dei fattori responsabili dell'aumento del cancro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found