10 cose da fare prima di rimanere incinta!

"Specialista in ostetricia e ginecologia. Il Prof. Dr. Hüsnü Görgen ha elencato cosa dovrebbe essere fatto prima della gravidanza per una gravidanza sana."

Hai deciso di avere un bambino ... Ti senti pronto per il processo più eccitante e miracoloso della vita. Tuttavia, prova a ritardare questa decisione per un mese o due. Perché non importa quanto ti senti pronto, ci sono cose che devi fare prima della gravidanza per la salute del tuo bambino e di te.

Ecco le cose da fare;

1. Getta la sigaretta nella spazzatura

Quando decidi di concepire, una delle cose più importanti da fare è smettere di fumare. Perché la nicotina e altri veleni che entrano nel tuo corpo ogni volta che fumi, danneggiano il DNA del tuo uovo, che consentirà la formazione del tuo bambino prima del concepimento. Se continui durante la gravidanza, il veleno invita il flusso sanguigno nelle vene al tuo bambino a deteriorarsi, determinando un basso peso alla nascita, un aumento del rischio di disabilità congenita e, soprattutto, una situazione chiamata "morte infantile improvvisa".2. Smetti di bere

Prima di rimanere incinta, è anche molto importante smettere di bere completamente alcolici al più tardi nella seconda metà del ciclo. Perché anche i bambini di madri che bevono una piccola quantità di alcol durante la gravidanza possono avere un basso peso alla nascita e un ritardo nella crescita. Se la quantità di alcol consumata al giorno è eccessiva, possono verificarsi nei bambini ritardo dello sviluppo, ritardo mentale, disturbi scheletrici, cuore, fegato e problemi del sistema riproduttivo.

3. Fai attenzione alla tua dieta

• Prima della gravidanza, prenditi cura di prendere tutti i gruppi di alimenti di base ogni giorno e mangiare 3 pasti al giorno. Consuma anche cibi secchi.

• Sebbene i carboidrati siano necessari per l'energia, non consumarne troppi perché vengono immagazzinati come grassi.

• Adotta la cucina dell'Egeo. Aggiungi molta carne a questo modello.

• Quello che devi mangiare con attenzione è a causa del loro aumento di peso; Dovrebbe essere pane, riso, pasta, pasticcini, ravioli, torte, noci e cioccolato.

• Non trascurare di assumere quantità adeguate di alimenti contenenti importanti vitamine e minerali come calcio, ferro e acido folico.

• Se non ha avuto un'infezione da toxoplasma, è anche molto importante che non mangi carne cruda 3-4 mesi prima della gravidanza.

• Se sei vegetariana, assicurati di aumentare l'assunzione di proteine ​​prima della gravidanza e iniziare gli integratori vitaminici.4. Sottoponiti a un trattamento per la carenza di ferro

La carenza di ferro è un grave problema di salute per la maggior parte delle donne. Problemi come stanchezza, stanchezza e palpitazioni aumentano con la gravidanza, anche nei casi in cui non provoca molti disturbi prima della gravidanza. Inoltre, la carenza di ferro può portare all'anemia. Di conseguenza, nella madre possono svilupparsi ritardo della crescita nel bambino, palpitazioni, affaticamento e anemia postpartum. Se viene rilevata una carenza di ferro prima della gravidanza, non trascurare il trattamento.

5 Prendi degli integratori di acido folico

La disabilità più comune nei bambini è il gruppo chiamato "difetti del tubo neurale". Questo problema, che consiste in problemi nella regione dal cervello al coccige, è molto correlato alla carenza di acido folico. Il punto critico qui è; che l'assunzione di acido folico dovrebbe essere presa prima che si verifichi la gravidanza. 400 microgrammi di integratori di acido folico assunti quotidianamente a partire dal periodo di 3 mesi prima della gravidanza prevengono l'insorgenza di disturbi del tubo neurale. L'acido folico si trova negli agrumi, nelle verdure a foglia verde, nelle noci, nelle mandorle e nei legumi. Non dimenticare di utilizzare multivitaminici o compresse di acido folico contenenti 400 mg di acido folico oltre all'acido folico che assumi con cibi naturali dal periodo pre-gravidanza.6. Pesare immediatamente.

Anche stare lontano dal peso ideale prima della gravidanza o aumentare di peso rapidamente durante la gravidanza rappresenta un rischio. Peso in eccesso; La pressione alta dovuta alla gravidanza può causare problemi estremamente gravi come il diabete durante la gravidanza. Inoltre, problemi come dolore addominale, lombalgia, affaticamento, incapacità di respirare, palpitazioni durante la gravidanza possono essere avvertiti maggiormente e il travaglio può essere difficile per le donne che avranno un parto vaginale.

7.Consultare il medico prima di assumere farmaci.

Consultare sempre il proprio medico prima di utilizzare tutti i farmaci da prescrizione o da banco prima e durante la gravidanza. Perché anche i farmaci che non hanno effetti collaterali possono danneggiare il bambino in via di sviluppo se usati durante la gravidanza. Più errata è la frase "il farmaco non deve essere usato durante la gravidanza", più falsa è la frase "il farmaco è usato in gravidanza". I medici sanno quali farmaci sono disponibili e se rappresentano un rischio per il tuo bambino. Sappi che le medicine che ti dicono di "usare" sono sicure per il tuo bambino.

8 Fai una visita ginecologica

Le condizioni e le malattie degli organi riproduttivi influenzano direttamente la gravidanza. Ad esempio, la cisti ovarica, che può essere risolta semplicemente se rilevata prima della gravidanza, diventa un problema durante la gravidanza. È anche importante rilevare alcuni disturbi dell'utero (come fibromi, polipi) prima della gravidanza. Pertanto, è molto importante che ti sottoponga a una visita ginecologica prima della gravidanza. Durante il controllo, vengono prelevati i campioni necessari e vengono eseguiti i test per valutare infezioni come l'epatite B, il toxoplasma e la rosolia.

9) Sottoponiti alle cure odontoiatriche

Il "progesterone", che è il principale ormone efficace durante la gravidanza, sfortunatamente provoca l'ipertrofia, cioè la recessione e l'ispessimento delle gengive. Senza progesterone, la gravidanza non continuerebbe, quindi non è giusto sopprimere questo ormone. Tuttavia, eliminare i piccoli focolai di infezione che esistevano prima della gravidanza ed eseguire la cura delle gengive ridurrà al minimo i problemi di salute dentale in questo processo.

10. Non dimenticare il controllo sanitario.

Le malattie sistemiche costituiscono uno dei motivi più importanti che rendono la gravidanza una "gravidanza ad alto rischio". Mentre l'assenza di un problema di salute sistemico indica che un periodo molto confortevole ti aspetta fino alla nascita, un problema esistente ma non rilevato che si presenterà durante la gravidanza può mettere seriamente a rischio la tua gravidanza e il tuo bambino. Per questo motivo, la storia della salute di te e della tua famiglia dovrebbe essere messa in discussione prima della gravidanza, dell'esame obiettivo e del sangue completo: devono essere eseguiti esami delle urine.

Specialista in Ginecologia e Ostetricia. Assoc. Dott. Hüsnü Görgen


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found