Cos'è Oltu Stone, dove e come si trova? Come capire Oltu Stone? Caratteristiche e vantaggi

"Ci sono molte pietre preziose e curative nel mondo. Una delle pietre preziose è la pietra Oltu. Cos'è la pietra oltu? Dove e come trovare la pietra oltu? Come capire la pietra oltu? Quali sono le proprietà e i benefici della pietra oltu? Ecco le risposte a tutte le domande sulla pietra Oltu. "

La pietra Oltu è una delle pietre naturali più conosciute. La pietra Oltu è più spesso usata come gioielleria e gioielleria perché può essere lavorata abbastanza facilmente. Oggi è una pietra che viene spesso utilizzata per realizzare i grani di preghiera. È anche una pietra che viene spesso utilizzata negli anelli. La pietra Oltu è anche chiamata pietra d'ambra. La pietra Oltu attira l'attenzione di tutti coloro che sono interessati a pietre naturali, speciali e di design. La pietra Oltu è una delle pietre amate e utilizzate sia in Turchia che all'estero. Ha molti amanti con il suo bell'aspetto ed essendo una pietra naturale e preziosa.

Cos'è Oltu Stone?

È una pietra semipreziosa estratta nel distretto di Erzurum chiamato Oltu. È spesso usato come gioielleria e gioielleria perché può essere lavorato abbastanza facilmente. Man mano che la pietra oltu viene lavorata, si indurisce e brilla. Generalmente hanno un colore nero. È un componente di carbonio, un tipo di lignite. Viene utilizzato principalmente nella produzione di rosari e gioielli. È indicato come una pietra preziosa nella legge mineraria.

Dove e come trovare Oltu Stone?

Viene estratto dalle regioni nord-orientali del distretto di Oltu. Può essere rimosso in giallo, marrone scuro, nero e verde grigiastro. Riserve di pietra di Oltu; Viene estratto dalla vetta del monte Dutlu, che è anche chiamato monte proibito nei villaggi di Çataksu (località Kabasut), Alatarla (località Saplık), Hankaskışla e Dutlu. Viene estratto dagli insediamenti di Çataksu, Taslıköy, Ormanağazı, Günlüce, Sülünkaya, Alatarla e Güzelsu.

La pietra di Oltu viene estratta su ripidi pendii ricoperti di foreste di pini silvestri in questa regione. È molto difficile rimuovere la pietra a causa del terreno irregolare. Tra maggio e settembre vengono visitate ed estratte a piedi 600 miniere aperte nella regione durante il periodo.

Come capire Oltu Stone?

La pietra Oltu è una pietra facile da imitare. Molti falsi di pietra Oltu sono prodotti da una pietra dall'aspetto simile proveniente dalla regione della Georgia. Per questo motivo, dovrebbe essere indagato se la pietra Oltu è reale o meno.

La pietra Oltu ha una funzione di elettrificazione. Se la pietra oltu viene strofinata contro un oggetto diverso da se stesso, crea un effetto magnete e un evento di elettrificazione, questa pietra è una vera pietra Oltu. Allo stesso tempo, quando la pietra Oltu viene riscaldata con un respiro, aspira il vapore e lo inumidisce. D'altra parte, la pietra Oltu deve avere il suo peso e se viene colpita da qualche parte, deve emettere un suono pieno. Se l'oggetto nella tua mano è troppo pesante, è probabile che questa pietra non sia reale.

Caratteristiche e vantaggi di Oltu Stone

La pietra di Oltu è molto morbida quando viene estratta per la prima volta dal terreno, ma si indurisce se viene a contatto con l'aria.

È una pietra facile da lavorare.

La pietra Oltu ha una struttura che si indurisce man mano che viene lavorata.

Risplende con l'uso.

Sebbene sia generalmente di colore nero, può anche essere di colore marrone scuro, verde grigiastro e giallo.

Brucia con la fuliggine in modo fiammeggiante simile alla ciliegia.

Attrae oggetti leggeri essendo elettrificato dall'attrito.

È anche conosciuto come Jayet in latino.

La pietra Oltu è tra le pietre curative. È molto efficace in termini di pensiero positivo ed energia positiva. Con il suo effetto sulla depressione, riduce lo stress e assicura che la persona sia piena di energia positiva e felicità. Ha un effetto paziente e allevia la tensione. Prendendo energia negativa dalla persona, riempie il campo energetico scaricato con energia positiva. Si dice che abbia l'effetto maggiore sulle malattie della tiroide. Allo stesso tempo, se utilizzato nella zona del collo, fornisce benefici visibili nell'asma. Viene anche usato nelle malattie da gozzo e bronchite.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found