Quali sono i vantaggi della buccia di ananas? Come consumare la buccia di ananas?

"Lo sapevate che le bucce di ananas sono quasi più benefiche di loro stesse? Dopo aver mangiato questo delizioso frutto tropicale, non buttate via le bucce. Vi lasciamo di seguito le ricette che potete preparare con le bucce di ananas. Provatela!"

L'ananas ha numerosi benefici per la salute. L'ananas rafforza l'immunità, previene l'ipertensione, rafforza le ossa, apporta benefici alla salute degli occhi, una buona pelle, aiuta la digestione. Le bucce dell'ananas, che è un frutto sano, sono anche più benefiche di se stesso.

Benefici della buccia di ananas

1.Aiuta a perdere peso

La caratteristica più nota della buccia di ananas è che aiuta a perdere peso. Il guscio interno dell'ananas contiene 2 volte più bromelina del frutto stesso. La bromelina, d'altra parte, è una sostanza che favorisce la digestione. D'altra parte, la buccia di ananas ha proprietà diuretiche e antiedemigene. Puoi accelerare il processo di dimagrimento bevendo il tè che prepari con la buccia di ananas.

Per il tè all'ananas, immergere le bucce di un ananas in acqua salata per un massimo di 1 ora. Quindi filtrate e mettete le bucce in 1 litro d'acqua. Aggiungere un pezzo di zenzero fresco a fette, 1 pezzo di cannella e 3 fette di limone e far bollire a fuoco basso. Puoi consumare questo tè con i tuoi spuntini.

2.È buono per problemi di stomaco

La sostanza bromelina nella buccia di ananas è buona per i problemi di stomaco e per il dimagrimento. La buccia di ananas, perfetta per la stitichezza, migliora anche la funzione intestinale.

3.Una fonte di antiossidanti

È anche ricco di vitamina C, minerali e fibre. La scorza di ananas, che preserva l'equilibrio idrico del corpo, rafforza anche la memoria e la mantiene viva.

4. Una medicina completa per la tosse

Le bucce di ananas fanno bene alla tosse. Puoi usare le bucce di ananas per la tosse come segue:

Tagliate le bucce di un ananas intero e mettetelo in un litro di acqua bollita. Dopo aver messo a bagno le bucce in acqua bollente per un'ora, scolatele e aggiungete 1 cucchiaio di miele all'acqua di ananas che avrete ottenuto. Il tuo sciroppo per la tosse è pronto! Puoi consumare questo sciroppo 3 cucchiai al giorno.

5.Tratta i calli

La buccia di ananas risolve anche il problema dei calli con gli enzimi benefici che contiene. Taglia la buccia dell'ananas e mettila sul callo. Avvolgerlo con una garza in modo che non cada. Immergere la buccia sul callo durante la notte. Con questo processo, la pelle morta si ammorbidirà e i calli saranno facilmente rimossi.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found