Come prendersi cura dei cactus? Come prendersi cura di un cactus a casa?

"I cactus sono una famiglia che vive da molti anni e ha migliaia di specie. I cactus di diverse dimensioni e forme sono conosciuti con le loro spine, che sono anche molto facili da mantenere. Quindi come prendersi cura dei cactus a casa, cosa dovrebbe essere considerato in cura dei cactus? "

La prima cosa a cui prestare attenzione nella cura del cactus è pianificare l'ambiente del cactus il più vicino possibile al suo ambiente naturale. La luce solare, la temperatura ambiente, il suolo e le condizioni di irrigazione sono molto importanti. Diamo un'occhiata alle cose a cui prestare attenzione nella cura dei cactus una per una ...

DOVE DEVE ESSERE POSIZIONATO IL CACTUS IN CASA?

I cactus hanno bisogno di molta luce solare. Affinché i cactus crescano in modo sano, i periodi di esposizione al sole dovrebbero essere mantenuti a lungo. Per questo motivo, dovresti mettere il tuo cactus sul lato sud della tua casa dove prende più sole. I luoghi soleggiati sono ideali per i cactus. Puoi metterlo il più vicino possibile alla finestra.

COME E QUANTO DEVE ESSERE IRRIGATO IL CACTUS?

I cactus sono piante che di solito muoiono per essere state annaffiate troppo. Ai cactus non piace troppa acqua, li fa marcire. Quando vogliono l'acqua, il loro periodo di crescita è tra marzo e agosto. Puoi annaffiare i tuoi cactus tra questi mesi, ma il tempo dovrebbe essere soleggiato e caldo quando annaffi. Anche se non innaffi i tuoi cactus durante i mesi invernali, non ne hanno bisogno.

COME DEVE ESSERE IL TERRENO DEL CACTUS?

Il terreno della pianta del cactus deve essere permeabile all'acqua e non calcareo. Come nel deserto, la resa massima si ottiene dalla spessa miscela di sabbia e terra.

IL FERTILIZZANTE VIENE DATO AL CACTUS?

Non dovresti mai dare letame animale ai cactus. Invece, puoi somministrare fertilizzanti noti come "repellente per i fiori" o "vitamina in fiore". Dovresti preferire i mesi primaverili per dare fertilizzante, non dovresti concimare in inverno. Perché il cactus va in un periodo di riposo in inverno e non può usare il fertilizzante. Il fertilizzante in eccesso inutilizzato danneggia anche il cactus.

IL CACTUS PU ESSERE RIPRODOTTO?

I cactus possono essere propagati, ma bisogna fare attenzione. Durante il processo di propagazione, dovresti rimuovere la radice e trasferirla nell'altro vaso non appena lo rimuovi dal vaso. Dovresti assolutamente fare la propagazione del cactus in estate.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found