Perché si manifesta la sinusite? Come viene trattata la sinusite?

"La sinusite è il disagio causato dall'infiammazione intrappolata nella cavità del seno a causa del blocco dei canali del seno. In genere, il primo sintomo della sinusite è il mal di testa e il dolore facciale. Il dottor Yavuz Selim Yıldırım, il medico del dipartimento ORL, ha spiegato i sintomi della sinusite e il trattamento della sinusite. "

Lo sviluppo delle cavità del seno continua dopo la nascita, la stragrande maggioranza di esse si sviluppa fino all'età di 12 anni, la sinusite può essere vista in tutte le fasce d'età. Ostruzione nasale, gocciolamento postnasale, tosse, alitosi, mal di testa, disturbi dell'olfatto e una sensazione di pienezza e pressione sul viso. Le cavità del seno sono circondate dalla parete ossea e l'unico punto di apertura sono i canali del seno. Blocco di questi canali si verifica per molte ragioni.

Perché si manifesta la sinusite?

Crescita della carne nel naso, rinite allergica, polipi nasali, fumo, infezioni del tratto respiratorio superiore, adenoide, concha bollosa, lavorare in ambienti sporchi, inquinamento atmosferico, sinusite trattata in modo insufficiente, problemi strutturali del naso, ovvero curvatura, gonfiore del naso carne provoca sinusite.

Quali sono i sintomi della sinusite?

Mal di testa, congestione nasale, sensazione di pressione intorno al viso e agli occhi, sensazione di pulsazione, diminuzione dell'olfatto, secrezione nasale, tosse, alitosi, febbre, debolezza e mal di gola. La sinusite acuta di solito si sviluppa dopo infezioni virali del tratto respiratorio superiore, i sintomi sopra menzionati durano meno di tre settimane. La sinusite cronica viene spesso definita sinusite polipo. C'è un polipo formato più tardi nel naso e il trattamento della sinusite polipo è lungo.

Cosa succede se la sinusite non viene curata?

A causa della vicinanza delle cavità del seno con i tessuti circostanti, se non viene applicato un trattamento appropriato, può diffondersi ai tessuti oculari e causare problemi di vista, ascessi oculari, problemi alle palpebre. Può provocare meningite, ovvero infiammazione delle meningi per la sua vicinanza alle membrane cerebrali. Può causare infezioni respiratorie, alla gola e ai polmoni, il che significa che l'infezione nel naso può diffondersi ai polmoni.

Come viene diagnosticata nella sinusite?

Il trattamento della sinusite viene fatto da otorinolaringoiatri, lo specialista ORL può decidere se è presente sinusite dalla struttura cromatica e dalla consistenza della secrezione che vede nel naso osservando con una piccola telecamera che entra nel naso con appositi strumenti, oppure se ha bisogno di paranasale tomografia sinusale, può decidere guardando il risultato della tomografia.

Come viene trattata la sinusite?

Il trattamento della sinusite richiede più trattamenti. Non esiste un trattamento con un solo farmaco, gli spray nasali, uno dei farmaci utilizzati nel trattamento, contribuiscono alla guarigione della sinusite aprendo i passaggi nasali e riducendo la concha nasale. Gli antibiotici seccano le infiammazioni, i farmaci espettoranti ammorbidiscono le infiammazioni nel seno, i farmaci allergici riducono le secrezioni nasali e quando vengono usati insieme per il tempo appropriato e alla dose appropriata, il successo si ottiene con il trattamento medico. I trattamenti chirurgici endoscopici entrano in gioco nei pazienti che non possono avere successo con il trattamento medico.

Nella chirurgia endoscopica del seno, una telecamera viene inserita attraverso le narici e viene eseguita attraverso il naso senza alcuna incisione diversa dalla luce. Con strumenti speciali inseriti attraverso il naso, i seni vengono aperti senza incisione e talvolta persino espansi con un palloncino ei seni bloccati vengono alleviati. Il normale sistema secretorio della struttura mucosa che riveste il naso è attivato. Verrà scaricato in breve tempo. Il nasello non è posizionato. I pazienti possono tornare a lavorare entro due giorni grazie alla tecnologia in via di sviluppo. Gli interventi di sinusite venivano eseguiti con un'incisione sul viso, e oggi, grazie agli strumenti tecnologici, si può eseguire senza incisione. Con il sistema di navigazione assistita da computer in pazienti molto rischiosi, possiamo pulire completamente anche i seni che si sono avvicinati a strutture molto importanti senza complicazioni.

Che tipo di malattia è la sinusite? Affermando che la sinusite è una malattia molto comune in tutto il mondo, lo specialista in otorinolaringoiatria op. Dott. Yusuf Can sottolinea che è più comune nelle malattie cardiache e nel diabete.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found