Non aumentare di peso durante il ciclo mestruale!

"Dietista Dilara Koçak: I problemi che sono iniziati una o due settimane prima del ciclo e sono scomparsi dopo la fine di questo periodo influenzano ogni donna in modo diverso. La causa dell'evento e del trattamento non è stata ancora risolta, ma l'effetto degli ormoni non può essere ignorato. "

Possiamo chiamare l'estrogeno un antidepressivo "naturale" perché innesca la produzione di serotonina, noto anche come "ormone della felicità". In breve; Possiamo anche pensare a bassi livelli di estrogeni come bassi livelli di serotonina.

Il progesterone è un altro ormone che influisce sul "sentirsi bene". Quando sei stressato, questo ormone nel tuo corpo diminuisce. Nella seconda metà del ciclo mestruale (che si avvicina alle mestruazioni), gli estrogeni sono al livello più basso rispetto al progesterone e questo periodo di tempo è il periodo in cui gli sbalzi d'umore, le voglie e le crisi alimentari sono più intensi.

Mantieni la calma, accetta la situazione, fai un respiro profondo e ascolta i suggerimenti seguenti per nutrire il tuo corpo, che è il tuo tesoro più prezioso, e per sentirti meglio!

Albicocche secche, uvetta, prugne secche contengono estratti e fibre naturali, che non stimolano troppo l'ormone dell'insulina e ti fanno sentire bene.

Ci sono prove crescenti che l'acido grasso omega-3 nell'olio di pesce aiuta le persone anche negli stati più depressivi. Consuma Omega 3; le noci sono un'ottima fonte per questo.

Basterà stare lontano da formaggio salato, olive, salsa di soia, sottaceti e salse salate. L'equilibrio di sodio e potassio è importante contro la formazione di edema. Anche albicocche secche, banane e patate, che sono fonti di potassio, saranno buone. L'ormone endorfine rilasciato durante l'esercizio dà felicità.

Evita lo zucchero e i cibi zuccherini, la caffeina e l'alcol. Invece, per tisane come la melissa e la camomilla, fare la composta e la composta senza aggiunta di zucchero con il mio succo a basso contenuto di zucchero e la frutta secca.

Lessate un mazzetto di prezzemolo, mezzo limone, un cucchiaino di zenzero in polvere e cannella con un litro e mezzo di acqua, aggiungete un cucchiaino di miele e bevetelo tutto il giorno. Puoi ripeterlo ogni giorno. Sta a te berlo caldo o freddo. Presta attenzione ai tuoi schemi di sonno. Assicurati di provare a dormire per otto ore. Sviluppa soluzioni per te stesso per ridurre lo stress, condividi i tuoi problemi con i tuoi amici.

Non fumare.

* Magnesio (400 mg / giorno). Esistono studi secondo cui l'assunzione di vitamina B6 (50-100 mg / giorno) e vitamina E (400 UI / giorno) riduce gli effetti della sindrome premestruale. Scegli cibi ricchi di queste vitamine e minerali, come verdure a foglia verde, mandorle, broccoli, carne magra ...

Se c'è un gonfiore eccessivo nel corpo, è necessario ridurre ulteriormente l'assunzione di sale, in una situazione del genere le banane, che sono ricche di potassio, possono farti sentire meglio. Un bicchiere di latte caldo con cannella, una banana e 10-15 mandorle o nocciole vi rilasserà. Quelli con tabella di anemia; È importante che aumentino il loro consumo di uvetta, albicocche secche e carne rossa insieme alla vitamina C. Ci sono altri modi per aumentare la tua serotonina! Come avere una buona vita sessuale, buoni amici, avere un animale domestico, appartenere a un gruppo, aiutare qualcuno. Il tuo stile di vita e come ti senti sono importanti quanto la tua dieta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found