Qual è la pillola anticoncezionale? Come usare? La pillola anticoncezionale impedisce la gravidanza?

"Ci sono troppe domande nella mente delle donne sulle pillole anticoncezionali. La pillola anticoncezionale previene la gravidanza? Cosa succede quando smetti? Chi dovrebbe usare come? Questo elenco di domande è lungo ... Tutte queste domande sono ostetriche e ginecologo Op. Abbiamo chiesto a Karamürsel e ottenuto le risposte a tutto ciò che ci incuriosiva. Conosciamo più da vicino le pillole anticoncezionali ... "

La pillola ha fatto una rivoluzione

Le pillole anticoncezionali sono ampiamente utilizzate nel mondo oggi sia per il controllo delle nascite che per il trattamento. Quando è stato utilizzato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1960, si può dire che abbia creato una rivoluzione nella sessualità e nella salute delle donne.

In effetti, molte donne possono usare questi farmaci purché non abbiano alcuni problemi di salute che rappresentano un rischio per il loro uso di pillole anticoncezionali. Infatti, sebbene l'approccio ideale non sia quello di utilizzare farmaci senza la visita del medico, questi farmaci possono essere ottenuti senza prescrizione medica se utilizzati come metodo di controllo delle nascite.

La pillola anticoncezionale è un metodo di protezione

La pillola anticoncezionale è uno dei metodi di controllo delle nascite più affidabili. Sfortunatamente, molte gravidanze non pianificate si verificano a causa della mancanza di conoscenze sui metodi di controllo delle nascite affidabili nella nostra società e alcune di esse portano all'aborto. Tuttavia, se usato idealmente, il tasso di gravidanza con la pillola anticoncezionale è inferiore a 1 su mille.

Ciò che si intende per uso ideale è l'uso del farmaco alla stessa ora ogni giorno, senza dimenticare o fare una pausa. Questi farmaci sono efficaci fintanto che vengono utilizzati e il farmaco non deve essere interrotto per motivi come il riposo del corpo. Se il medicinale viene dimenticato anche per un giorno, si consiglia di utilizzare un metodo aggiuntivo come un preservativo. Il momento migliore per iniziare il trattamento è il primo giorno delle mestruazioni.

Cosa succede quando smetti di prendere la pillola contraccettiva?

È possibile rimanere incinta immediatamente dopo aver interrotto la pillola contraccettiva. Perché questi farmaci sono efficaci fintanto che vengono utilizzati e vengono escreti dall'organismo passando per il fegato lo stesso giorno. Pertanto, la consapevolezza che i farmaci possono causare infertilità è uno dei miti che non sono scientificamente corretti.

Pregiudizi sulla pillola contraccettiva:

Le pillole anticoncezionali non rendono le mestruazioni irregolari. Al contrario, con almeno 6 mesi di utilizzo, rende le mestruazioni più regolari, più brevi e più leggere.

Esistono approcci irrealistici secondo cui le pillole anticoncezionali stancano il corpo. Per questo motivo, l'uso della pillola anticoncezionale può essere interrotto. Le pillole anticoncezionali non hanno effetti negativi che stancheranno il tuo corpo.

Nel processo di controllo delle nascite, l'uso della pillola anticoncezionale può essere abbandonato a causa di alcune pressioni sociali, pregiudizi e convinzioni sbagliate. Non smetta di usare la pillola contraccettiva per riposare il corpo, perché la pillola contraccettiva non affatica il corpo. Al contrario, con il suo uso regolare per 2 anni, riduce i rischi totali di cancro del 12% e ti protegge da gravidanze non pianificate finché lo usi.

Esistono approcci preconcetti secondo cui le pillole anticoncezionali causano squilibri ormonali. Le pillole anticoncezionali non danneggiano l'equilibrio ormonale e le dinamiche del corpo, al contrario, hanno un effetto terapeutico nella regolazione degli ormoni.

Le pillole anticoncezionali non sono dannose per il corpo, al contrario, mostrano effetti positivi con i benefici aggiuntivi che forniscono. Alcune pillole anticoncezionali di nuova generazione riducono la crescita dei peli del corpo e influiscono positivamente sulla salute della pelle e dei capelli.

La consapevolezza che le pillole anticoncezionali influiscono negativamente sulla fertilità è una leggenda metropolitana. Puoi rimanere incinta dal momento in cui smetti di usare la pillola contraccettiva; Puoi avere tutti i bambini che vuoi, quando vuoi.

Qual è il contenuto delle pillole anticoncezionali? Gli ormoni utilizzati in queste pillole non sono gli ormoni nocivi che si trovano nei pomodori; Sono forme di ormoni femminili naturali estrogeni e progesterone. Le pillole anticoncezionali contengono quantità diverse di questi due ormoni femminili. Puoi consultare il tuo medico per determinare il metodo di contraccezione più adatto e corretto per te.

La consapevolezza che le pillole anticoncezionali di nuova generazione causano aumento di peso non riflette la verità. Le pillole anticoncezionali di nuova generazione non hanno alcun effetto come l'aumento di peso. Le pillole anticoncezionali di nuova generazione da sole non causano aumento di peso. Perché queste pillole prevengono la ritenzione di acqua e sale nel corpo.

Come vengono trattate le perdite vaginali? Lo scarico vaginale è una condizione che ogni donna sperimenta. Lo scarico vaginale, che è disturbato dall'umidità che dà, può dare il messaggio di qualcosa con la sua struttura, colore o persino odore. Allora come vengono trattate le perdite vaginali? Ginecologo op. Dott. Lo ha spiegato Pınar Kadiroğulları a Gizem Aydoğan di Hürriyet Lifestyle.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found