Come prevenire le fratture dei capelli?

"C'è un modo per prevenire queste doppie punte? Che tipo di cura possiamo eliminare dalle doppie punte? Ecco la risposta a queste domande .."

La maggior parte di noi sfrutta i processi di abbellimento come tinture per capelli, permanenti e illuminanti; Non possiamo rinunciare a prodotti per lo styling dei capelli come gel, lacca per capelli, mousse. Alcuni di noi non escono senza un asciugacapelli o senza arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli. Tutto per amore di più bellezza ...Sì, ma siamo consapevoli che stiamo perdendo i capelli per amore della bellezza? Applicazione frequente di tutte queste procedure di acconciatura, pettinatura sbagliata, raccolta dei capelli troppo stretta; Sfortunatamente, provoca doppie punte che ci infastidiscono ... Quindi come evitarlo? Ecco la risposta ...

Perché i capelli sono spezzati?

Ripetizione molto frequente di processi chimici come tintura e permanente; uso intensivo di asciugacapelli e piastre; asciugatura frequente; i capelli sono raccolti all'indietro, costantemente e allo stesso modo, molto fitti; usare un elastico molto stretto quando si raccolgono i capelli; Fattori come l'uso di prodotti per la cura che non sono adatti per i capelli fanno sì che i capelli diventino secchi e senza vita. Questo rende i capelli più fragili.

In generale, dovremmo tenere i nostri capelli lontani da troppo calore e non fare applicazioni di styling troppo frequenti. Dovremmo lasciare i capelli aperti il ​​più possibile. Quando abbiamo bisogno di raccoglierlo, è necessario utilizzare fibbie dentate che non usurano i capelli al posto di elastici stretti.

Le persone con capelli geneticamente secchi e ricci si lamentano del fatto che i loro capelli sono spesso spezzati. Queste persone dovrebbero anche essere più sensibili ai loro capelli.

Con quali strumenti modellare i capelli aumenta le fratture?

È necessario non spazzolare troppo i capelli. Dobbiamo stare attenti che i pettini e le spazzole che usiamo siano arrotondati. Dobbiamo usare prodotti di qualità.

Phon, piastre, bigodini che utilizziamo per modellare i capelli; Mentre modella i capelli con l'aria calda, porterà a un'eccessiva essiccazione dei capelli e all'aumento delle doppie punte. In ogni caso, non dovremmo spazzolarci i capelli quando sono bagnati. Se i nostri capelli si stanno annodando, dovremmo iniziare gradualmente dalla fine e aprirli verso l'alto con un pettine a denti larghi o con le dita.

Processi come il mizampli dal parrucchiere si basano sul mantenere i capelli sotto una mongolfiera per lungo tempo. Questi dovrebbero essere fatti il ​​più raramente possibile. Non dovremmo ripetere troppo spesso processi chimici come la permanente e l'evidenziazione.

Un taglio di capelli risolverà il problema rotto?

Il taglio dei capelli a intervalli regolari non risolve da solo il problema della frattura, ma fornisce solo un miglioramento visivo. Si consiglia di prendere qualche centimetro dalle estremità dei capelli ogni due o tre mesi. Questo aiuta a sbarazzarsi delle fratture che si verificano alle estremità dei capelli, ma non impedisce la formazione di nuove fratture. Per prevenire nuove fratture, dovremmo stare alla larga dalle procedure che rendono i nostri capelli il più fragili possibile.

Per le punte dei capelli, dovremmo usare creme nutrienti dopo il bagno. I capelli spezzati nella parte centrale dei capelli sono solitamente causati dagli elastici e dalla raccolta dei capelli. Per non dare questa opportunità, è necessario raccogliere i capelli il più liberamente possibile o lasciarli aperti e prestare attenzione al fatto che le forcine non sono troppo strette.

Come dovremmo pettinare i nostri capelli per evitare fratture?

È utile pettinare i nostri capelli mentre sono umidi. La pettinatura quando è asciutta può far rompere facilmente i capelli. È necessario utilizzare un pettine con denti larghi e estremità arrotondate dei denti. Se vogliamo spazzolare i capelli, sarà più sano pettinarli prima e poi spazzolarli. Non dovremmo mai spazzolare i capelli mentre sono bagnati. Altrimenti, la probabilità di rottura sarà molto alta. Quando pettiniamo e raccogliamo i nostri capelli, non dovremmo tirarli indietro troppo stretti, dovremmo evitare di pettinarli nello stesso modello ogni giorno. La pettinatura nella stessa direzione provoca l'usura continua dei follicoli piliferi. Possiamo contribuire alla sopravvivenza dei nostri follicoli piliferi realizzando diversi modelli.

Dovremmo usare prodotti per la cura dei capelli che nutriranno i nostri capelli, aumenteranno la loro elasticità e prevengono la rottura. Ad esempio, l'olio di jojoba ha un effetto nutriente sui capelli. Possiamo scegliere shampoo e creme contenenti jojoba. Durante l'acquisto dello shampoo, dobbiamo fare attenzione a non contenere alcol. L'alcol è una sostanza che secca tutta la pelle e i capelli. La secchezza è anche la principale causa di rottura.

Poiché prodotti come gelatina e spray contengono alcol, è necessario non utilizzare questi prodotti troppo spesso e, se li abbiamo utilizzati, è necessario lavare e purificare i capelli durante la giornata.Come possiamo prenderci cura delle fratture dei capelli?

Possiamo applicare trattamenti giornalieri, settimanali o mensili a seconda di quanto sono danneggiati i nostri capelli. Nella cura quotidiana è necessario utilizzare uno shampoo in base al tipo di capello e poi un balsamo, che ne aumenta la durata. Questi creano uno strato protettivo intorno ai capelli e ne aumentano l'elasticità.

Possiamo massaggiare il cuoio capelluto con un olio caldo alle erbe una volta alla settimana. Alcuni oli come olio d'oliva, olio di sesamo, olio di albicocca, olio di cocco contengono acidi grassi essenziali. Questi entrano nella struttura dei nostri capelli e ne aumentano la durata. Se li applichiamo la sera con un massaggio sui nostri capelli e li avvolgiamo in un asciugamano o in una cuffia e li conserviamo fino al mattino, penetrano bene nelle radici e nelle ciocche dei capelli. I capelli possono essere lavati il ​​giorno successivo.

Alcuni shampoo contengono idratanti naturali e contribuiscono a mantenere l'equilibrio naturale dei capelli. In particolare, gli shampoo contenenti mais, riso, estratto di grano sono più utili in questo senso. Possiamo anche usare i loro balsami.

Dobbiamo evitare prodotti a base di vaselina e shampoo contenenti colesterolo. Gelatine, mousse e spray usati per lo styling dei capelli spesso contengono alcol. Non usare troppo e purificare i capelli quando usati sono tra le precauzioni da prendere, in quanto asciugheranno i capelli e causeranno la formazione di fratture.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found