Cibi favolosi per alleviare l'edema

"L'edema che si verifica in diverse parti del corpo aumenta in estate. L'edema può anche essere foriero di varie malattie e la situazione che causa l'edema dovrebbe essere ben studiata. Malattie interne e nefrologia Specialist Assoc.

Nei mesi estivi, quando il clima è caldo, può causare dilatazione nelle vene. Questo ingrossamento rallenta il ritorno del sangue nelle gambe e nei piedi al cuore e, per effetto della gravità, può spesso causare un edema temporaneo in quelle zone. L'edema, che è comune in condizioni come cuore, fegato, tiroide e insufficienza renale, può anche aumentare con l'effetto di alcuni farmaci e il periodo di gravidanza.

Edema nel corpo:

Condizioni che interrompono l'equilibrio del flusso del fluido interstiziale

Danno capillare

Infezioni che interessano l'area e i vasi sottocutanei

Occlusione venosa

Diminuzione della frequenza cardiaca

• Malattie che causano la perdita di proteine

Eccessiva assunzione di sale

Uso di alcuni farmaci

• Condizioni allergiche

Periodo pre-mestruale, gravidanza nelle donne

6 suggerimenti a pagamento

Per le persone che non hanno una malattia nota, soprattutto per la rimozione dell'edema alle gambe;

• Limitare il consumo di sale e carboidrati,

• Allungare le gambe durante il riposo,

• Evitare di rimanere inattivi per molto tempo,

• Fornire un consumo giornaliero di liquidi di circa 1,5-2 litri,

• Bendare e massaggiare le gambe su indicazione del medico,

• È utile utilizzare farmaci diuretici quando necessario.

L'edema è visibile sul viso al mattino e sulle gambe la sera.

L'edema può svilupparsi in tutto il corpo nelle malattie dei reni, del cuore, del fegato e della tiroide. Tuttavia, l'edema attira l'attenzione come una condizione che si nota spesso nelle gambe a causa dell'effetto della gravità. Durante il processo di sonno notturno, con il corpo in posizione orizzontale, l'edema alle gambe può diffondersi ad altre parti del corpo e persino al viso. Questo è il motivo per cui l'edema è principalmente sul viso e sulle mani quando ti svegli al mattino. Durante la corsa quotidiana, l'edema scende alle gambe verso la sera e il gonfiore si verifica di nuovo in quest'area.

L'edema è più comune nelle persone con mobilità ridotta

Non c'è differenza di età o sesso nella formazione dell'edema. Tuttavia, la forma idiopatica, che è definita come una malattia che si manifesta senza una causa specifica, si manifesta quasi esclusivamente nelle donne, soprattutto prima della menopausa. L'edema è anche una condizione comune nelle persone con bassa mobilità, sovrappeso, diabetici, dieta ricca di carboidrati e salati, umore e temperamento depressi e tesi.

Alimenti che causano l'edema

Spinaci, cavoli, rucola, menta, asparagi, prezzemolo, barbabietole, uva, fagiolini, ananas, zucca, cipolle, porri, aglio, cereali integrali contenenti vitamine del gruppo B e ferro aiutano ad alleviare l'edema. Atasoyu ha sottolineato che il consumo eccessivo dovrebbe essere evitato, tenendo presente che tali alimenti possono interagire con i farmaci diuretici.

Inconsciamente, i diuretici non dovrebbero essere usati.

L'uso di alcuni prodotti erboristici venduti con il nome di diuretici può danneggiare i reni. Non bisogna dimenticare che farmaci e metodi di trattamento usati inconsciamente danneggiano altri organi del corpo. Un medico dovrebbe essere consultato sull'edema.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found