La caffeina causa la cellulite?

"Membro dell'Associazione Farmacognosia e Fitoterapia e Direttore Ricerca e Sviluppo Micro-Gene Dr. Özgür Göknel ha spiegato che la caffeina è stata ingiustamente accusata di causare cellulite per un po ', ma negli ultimi anni è stata riciclata". L'ironia è che la caffeina non causa la cellulite, ma anche previene la cellulite con il suo effetto bruciagrassi. Il dottor Göknel ha spiegato l'innocenza della caffeina con le seguenti parole:

"Bene, perché questa affermazione sulla caffeina è stata fatta, le persone pensano inevitabilmente che non ci sia fumo da un luogo senza fuoco. Quando si discute del beneficio o del danno di un cibo, è assolutamente necessario esaminare quanto viene consumato o quale altro cibi con cui si consuma. Quando si dice caffeina si pensa subito al caffè. È senza dubbio un'importante fonte di caffeina, ma non è l'unica fonte di caffeina, si trova anche in nutrienti come tè, cola e cioccolato.

Mentre il tè e il caffè sono generalmente consumati con lo zucchero nel nostro paese, la cola è un negozio pieno di zucchero. Lo zucchero che assumiamo in quantità eccessive viene immagazzinato come grasso nel corpo. La cellulite è chiamata dal punto di vista medico idrolipodistrofia e si osserva principalmente nei tessuti sottocutanei dove il grasso si accumula maggiormente. Pertanto, il vero colpevole della cellulite non è la caffeina, ma lo zucchero stesso che provoca la formazione di grasso, ed è inevitabile che il tè, il caffè, il cioccolato e soprattutto la cola che consumiamo troppo provochino la cellulite a causa dello zucchero nel suo soddisfare.

Tè verde e caffeina nel trattamento della cellulite

Dott. Özgür Göknel attira l'attenzione sul tè verde e sulla caffeina e continua le sue parole così: Il tè verde, un nuovo vantaggio di cui si scopre ogni giorno, è diventato negli ultimi anni l'occhio del mondo medico. Oltre a rafforzare il sistema immunitario, il tè verde, che viene spesso enfatizzato con il suo effetto bruciagrassi e acceleratore del metabolismo, è ora raccomandato nelle diete. Perché, in una dieta che viene applicata senza esercizio fisico, la perdita di peso si verifica principalmente come perdita di acqua e muscoli, mentre il tè verde colpisce solo il tessuto adiposo e consente alla persona di stringere e rimuovere la cellulite esistente allo stesso tempo.

La caffeina aumenta ulteriormente l'efficacia del tè verde, quindi utilizzarli insieme accelera la combustione dei grassi e la perdita di peso. Certo, deve essere assunto nel giusto dosaggio, potresti non ottenere risultati solo preparando il tè verde e bevendolo. Per questo motivo, è molto importante per la tua salute utilizzare compresse di tè verde e caffeina approvate dal Ministero della Salute per eliminare la cellulite o la lubrificazione regionale e perdere peso.

Attenzione, ogni compressa venduta in farmacia non è autorizzata dal Ministero della Salute. Potrebbe essere necessario specificare in modo specifico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found