Cosa dovrebbe fare una persona quando subisce abusi?

"Una forma di comportamento spiacevole che significa che una persona disturba costantemente i diritti di un'altra persona è chiamata molestia. Quando la parola è usata in senso legale, significa comportamento minaccioso, inquietante e non approvato dalla società. Avvocato Elvan Kılıç , cosa fanno le persone quando subiscono abusi. "Mi ha detto che era necessario ..."

Quando guardiamo ai tipi di comportamento riflessi come molestie, ci imbattiamo in tipi di molestie comuni nella società.

  • Bravado; Sono molestie nei campi da gioco, nelle scuole, in altri luoghi dove c'è una forza lavoro. Di solito accade quando una o più persone fanno del male a una persona fisicamente e psicologicamente.
  • L'inseguimento in una banda è una molestia psicologica che fa sì che la vita della vittima venga completamente distrutta. Anche il follow-up sotto forma di una banda, che può essere visto come più bullismo tra pari, viene disturbato per un po '.
  • Molestia psicologica: è un tipo di molestia che riduce la fiducia in se stessi di una persona o la fa tormentare con atti umilianti e abusivi. È un evento o un gesto verbale.
  • Molestie sessuali: si verificano sotto forma di contatto sessuale, contatto, molestie verbali senza il consenso della persona. La molestia sessuale è il termine usato per gli approcci sessuali persistenti e involontari e può verificarsi mentre si cammina da soli per strada e talvolta in ambienti di lavoro.
  • Inseguimento: induce la persona a dubitare della sua sicurezza perché viene seguita senza permesso e tenuta sotto sorveglianza.

Poiché le molestie sono un crimine nella legge, ci sono rimedi legali che dovrebbero essere adottati. Prima di tutto, la persona abusata può recarsi alla stazione di polizia in cui si trova o recarsi al tribunale più vicino dove si trova e presentare una denuncia all'ufficio del pubblico ministero. È importante essere in grado di seguire questo processo con un avvocato specializzato, poiché l'intero processo sarà impegnativo per la vittima.

Se la persona o un parente ha subito abusi sessuali, o se si sospetta che un bambino intorno a lui abbia subito abusi sessuali, si può chiamare anche la linea Alo 183. Alo 183 è una linea che fornisce informazioni e orientamento sui servizi per famiglie, donne, bambini, disabili, anziani, martiri e veterani, e aiuta nei casi di molestie. La mancata denuncia delle molestie nell'ambiente è un reato a parte e chiunque non informi le autorità di un crimine commesso secondo il codice penale turco è condannato alla reclusione fino a un anno.

Oltre a presentare un reclamo all'ufficio del pubblico ministero o alla stazione di polizia e avviare un procedimento penale, la persona maltrattata può rivolgersi alla commissione per i diritti dell'infanzia, alla commissione per i diritti umani o alle commissioni per i diritti delle donne dell'ordine degli avvocati nella provincia in cui la persona molestata è richiedere supporto. Ai sensi dell'articolo 105 del codice penale turco, una persona che abusa di una persona a fini sessuali è condannata alla reclusione da tre mesi a due anni o ad una multa giudiziaria, se l'atto è commesso contro un bambino, da sei mesi a tre anni. Il reato di molestia sessuale da parte di un pubblico ufficiale, un ribelle, un educatore, un educatore, un badante, una famiglia affidataria o persone che prestano assistenza sanitaria o hanno un dovere di protezione, cura o supervisione, approfittando della comodità di lavorare nello stesso luogo di lavoro , oppure mediante mezzi di comunicazione postale o elettronica Si prevede che la pena dell'autore sarà punita dicendo che la pena sarà aumentata della metà in caso di commissione di convenienza. A causa di questo atto, la vittima; Se ha dovuto lasciare il lavoro, lasciare la scuola o la sua famiglia, la punizione da comminare non può essere inferiore a un anno.

Oltre al procedimento penale, se la persona ha subito molestie psicologiche sul posto di lavoro o è stata danneggiata psicologicamente a causa di molestie sessuali, o anche se la molestia è arrivata a un punto che può influenzare la sua vita quotidiana anche quando la molestia progredisce , e ha subito anche un danno materiale da questo, può intentare una causa di risarcimento. Inoltre, il codice penale turco stabiliva che la pena non poteva essere inferiore a un anno nel caso in cui la persona avesse dovuto lasciare il lavoro o lasciare la scuola o la famiglia a causa di questo atto commesso contro di lui. Questa causa è un caso per danni patrimoniali e non patrimoniali e la persona può rivolgersi al tribunale del luogo in cui si trova e presentare una causa per danni pecuniari e non patrimoniali presso il tribunale civile di primo grado per il danno subito da abuso . Poiché la molestia è anche un atto ingiusto che danneggia i diritti personali, la persona può presentare un caso in base a questo motivo.

Cos'è un caso di divorzio controverso? Cos'è un caso di divorzio controverso? Quali tipi di elementi sono chiamati procedimenti controversi di divorzio? Cosa si dovrebbe considerare quando si preparano le richieste di divorzio? C'è un limite di tempo per il contenzioso caso di divorzio? L'avvocato Sinem Rumeli risponde a tutte le incognite sui casi controversi di divorzio.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found