Gli uomini calvi stanno meglio a letto?

"C'è una relazione tra sesso e perdita di capelli?"

Sentiamo spesso commenti come "Gli uomini calvi hanno più successo a letto", "I rapporti sessuali frequenti aumentano la caduta dei capelli", "La masturbazione provoca la caduta dei capelli", specialmente da giovani uomini che perdono i capelli. Quindi esiste una relazione tra sesso e perdita di capelli? Evrim Bayraktar, Hair Health Specialist (tricologo), ha risposto a questa domanda.

Comportamenti che placano l'eccitazione degli uomini!

Alcuni uomini con perdita di capelli associano la calvizie all'altezza dell'ormone testosterone. Queste persone sono orgogliose di interpretare la situazione negativa della caduta dei capelli come "avere più potere sessuale" a causa del fatto che hanno più ormoni maschili. Evrim Bayraktar, esperto di salute dei capelli dell'Akademi Hair Therapy Center (tricologo), ha affermato che sebbene l'ormone del testosterone e il suo livello abbiano una relazione con "la genetica, cioè la caduta dei capelli di tipo maschile", la perdita dei capelli non ha un effetto sul "potere sessuale". Ha spiegato le curiose domande su questo argomento nel titolo ...

Perdita di capelli con la masturbazione o i rapporti sessuali frequenti?

D'altra parte, ci sono uomini che pensano che anche la masturbazione o rapporti sessuali frequenti possano causare la caduta dei capelli. Non c'è neanche verità in questa convinzione. Al contrario, una vita sessuale sana è benefica per la salute del corpo e dei capelli di uomini e donne in quanto riduce lo stress e la tensione, accelera la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna.

Cos'è il DHT che perde i capelli negli uomini?

Il motivo principale della caduta dei capelli negli uomini non è "l'ormone del testosterone o la sua abbondanza". Il motivo per cui le persone con perdita di capelli genetica perdono i capelli è che i recettori genetici nella guaina dei capelli sono "sensibili" al diidrotestosterone (DHT), in cui si trasforma il testosterone (una forma più distruttiva di ormone maschile). L'ormone DHT influisce negativamente sui capelli e accorcia il ciclo di vita dei capelli.

Sei pazzo di sesso?

Ogni volta che i capelli vengono sciolti, un nuovo capello crescerà al posto dei capelli caduti. Tuttavia, a causa dell'effetto negativo del DHT, l'attaccatura dei capelli anteriore e i capelli in alto diventano leggermente più deboli e vivono più corti nella successiva emergenza. Mentre questo processo viene ripetuto, i capelli si restringono e assumono la forma di un capello, dopo un po ', la crescita dei capelli da queste aree termina. Per questo motivo, maggiore è il numero di recettori genetici nella zona dei capelli degli uomini che soffrono di caduta dei capelli, più questi recettori sono sensibili all'ormone DHT, più velocemente e più capelli si perdono. Per questo motivo, il fattore della "perdita di capelli di tipo maschile" non è la quantità di testosterone, l'ormone maschile, ma il livello e l'attività del DHT e la sensibilità ereditaria dei follicoli piliferi al DHT.

3 cause di perdita di capelli

Se i genitori o i parenti della persona hanno la perdita di capelli, c'è la possibilità che questa persona subisca la caduta dei capelli a qualsiasi età dopo la pubertà. Tuttavia, questo non significa che ci sarà "una certa perdita di capelli". 3 fattori fondamentali che determinano la caduta dei capelli: "Genetica-Ormoni ed Età".

Quindi, anche se i giovani uomini hanno alti livelli di testosterone, non c'è motivo di preoccuparsi della caduta dei capelli se non sono geneticamente codificati per la caduta dei capelli o se non subiscono un numero significativo di perdita di capelli.

Tuttavia, ogni uomo può sperimentare una certa diminuzione dei capelli a causa dell'invecchiamento negli anni successivi. La caduta dei capelli negli uomini può iniziare già 16 anni dopo la pubertà. Oltre alla predisposizione genetica alla caduta dei capelli, sono efficaci anche criteri come lo stato di salute, lo stile di vita e l'alimentazione. Tuttavia, se un uomo conserva più del 50% dei suoi capelli entro i 30 anni, il rischio di essere completamente calvo è molto basso.

Tuttavia, se c'è un alto livello di ormone testosterone in individui con una predisposizione genetica alla caduta dei capelli e c'è un alto tasso di stress o irregolarità ormonale noto per aumentare questo ormone, allora è un dato di fatto che la persona sperimenterà capelli più veloci perdita.

La perdita genetica dei capelli può essere prevenuta?

La perdita di capelli di tipo maschile influenzerà la maggior parte degli uomini ad un certo punto della loro vita. Non è ancora possibile eliminare e fermare la caduta genetica dei capelli con i metodi scientifici esistenti. Esistono applicazioni mediche e cosmetiche che vengono utilizzate per ritardare e controllare la caduta genetica dei capelli e dare risultati di successo. Risultati di successo si ottengono grazie all'uso di tali metodi nel primo periodo in cui si nota la caduta dei capelli e all'uso regolare dei prodotti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found