Maschera all'Aloe Vera per le macchie della pelle

"L'aloe vera è un meraviglioso prodotto per la cura naturale utilizzato nel trattamento dei problemi della pelle. Se hai macchie sulla pelle, puoi provare la maschera all'aloe vera che puoi preparare facilmente a casa."

MASCHERA DI ALOE VERA PER LE MACCHIE DELLA PELLE

Materiali:

  • 1/4 tazza di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di semi di rosa canina
  • 10 gocce di olio di limone

Preparazione di:

In una ciotola di vetro, mescola tutti gli ingredienti. Pulisci la pelle e applica la miscela sulla pelle massaggiando con movimenti circolari. La miscela che applichi in uno strato sottile può rimanere sulla tua pelle durante la notte.

Applica questa maschera quando sei sicuro che la tua pelle non è allergica a nessun ingrediente.

Benefici della maschera di aloe vera

L'aloe vera aiuta a ridurre al minimo la pigmentazione scura sulla pelle prevenendone i danni. Rimuove le cellule morte, ne produce di nuove e questo dona alla pelle una lucentezza radiosa e un aspetto sano.

L'olio di rosa canina è ricco di acido grasso essenziale chiamato acido linoleico, che può aiutare a ridurre l'iperpigmentazione. Contiene acido retinoide, una forma di vitamina A che favorisce la rigenerazione cellulare e affina l'aspetto di iperpigmentazione e cicatrici.

Sebbene l'olio essenziale di limone sia molto efficace per l'iperpigmentazione, è stato riscontrato che aumenta la sensibilità della pelle alla luce UV. Per questo motivo, non applicare mai l'olio essenziale di limone durante le uscite diurne.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found