Buoni suggerimenti per l'allergia ai pollini

"Orecchio, naso e gola specialista Dr. Denizhan Dizdar, che ha sottolineato che i metodi di apertura nasale sono spesso utilizzati per curare l'allergia primaverile," Non è corretto attingere acqua con aceto nel naso. Al contrario, l'acqua dell'aceto danneggia la mucosa nasale poiché è acida. Per lavare il naso, puoi mettere 1 cucchiaino di sale in 1 bicchiere d'acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio da cucina e mescolare questa miscela nel tuo naso ", ha detto.

L'allergia, definita come l'eccessiva reazione e sensibilità dell'organismo a sostanze alle quali normalmente non reagisce, può essere osservata in tutte le stagioni. Chi soffre di allergie primaverili si lamenta spesso di mal di gola, febbre, starnuti, naso che cola e debolezza.

Fai attenzione se la punta del naso è costantemente pruriginosa

Che si verifica dopo che sostanze che causano allergeni (allergeni) vengono a contatto con la mucosa nasale; La condizione che causa disturbi come secrezione, prurito al naso e agli occhi, starnuti e prurito alla gola è chiamata "influenza allergica". La causa è una reazione anormale alle particelle sospese nell'aria che entrano nel naso con la respirazione. Vengono utilizzati i termini febbre da fieno, influenza estiva e rinite allergica (rinite), che sono sinonimi di rinite allergica. Ad esempio, se tuo figlio si gratta costantemente la punta del naso, pulendosi la punta del naso con i palmi delle mani, cioè se sta facendo quello che chiamiamo un `` saluto allergico '', stropicciandosi gli occhi e starnutendo, allora l'allergia dovrebbe viene in mente.

Anche l'allergia alimentare può essere efficace

Se hai un corpo allergico, la tua carne nasale cresce nei mesi primaverili e non puoi respirare. Inoltre, ciò può essere causato non solo dal polline ma anche dall'allergia alimentare. Le allergie a determinati alimenti possono colpire il naso e le vie respiratorie. Gli alimenti più comuni che provocano allergie alimentari nel nostro Paese sono il latte vaccino, gli albumi, le nocciole, le arachidi, le noci, le lenticchie, il grano e la carne. Meno comunemente, soia, ceci e pesce possono anche causare allergie. Il trattamento più efficace per le allergie è evitare la sostanza allergica. Ma questo non è sempre possibile. In tali casi, può essere necessaria una terapia antistaminica, decongestionante, cortisonica o vaccinale.

Il collutorio all'aceto fa bene al gonfiore della gola

È utile prestare attenzione ai metodi di riempimento del naso e apertura del naso. Ad esempio, non è corretto attingere acqua con aceto nel naso. Poiché l'acqua con l'aceto è acida, danneggia la mucosa nasale. Per lavare il naso, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio da cucina può essere aggiunto a 1 bicchiere d'acqua e mescolato e sniffato. Per il gonfiore della gola, puoi fare i gargarismi aggiungendo 2-3 gocce di aceto a 1 bicchiere d'acqua.

Per il mal di gola, consigliamo in particolare il tè al tiglio. Perché il tiglio ha proprietà antidolorifiche. Non si devono consumare bevande molto calde, molto fredde o cibi molto piccanti e si deve bere molta acqua. Contrariamente a quanto si pensa per il mal di gola, i tè o le bevande calde non fanno bene al dolore. Le bevande dovrebbero essere calde e morbide.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found