5 motivi per cui ti senti sempre stanco

"Alcune persone si lamentano di sentirsi costantemente stanche. Anche quando si svegliano la mattina, spesso interpretano la loro stanchezza e spossatezza come pigrizia. Tuttavia, l'affaticamento cronico ha ragioni molto serie. Lo specialista delle malattie interne Dr. Sedat Işık fornisce informazioni su 5 ragioni che può causare affaticamento. "

Potresti avere valori ematici bassi

L'anemia, che non lascia nessuno a guidare in questo senso, può svolgere un ruolo di primo piano nella tua sensazione di stanchezza tutto il tempo. Perché il compito più importante dell'emoglobina è trasportare l'ossigeno prelevato dai polmoni alle cellule del corpo. Quando la quantità di emoglobina trasportata dai globuli rossi diminuisce, la quantità richiesta di ossigeno non può essere erogata alle cellule. Di conseguenza, la stanchezza e l'affaticamento iniziano a sentirsi.

La persona si stanca rapidamente nel lavoro che ha svolto prima con lo stesso sforzo. Si verificano problemi come debolezza, palpitazioni, ridotta capacità di sforzo e mancanza di respiro. Inoltre, questi sintomi diventano più gravi quando la quantità di emoglobina diminuisce. Quando l'anemia raggiunge stadi più avanzati, la persona inizia a stancarsi anche a riposo. Inoltre, aumenta il numero di sintomi che riducono la qualità della vita come blackout, vertigini e tinnito. Per superare tutti questi problemi, è necessario visitare un medico. Se la causa della stanchezza è l'anemia, è possibile eliminare questa situazione con i metodi di trattamento necessari.

La stanchezza osservata nelle malattie della tiroide può diventare cronica

Il basso livello di ormoni nel sangue a causa della ghiandola tiroidea ipoattiva e della minore secrezione di ormoni toridi è chiamato ipotiroidismo. Il riflesso di questa situazione sul nostro corpo è sotto forma di rallentamento metabolico. Quando il metabolismo rallenta, l'equilibrio generale del corpo inizia a deteriorarsi. Queste menomazioni portano a stanchezza, debolezza, riluttanza, dimenticanza e mancanza di concentrazione.

Il motivo per cui i pazienti ipotiroidei vengono interpretati come pigri dal loro ambiente è in realtà la loro malattia. Poiché non vogliono fare affari, hanno persino difficoltà ad alzarsi. Il loro umore generale è che sono costantemente stanchi.

Amici segreti della fatica; depressione e stress

Quando si tratta di malattie psicosomatiche, molte persone non riescono a trovare quella forza, anche al momento di mangiare. Lo stress e la depressione sono al vertice di queste malattie. Perché depressione e stress eguagliano il desiderio di fare attività che fanno parte della routine quotidiana della persona e prendono energia. La depressione e lo stress sono di per sé estenuanti. Se si aggiunge un disturbo del sonno causato dalla depressione, la fatica raddoppia. Se i tuoi problemi come dimenticanza, problemi di sonno, irritabilità non necessaria, irritabilità non necessaria, reazioni eccessive, pianti facili, tendenza a dormire, svegliarsi stanco al mattino, svegliarsi stanco la mattina, è più probabile che il tuo problema di affaticamento sia correlato alla depressione .

I malati di cuore si stancano più rapidamente

Spesso il primo sintomo di una malattia cardiaca è l'affaticamento persistente. Inoltre, molte persone che considerano la causa della stanchezza come anemia e non si rivolgono al medico, incontrano una situazione legata alle malattie cardiache quando i reclami aumentano. Per questo motivo, è fondamentale che i pazienti a rischio di infarto consultino un medico in caso di stanchezza persistente.

È possibile spiegare il motivo sottostante per cui le malattie cardiache causano affaticamento come segue. Che si tratti di lesioni valvolari o malattie cardiovascolari, queste causano affaticamento poiché impediscono al cuore di soddisfare la sua richiesta di ossigeno. Naturalmente, anche dopo aver salito le scale, ha il fiato corto, le gambe sono tagliate, non è nemmeno lasciato a fare un passo.

L'apnea notturna può essere la causa della tua stanchezza

Il sonno è direttamente collegato alla sensazione di energia e calma. Perché la persona che non ne ha mai abbastanza e un sonno di qualità si sente stanca e debole durante il giorno. La ragione più importante di ciò è che il sonno, che è la fase di riposo della giornata, non viene assunto alla velocità richiesta dal corpo. Inoltre, la persona che non riesce a dormire presenta sintomi come umore aggressivo, irritabilità e depressione. Poiché l'effetto del sonno sulla stanchezza non può essere negato, una persona con un tale problema dovrebbe assolutamente andare da un medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found