13 Principali vantaggi dell'escursionismo

"Lo sport è importante per la nostra salute. Camminare è una delle attività fisiche più importanti della nostra vita. Il consulente sportivo Herbalife Turchia Ebru Karaduman, che è anche un ex ginnasta nazionale, ha parlato dei benefici per la salute del camminare ..."

Nella nostra vita quotidiana, camminiamo costantemente da qualche parte, e anche se non per lo sport, facciamo costantemente le attività sportive più antiche senza rendercene conto. Pianificato o non pianificato, infatti, lo sport è nelle nostre vite. Ebbene, sei consapevole di quanto diminuisce la resistenza del tuo corpo con il passare del tempo e dei rischi che possono verificarsi quando dici "Non riesco a trovare il tempo per fare sport più programmati e più regolari"? Dicendo "Non smettere mai di camminare anche se non puoi fare nulla", il consulente sportivo Herbalife Turchia Ebru Karaduman ha elencato i vantaggi del camminare come segue: * Mentre si cammina aiuta la circolazione sanguigna, riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

* Rafforza molti muscoli del corpo, compreso il muscolo cardiaco, e consente ai muscoli di lavorare in modo più efficace.

* Regola la pressione sanguigna.

* Riduce il rischio di obesità.

* Facilita la digestione.

* Stimola il metabolismo durante e dopo l'esercizio.

* Ha un effetto positivo sulla coordinazione.

* Allevia il dolore alla schiena e al collo aumentando la flessibilità delle articolazioni e dei muscoli.

* Aiuta a rafforzare le ossa.

* Aumenta la resistenza.

* Riduce l'insonnia e aiuta a rilassarsi.

* Fornisce il rilascio di endorfine, l'ormone della felicità del corpo.

* Fornisce un aspetto giovane ritardando il processo di invecchiamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found