9 alimenti che alleviano il mal di testa!

"Ti piacerebbe trovare una soluzione naturale al tuo mal di testa? Ecco 9 cibi che fanno bene al tuo mal di testa ..."

Spezie piccanti: I cibi piccanti ti aiutano a sbarazzarti più velocemente del mal di testa. Se il tuo dolore è basato soprattutto sulla congestione sinusale, i cibi piccanti aiutano ad aprire la congestione, ricorda, quando le vie aeree vengono aperte, scompare anche la pressione che causa il mal di testa.

Sesamo: Aggiungi semi di sesamo alle tue insalate e zuppe, perché questi piccoli semi stabilizzano i tuoi livelli di estrogeni grazie alla vitamina E che contengono e ti impediscono di soffrire di emicrania durante i periodi mestruali. Oltre a regolare la circolazione sanguigna, il sesamo fornisce anche protezione dal mal di testa grazie al suo contenuto di magnesio.

Pane integrale: Se segui una dieta ipocalorica, hai iniziato a utilizzare le tue riserve di glicogeno, la più importante fonte di energia del cervello. Questa può anche essere la causa della perdita di liquidi che causa la disidratazione. La diminuzione di energia e la perdita di acqua al cervello scatena un mal di testa. Quando sei a dieta, scegli carbonati saturi come farina integrale, avena e frutta.

Mandorla: Secondo uno studio, il magnesio contenuto nelle mandorle protegge il corpo dal mal di testa rilassando le vene. Alcuni esperti ritengono che soprattutto quelli con disturbi di emicrania provino sollievo quando consumano cibi ricchi di magnesio. Per aumentare l'assunzione di magnesio, puoi consumare banane, albicocche secche, avocado, mandorle, anacardi e riso integrale.

Insalata di spinaci: Gli spinaci, che abbassano la pressione sanguigna, facilitano anche il sollievo dal mal di testa. Puoi preparare una bella insalata combinando cibi che combattono il mal di testa. Mescola due tazze di insalata di spinaci, mezza tazza di anguria a dadini, mezza tazza di albicocche secche tritate, due cucchiaini di noci o mandorle tritate e aggiungi il limone.

Anguria: Puoi alleviare il mal di testa causato dalla sete consumando frutta con un alto contenuto di acqua, come l'anguria, invece di prendere la medicina la prossima volta. L'acqua naturale, che si trova nella frutta e nella verdura, contiene molti minerali come il magnesio, necessari per prevenire il mal di testa.

Patate bollite: Se il tuo mal di testa è causato dall'alcol, un buon pasto potrebbe farti bene. L'alcol provoca la perdita di elettroliti come il potassio e l'acqua nel corpo. Per questo motivo, gli alimenti ricchi di potassio vengono in soccorso di chi ha i postumi di una sbornia. Le patate bollite, una delle migliori fonti di potassio, contengono 721 mg e una banana contiene 467 mg di potassio.

Caffè: La caffeina provoca disidratazione nel corpo e la disidratazione innesca il mal di testa. A causa di questa contraddizione, sembra improbabile che il caffè sia efficace contro il mal di testa. Tuttavia, se hai mal di testa a causa di una sbornia, una tazza di caffè può alleviare il mal di testa. Tuttavia, bere caffè durante il giorno non è un buon modo per alleviare il dolore.

Yogurt: Se la tua testa pulsa, il tuo corpo potrebbe richiedere calcio. C'è molto calcio nello yogurt, necessario per il corretto funzionamento delle funzioni cerebrali. Si consiglia di scegliere quelli che non utilizzano zucchero e dolcificanti artificiali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found