Le allergie oculari possono causare la perdita degli occhi se non trattate

"Lo specialista in malattie degli occhi Prof. Dr. Mehmet Orhan ha detto che le allergie agli occhi, che si verificano con sintomi come lacrimazione, prurito, arrossamento ed edema intorno agli occhi, possono causare gravi problemi di salute, inclusa la perdita degli occhi, se non trattate in tempo".

Le allergie oculari, che causano molti disturbi che riducono la qualità della vita delle persone, possono essere trattate determinando il metodo appropriato dopo la corretta diagnosi. Le reazioni allergiche sono risposte eccessive del corpo e dei tessuti a effetti e fattori esterni. Una molecola o un polline che non causerà una reazione in un individuo normale può causare una reazione cellulare eccessiva in una persona allergica. Questa reazione eccessiva crea danni ai tessuti. Le allergie oculari sono presenti in tutte le fasce d'età. Esistono diversi tipi come la congiuntivite allergica stagionale, la congiuntivite allergica annuale e la congiuntivite primaverile. I primi sintomi di allergie agli occhi sono lacrimazione, prurito, edema intorno agli occhi e arrossamento degli occhi. Generalmente, il rossore aumenta dopo il prurito ei batteri nella mano possono contaminare la superficie dell'occhio e causare sbavature.

I test allergologici sistemici non sono determinanti nella diagnosi dell'allergia oculare

La ragione principale per l'insorgenza di allergie oculari è che le persone con allergie strutturali e genetiche incontrano la superficie dell'occhio con la molecola o il polline a cui sono sensibili. Il sistema di difesa della superficie dell'occhio reagisce in modo eccessivo a questa molecola. Come risultato di questa risposta eccessiva, l'istamina viene secreta e l'istamina provoca l'irrigazione, l'edema e il prurito. L'anamnesi del paziente e l'esame oculistico sono decisivi nella diagnosi dell'allergia oculare. I test di allergia sistemica non forniscono molto aiuto nella diagnosi solo in soggetti con coinvolgimento oculare. Tuttavia, se la persona ha sia allergie sistemiche che allergie della superficie oculare, anche i test eseguiti nel reparto allergie hanno valore diagnostico.

Le gocce antistaminiche e antiallergiche a doppio effetto sono utilizzate nel trattamento delle allergie oculari. Oltre a queste gocce, di tanto in tanto possono essere raccomandate anche gocce steroidee morbide e gocce antinfiammatorie topiche. In caso di edema palpebrale durante il periodo di allergia, al trattamento vengono aggiunti anche antistaminici sistemici. Anche l'uso di occhiali da sole e l'applicazione di un impacco freddo durante il periodo di allergia è utile per il trattamento. L'uso del cortisone nel trattamento delle allergie presenta due importanti rischi in termini di salute degli occhi. Questi; pressione oculare e sviluppo della cataratta. Per questo motivo, le gocce di cortisone dovrebbero essere utilizzate sotto la supervisione di un medico nel trattamento delle allergie oculari.

Le lenti a contatto non devono essere indossate durante i periodi di allergia attiva.

Le lenti a contatto in silicone idrogel di nuova generazione non causano direttamente allergie agli occhi. Tuttavia, se si indossano lenti a contatto sull'occhio allergico, la reazione allergica viene innescata meccanicamente. In questo caso, l'eruzione cutanea aumenta ancora di più. Per questo motivo, è necessario non indossare lenti a contatto durante i periodi di allergia attiva negli occhi. Una volta risolta l'allergia, le lenti a contatto usa e getta giornaliere dovrebbero essere preferite invece delle lenti mensili. Indossare occhiali da sole durante l'estate è parzialmente protettivo contro le allergie.

Un altro punto importante da considerare per evitare l'allergia agli occhi; È quando le persone con i capelli lunghi si raccolgono i capelli sdraiati. Il polline che aderisce ai capelli durante il giorno provoca allergie sulla superficie dell'occhio durante la notte. Per questo motivo, evitare che i capelli tocchino il viso e il contorno occhi durante il sonno. Inoltre, le persone con allergie agli occhi dovrebbero evitare di grattarsi o sfregarsi gli occhi. Graffiare a lungo provoca un aumento dell'astigmatismo assottigliando la struttura dei tessuti oculari e della cornea. Per proteggersi dalle allergie oculari, è anche utile utilizzare gocce protettive in primavera prima che inizi l'allergia.

Lavarsi le mani e il viso dopo essere stati all'aperto in prati, prati e zone erbose o dopo il contatto con materiali colorati come la plastilina è anche molto importante in termini di protezione dalle allergie. Non bisogna dimenticarlo; Se le allergie oculari osservate nell'infanzia come la congiuntivite primaverile non vengono trattate, possono portare a problemi di salute inclusa la perdita della vista. Per questo motivo, le allergie oculari non dovrebbero essere trascurate e dovrebbero essere seguite sotto la supervisione di un oftalmologo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found