È possibile trascorrere il periodo mestruale più comodamente?

"Non pensare che non sarai in grado di risolvere i tuoi problemi di gonfiore, depressione mentale o eccesso di cibo. Ci sono modi per sbarazzarti del tuo incubo mensile. Ecco i problemi più comuni durante il periodo mestruale e i modi per affrontarli. .. "

Ti senti depresso durante i periodi prima del sanguinamento mestruale? Sei nervoso? Ti senti gonfio nel tuo corpo? Se la tua risposta a queste domande è sì, questo articolo è per te ...

Sanguinamento mestruale

Fabbricazioni irreali riguardanti il ​​sanguinamento mestruale; Le voci come la rimozione del sangue sporco nel corpo, che è velenoso, se non viene rimosso dal corpo, è velenoso, che è sporco, che se nel frattempo viene stabilita una relazione, sarà sterile o non incinta. Emorragia mestruale: È lo spargimento di un tessuto nell'utero della donna a causa del sanguinamento. Questo tessuto è una struttura speciale a cui il bambino aderisce durante la gravidanza e fornisce le condizioni necessarie per il nutrimento. Questo tessuto perde il suo strato superiore sanguinando per prepararlo per l'ovulazione successiva ogni mese quando la gravidanza non si verifica e nuovo tessuto inizia a formarsi dal fondo.

Rigonfiamento

Secondo i dati, l'80-90% delle donne soffre di disturbi come gonfiore e dolore al seno, gas e gonfiore addominale, acne e costipazione durante il periodo premestruale. Il 60% delle donne ha affermato che il gonfiore premestruale è stato riscontrato nei loro corpi, il 70% ha sentito gonfiore al seno e il 22% ha affermato che il gonfiore al seno era a un livello fastidioso. Gli esperti sottolineano che è un dato di fatto che il tuo corpo immagazzini almeno due litri di acqua prima del ciclo mestruale. Per eliminare questo stato di gonfiore e vesciche, dovresti ridurre il consumo di sale un po 'prima del ciclo mestruale e durante il sanguinamento. In altre parole, devi dire no a zuppe istantanee, patatine e carni salate durante questo periodo. Dovresti anche evitare fonti di sodio nascoste. Ad esempio, la soda, i cibi a basso contenuto di grassi e ipocalorici sono considerati una fonte di sodio in termini di bevande. Il metodo scientifico e più efficace per ridurre questi disturbi è usare la pillola anticoncezionale. Con l'uso di queste pillole, si è riscontrata una significativa diminuzione del dolore e della tensione mestruale nel periodo premestruale.

Sesso

Non sarai sterile quando inizi una relazione durante il ciclo. La risposta è se puoi fare sesso durante il periodo mestruale; Differisce a seconda delle circostanze e delle persone e anche delle credenze delle persone. Tuttavia, esiste la possibilità di rimanere incinta durante il sanguinamento mestruale, non ignorarlo. Durante questo periodo, sarebbe meglio per le coppie scegliere un metodo di controllo delle nascite che possano sentire comodamente la loro sessualità. Poiché la pillola contraccettiva regola il sanguinamento mestruale, non consentirai a un sanguinamento irregolare di distrarti dalla sessualità.

Il ruolo della pillola contraccettiva nel periodo mestruale

La pillola contraccettiva è una soluzione generale per tutti i reclami di cui sopra. Quando la pillola contraccettiva viene utilizzata regolarmente, riduce la tensione premestruale. È stato segnalato per ridurre i disturbi come le mestruazioni irregolari e la sindrome premestruale (PMS). Il suo utilizzo non influisce negativamente sull'umore. La pillola anticoncezionale ha anche effetti positivi su condizioni come il dolore durante i periodi mestruali, sanguinamento irregolare e sanguinamento eccessivo. Previene la perdita di sangue non necessaria riducendo la quantità di sanguinamento mestruale. I crampi mestruali sono meno comuni nelle persone che assumono la pillola anticoncezionale. Inoltre, c'è una diminuzione del mal di testa che si verifica durante il periodo mestruale nelle donne che usano la pillola anticoncezionale. È stato riferito che il 35% delle donne che hanno partecipato a uno studio ha avuto una diminuzione del mal di testa mestruale.

Grazie a tutti questi effetti, è un dato di fatto che le pillole anticoncezionali aumentano la qualità della vita delle donne legata alla salute. Elimina anche la possibilità di rimanere incinta durante il sanguinamento mestruale.

Errori noti sul periodo mestruale

* Puoi continuare ad allenarti durante il periodo mestruale e questo non avrà effetti collaterali su di te. Al contrario, aiuta ad alleviare il dolore causato dal periodo mestruale nel tuo corpo. Per questo motivo, non è dannoso fare sport durante il periodo mestruale.

* Non esiste alcuna base medica per la convinzione comune che sia scomodo nuotare durante i periodi mestruali. È possibile fare il bagno in mare quando ha le mestruazioni. Nuotando, non "ti fermi" dalle mestruazioni, "il tuo sangue non si coagula" o il tuo stomaco non fa male. Non ci sarà alcun arresto del tuo sanguinamento. Inoltre, puoi evitare di macchiare il tuo costume da bagno usando gli assorbenti interni durante questo periodo.

* Il dolore mestruale non è psicologico ma completamente fisiologico. Le sostanze biochimiche che causano la contrazione dell'utero causano dolore. Gli antidolorifici prodotti appositamente per il periodo mestruale, prevenendone il rilascio, sono molto efficaci per alleviare questi dolori. Inoltre, le pillole anticoncezionali, se usate regolarmente, riducono notevolmente i crampi mestruali e il dolore.

* I tamponi non prevengono il sanguinamento mestruale. Perché gli assorbenti interni sono come le spugne e assorbono i liquidi. Quando il tampone è pieno, il fluido esce dalla vagina attraverso il tampone. Un tampone posizionato correttamente non previene il sanguinamento e non consente la fuoriuscita.

* I crampi mestruali possono diminuire nel periodo immediatamente successivo al parto. Con l'aumento della gravidanza e del numero di bambini, aumenta la possibilità di diminuire il dolore mestruale. Tuttavia, nelle donne con dolore mestruale dovuto a endometriosi (cisti di cioccolato), il dolore mestruale può tornare al livello precedente dopo un po '.

* Puoi rimanere incinta durante il periodo mestruale. Generalmente, il tempo di ovulazione è di 10-18 giorni dopo il primo giorno delle mestruazioni. Tuttavia, potrebbero esserci ovulazioni precedenti. Per questo motivo, il rapporto sessuale può portare a una gravidanza, anche se il sanguinamento mestruale non è ancora terminato. Ad esempio, una relazione l'8 ° giorno può creare una gravidanza il 10 ° giorno di ovulazione, poiché lo sperma può sopravvivere per 2 giorni. Pertanto, il metodo del calendario non può sostituire la pillola contraccettiva attiva.

Come vengono usate le pillole anticoncezionali?

Quando viene utilizzato per la prima volta, si prevede che inizi le mestruazioni. Il primo giorno delle mestruazioni inizia prendendo la pillola opposta al giorno in cui ti trovi e viene presa ogni giorno alla stessa ora possibile. Quando si desidera sospendere la pillola, il sanguinamento atteso si verifica al termine della confezione corrente e il ciclo mestruale con ovulazione normale torna dopo 4-6 settimane.

Quello che sai sui metodi di controllo delle nascite è un mito o una verità?


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found