Come viene trattata l'oscurità sotto gli occhi?

"Gli occhi, che sono la parte più evidente del viso, sono una delle zone in cui gli effetti dell'invecchiamento sono più comuni. L'usura e il cedimento della pelle sotto custodia con l'avanzare dell'età, aggrava il disturbo di lividi sotto custodia. Ritmo di vita intenso, fumo, alcol e malattie della pelle come eczema allergico, talpe chiamate nevo di ota. possono causare cerchi viola intorno agli occhi ".

Sebbene lo scolorimento viola intorno agli occhi crei spesso un problema estetico, può anche essere un indicatore di problemi di salute. I cerchi intorno agli occhi possono anche verificarsi a causa di motivi quali anemia, carenza di vitamine, sinusite, uso di droghe, malattie metaboliche. Il problema è ridotto da trattamenti medici mirati alla causa.

Quando ti guardi allo specchio, se vedi i nostri occhi stanchi, gonfi e scuri, per risolvere questo problema possono essere applicati i trattamenti estetici e medici preferiti dal tuo medico.

Nella maggior parte dei casi, le occhiaie sotto gli occhi non indicano un problema di salute di cui preoccuparsi e non richiedono cure mediche. La pelle intorno ai nostri occhi è sottile e delicata. Non è protetto contro le irritazioni e gli effetti dell'invecchiamento. Può essere dovuto all'aspetto di colore scuro della pelle sotto gli occhi, all'aumento della pigmentazione della pelle sotto gli occhi (aumento della produzione di colore), all'aumento della vascolarizzazione e alla pelle sottile. Questi problemi possono essere corretti in breve tempo con procedure estetiche. L'estetica del contorno occhi è uno dei tocchi giovanili più importanti del viso. È possibile ripristinare la vitalità e la flessibilità perdute del contorno occhi con pochi piccoli tocchi come mesoterapia, otturazioni leggere, procedure laser da applicare sulla nostra pelle.

Sotto gli occhi, le creme appropriate consigliate dal tuo dermatologo possono schiarire i lividi. Il fattore che causa lo squillo nero viene determinato e viene selezionato il prodotto corretto. Creme contenenti caffeina per ridurre la quantità di acqua che si accumula tra le cellule e causare gonfiore, vitamina K per ridurre i vasi ingrossati, vitamina C che impedisce alle cellule di essere ossidate e danneggiate, acido alfa lipoico e acido retinoico poiché le creme rigeneranti cellulari riducono i lividi. L'aggiunta di fattori di protezione solare per proteggere dalla luce solare ridurrà le occhiaie sotto gli occhi. Il contenuto delle creme per il contorno occhi dovrebbe essere estremamente ricco.

La mesoterapia sotto gli occhi è una miscela di acido ialuronico, sostanze che aprono i pigmenti, regolatori del flusso sanguigno, antiossidanti, vitamine, minerali, aminoacidi. A seconda della causa e della gravità del livido, vengono preferiti prodotti diversi in base al contenuto della persona. Può essere fatto in sessioni e tra le sessioni è di 15 giorni e una media di 5 sessioni può essere eseguita in base alle necessità. Ha proprietà terapeutiche che aiutano a rigenerare il contorno occhi e ridurre i lividi.

Il riempimento della luce sotto gli occhi è acido ialuronico legato da legamenti incrociati, e le scanalature palpebrali formate dalla riduzione di ossa, muscoli e strato di grasso con l'invecchiamento possono essere applicate ai bordi delle borse sotto gli occhi e all'espressione stanca e all'occhio collassato l'area può essere eliminata immediatamente.

L'utilizzo del laser dà ottimi risultati nel trattamento delle occhiaie sotto gli occhi. I laser che riducono la pigmentazione e la vascolarizzazione e aumentano il collagene della pelle possono essere utilizzati nelle occhiaie sotto gli occhi. A tale scopo possono essere utilizzati Q-Switched Nd-yag, laser a colorante pulsato, laser frazionati, laser ad erbio e laser ad anidride carbonica.

Le palpebre sono i protettori sensibili degli occhi in termini di salute e bellezza. Sono necessari un buon ritmo di sonno, l'uso di cuscini adatti, un'alimentazione consapevole e protezione dal sole.

Occhiaie, lavanda, gigli, fiori di camomilla e tiglio, fare impacchi, 10 min. Ha un effetto curativo in caso di stanchezza e dilatazione vascolare.

È stato osservato che gli oli di lavanda, timo, rosmarino e Melis hanno un effetto riducente e lenitivo sulle occhiaie.

Specialista in dermatologia. Dott. Emine Ozge Ayabakan

INSTAGRAM


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found