È dannoso incrociare le gambe?

"Sedersi con le gambe incrociate è un'abitudine che fa quasi ogni donna. Questo movimento è dannoso per il nostro corpo? Ha spiegato il professor Selim Şanel, specialista in ortopedia e traumatologia."

Il dolore al ginocchio può essere visto in tutte le fasce d'età. Fattori come la calcificazione, la lacerazione del menisco, il danno alla cartilagine, l'ammorbidimento della cartilagine possono essere efficaci nell'emergere del dolore. La vita sedentaria e l'eccesso di peso oggi minacciano i giovani di tutti i tipi di malattie e fanno male alle ginocchia.

I pantaloni estremamente attillati che i giovani amano indossare, incrociando costantemente le gambe, guidando per lunghe ore e la carenza di vitamina D possono anche causare dolore al ginocchio.

Ecco gli errori che abbiamo fatto durante la giornata!

  • Stare seduti per lunghe ore influisce negativamente sull'articolazione del ginocchio e sui muscoli circostanti. Tenere il ginocchio piegato a lungo mentre si è seduti può causare l'usura della cartilagine della rotula e dell'articolazione opposta. Questa condizione si manifesta con suoni anormali alle ginocchia, formicolio e dolore quando la malattia progredisce.
  • Soprattutto nei giovani che lavorano a una scrivania e non fanno sport, può causare debolezza ai muscoli e quindi facilmente lesioni al ginocchio.
  • Indossare pantaloni troppo stretti può causare problemi di circolazione alle gambe. Può comprimere alcuni nervi sensoriali superficiali e causare condizioni dolorose.
  • Stare seduti a lungo con le gambe incrociate può sia aumentare questo problema in coloro che hanno l'usura della cartilagine dell'articolazione del ginocchio, sia aumentare il pericolo nelle persone che sono a rischio di formazione di coaguli. Ci sono alcuni studi che dimostrano che la pressione sanguigna aumenta ancora di più durante questo periodo, specialmente in quelli con pressione alta.
  • Lunghe ore nel traffico possono causare usura e danni alla cartilagine articolare delle ginocchia. In medicina può verificarsi dolore al ginocchio anteriore chiamato "sindrome del dolore femoro-rotulea". Stare seduti a lungo in una posizione fissa, guidare a lungo nel traffico, salire e scendere troppe scale è causa di dolore, i pazienti avvertono rigidità quando si alzano per la prima volta. Possono verificarsi condizioni come la lacerazione del menisco e problemi alla parte bassa della schiena che allungano la parte posteriore dei muscoli della coscia. Dovrebbe essere diagnosticato mediante un attento esame. Inoltre, coloro che guidano a lungo possono provare irritazione ai tendini intorno alla caviglia, abrasione sulle cartilagini della superficie articolare e dolore alle ossa del pettine dei piedi. Per prevenirlo, è necessario fare esercizi ginocchio e caviglia-caviglia e cercare di non rimanere sempre nella stessa posizione.

Qual è il dolore che aumenta con i messaggeri di aria fredda?

Con il raffreddamento dell'aria, il dolore alle ginocchia sotto forma di dolore può indicare malattie reumatiche e la malattia della struttura che chiamiamo cartilagine che forma il legamento e la superficie articolare nell'articolazione del ginocchio. Con l'accorciamento dei muscoli dovuto al freddo e all'umidità, il dolore è più comune alle articolazioni.

Le persone con dolore al ginocchio quando fa freddo dovrebbero assolutamente essere esaminate da un ortopedico. A scopo precauzionale, è utile dimagrire, vestirsi stretti, prestare attenzione alla nostra dieta, fare esercizio fisico, utilizzare integratori alimentari, alcuni medicinali e vitamine con la raccomandazione di un medico quando necessario.

Non lesinare sulle proteine ​​in inverno

Per evitare il dolore al ginocchio, si consiglia di sbarazzarsi del peso in eccesso, di essere esaminati e di sottoporsi a controlli regolari se si ha fastidio al ginocchio, di evitare il più possibile il lavoro e le attività costanti, di fare esercizio fisico regolarmente, di assumere integratori alimentari e farmaci di tipo vitaminico con la consulenza di esperti e per evitare attività che logorano troppo le ginocchia. Oltre al regolare esercizio fisico e all'attività fisica, sarà utile per le ossa assumere proteine ​​adeguate, assumere vitamina D e mangiare ricco di calcio e magnesio, soprattutto in inverno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found