Perché gli uomini non vogliono fare sesso?

"L'uomo a volte può sentirsi riluttante e distante dal sesso, ma attenzione se è stato ripetuto frequentemente ultimamente! Le ragioni possono essere diverse?"

Potresti anche non sentire il bisogno di raddrizzare il letto, dato che trascorri molto tempo a letto con il tuo amante all'inizio della relazione. Ma con il passare dei mesi e degli anni, la sessualità diventa naturalmente meno importante nella relazione a causa della diminuzione del livello ormonale a causa della crescente intimità. Tuttavia, questo non significa che scomparirà completamente dalla tua vita e che non sarai mai insieme. Alcune donne tendono a ignorare questa situazione nelle loro camere da letto nelle loro relazioni a lungo termine, ma dobbiamo dire che questo è un grosso errore.

Debbie Magids, co-autrice del libro Tutti i buoni non sono presi, ha detto: "Gli uomini tra i 20 ei 30 anni hanno una libido molto alta." È un chiaro segno che non sta andando bene ", dice.

Abbiamo compilato le cinque cause più comuni di diminuzione del desiderio sessuale e le abbiamo classificate dalla più interventistica alla meno estroversa. Inizia con il primo, passa al setaccio le opzioni finché non capisci dove si trova il problema e ascolta i nostri suggerimenti per affrontare il problema.

1- Stressante!

"Un uomo può sperimentare una diminuzione del suo desiderio sessuale durante periodi di stanchezza, esaurimento o stress", spiega Jay Carter, autore del libro Nasty Men. Se il tuo ragazzo è impegnato al lavoro o è nel mezzo di una crisi familiare, potrebbe non pensare nemmeno al sesso.

Come dovresti comportarti?

Non fargli sapere che ti rendi conto che il suo stress sta influenzando la tua vita sessuale. Oltre a tutte le cose che ha passato, vedere che non può renderti felice lo farà sentire ancora peggio. "Sii comprensivo, massaggiale il collo o lascia che si calmi con una musica rilassante quando torna a casa in modo da poter attirare la sua attenzione su te stesso", dice la terapeuta Joy Davidson.

2- Arrabbiato con te!

Contrariamente alla credenza popolare, quando gli uomini sono arrabbiati, a volte si tirano in silenzio, invece di gridare e gridare. Questo può anche significare che prendono le distanze sessualmente. "La rabbia può spegnere il fuoco", dice Davidson.

Come dovresti comportarti?

Se scoppia una rissa prima che inizi il freddo, sai davvero cosa è successo. Ma a volte potresti aver fatto arrabbiare il tuo amante senza rendertene conto. Ad esempio, hai lasciato che qualcuno ti offrisse da bere mentre il tuo ragazzo parlava con i suoi amici al bar? Dopo situazioni in cui lo fai stare male, devi trovare un metodo per accarezzare il suo ego. Flirta con lui, fallo sentire come se avesse un posto nella tua vita. È molto semplice sedurre un uomo o sciogliere il suo ghiaccio, a patto che tu lo faccia sentire desiderato.

3- Ha paura di connettersi!

Forse hai parlato di convivenza o di progetti per il futuro. Questo tipo di problemi può agitare anche l'uomo più devoto. "La sessualità innesca i sentimenti di intimità e attaccamento degli uomini e quando la tua relazione raggiunge una fase decisionale, potrebbe trattenersi per raccogliere la mente e prendere una decisione", spiega Davidson.

Come dovresti comportarti?

Posticipa le conversazioni sull'impegno il più possibile, lo renderà solo più sorpreso a ripensarci. Come buona precauzione, dì che non hai fretta nella relazione quando parli con un amico al telefono in modo che anche lui possa sentirlo. Quindi, i campanelli d'allarme nel suo cervello si fermeranno, vedrà che sei la stessa persona con cui hai iniziato a uscire e si avvicinerà di nuovo a te.

4- Non sono sicuro delle sue capacità a letto!

Il fatto che le bevande che ha bevuto di recente abbiano influenzato la sua prestazione o che abbia notato che le ultime volte a letto non ti sei divertito troppo, potrebbe aver danneggiato la sua autostima. Magids dice: "La sessualità è l'elemento più importante che fa sentire un uomo un uomo. Se pensa di non poter tenere il passo con il gioco o di non poterti rendere felice, lo farà sentire incompleto. Di conseguenza, il la paura del fallimento potrebbe persino impedirgli di avvicinarsi a te ".

Come dovresti comportarti?

Se le cose stanno andando bene in tutto tranne che in camera da letto, puoi capire che ha paura delle prestazioni. La terapista delle relazioni e autrice di What Smart Couples Know, Patricia Covalt, ha detto: "Non esprimere che sei consapevole che ti stai comportando in modo diverso a letto. Invece, passa attraverso quello che fa e ti seduce a letto. tu felice farai rivivere la sua libido. "dice.

5- Vuole partire!

Triste ma vero. Se un uomo vuole porre fine alla relazione in cui si trova, non lo esprimerà subito. Prima di scomparire fisicamente, inizierà a ritirarsi emotivamente.

Come dovresti comportarti?

Se hai detto altre opzioni, puoi affrontarlo. Magids dice: "Gli uomini di solito non vogliono essere persone cattive. Quando decidono di andarsene, danno alcuni segnali per incoraggiare l'altra parte a sollevare la questione e alla fine aspettano che la donna li lasci. Ad esempio, ottengono fisicamente ", dice. Digli che vedi che la relazione si differenzia e chiedigli perché è così. Prima di fare questa conversazione, preparati a una possibile rottura. Dopo aver parlato con il tuo amante, pianifica di incontrare un amico. Qualunque sia il risultato, sarà positivo per te avere qualcuno con cui parlare.

6-False scuse!

Tutte queste spiegazioni apparentemente logiche sono scuse;

1- Domani è un giorno importante al lavoro, ho bisogno di riposare.

Il sesso aiuta la tua mente a riposare e dormire comodamente. In altre parole; Gli permette di liberare la mente dai pensieri sessuali e di concentrarsi sul suo lavoro.

2- Avremo tempo nel fine settimana, aspettiamo.

Ci sono pochissimi uomini che direbbero "No" al sesso, e ancora meno potrebbero rifiutare una rapida avventura a letto. Se ti rifiuta con una scusa, è un segno che non è onesto con te.

3- Mi dispiace, ma ho mal di testa.

Sì ... Ma a parte il fatto che la tua ragazza ha un grave problema di emicrania, questa affermazione non è altro che un cliché da quattro soldi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found