I tuoi compiti: fai l'amore!

"Durante le sessioni di terapia sessuale, ai clienti vengono dati" compiti a casa "su come trasferire la nuova prospettiva acquisita e voluta alla vita sessuale reale".

CHE COSA SONO I "LAVORI A CASA" NELLA TERAPIA SESSUALE?

La persona dovrebbe presentare domanda sia da sola che con il coniuge; esplorando punti di eccitazione, masturbazione, massaggi, tecniche di rapporti sessuali e così via. Varie pratiche sono chiamate compiti a casa, esempi di compiti adatti ai problemi unici dei clienti e ai tratti della personalità delle coppie sono; Compiti graduali per prevenire la contrazione della vagina nel vaginismo, compiti per controllare l'eiaculazione nell'eiaculazione precoce, compiti che aumentano il desiderio nei disturbi del desiderio sessuale. può essere dato. Perché analizzare i problemi sessuali dei clienti non significa che abbiano risolto questi problemi. I problemi possono essere risolti principalmente attraverso esercizi sessuali, masturbazione o rapporti sessuali effettivi.La partecipazione attiva e il supporto dei coniugi nei compiti a casa sono fondamentali per il successo della terapia sessuale. Perché la sessualità di solito non è un singolo evento.

Insieme ai compiti a casa, per individui o coppie, il rapporto sessuale non riguarda solo il rapporto, il tatto è anche piacere sessuale, l'indurimento non è necessariamente necessario per il piacere, il piacere sessuale può essere ottenuto senza erezione e per l'erezione sono necessari desiderio sessuale e eccitazione sufficienti, ma paura, ansia, sensazione di inadeguatezza, ecc. Spiegando che le emozioni negative possono facilmente influenzare la sessualità, si garantisce che ogni partner parli di più della propria sessualità e dei sentimenti sessuali e si tocchi di più.

OBBLIGHI ASSEGNATI A PROBLEMI SESSUALI

Il terapeuta assegna i compiti a casa in base al tipo e alla gravità della disfunzione sessuale, tenendo conto della particolare situazione della coppia. Ad esempio a questi;

Per il problema dell'eiaculazione precoce negli uomini, i compiti vengono dati sotto forma di cambiamento dell'atteggiamento sessuale, esercizi di masturbazione e formazione sulle abilità sociali. Alla persona viene insegnato a ritardare il momento dell'eiaculazione e sviluppare la capacità di controllare il riflesso dell'eiaculazione con la masturbazione in coppia o singola. I processi di eiaculazione nei compiti a casa vengono scritti uno per uno e spiegati come feedback dai clienti durante la terapia sessuale.

Per il problema del vaginismo nelle donne, si consiglia alla donna di conoscere prima il suo corpo. A tal fine, alla donna viene insegnato a fare esercizi allo specchio come compito per esaminare la sua vagina davanti allo specchio. Anche i compiti a casa, che includono alcuni esercizi come sciogliere e contrarre i muscoli del tetto, esercizi di Kegel, esercizi con le dita, vengono dati alla donna davanti allo specchio. In questo modo, una donna vede con i propri occhi come la sua vagina si allenta e ritorna al suo stato originale.

Poiché i clienti sono più resistenti al trattamento nei disturbi del desiderio sessuale, il trattamento è più lungo. Il terapeuta migliora la comunicazione parlando di emozioni o interessi e dà compiti a casa, comprese tecniche di rilassamento ed esercizi, per aiutare il cliente a concentrarsi sul positivo piuttosto che sul negativo.

Prima di fare i compiti per i clienti per cambiare o migliorare le loro precedenti abitudini sessuali, i coniugi devono essere puliti e rilassati facendo il bagno, essere completamente nudi in un ambiente ideale lontano da rumori e stimoli esterni, non coprirsi mai l'un l'altro e una luce sufficiente per vedersi nella stanza, viene chiesto loro di prestarvi attenzione.I compiti iniziano con la pulizia e il rilassamento degli sposi, che a turno si accarezzano a vicenda, mentre alle coppie viene chiesto di concentrarsi sulle loro risposte sessuali e sui piaceri sessuali del contatto. Così, con i compiti, si mira a ridurre l'ansia da prestazione delle coppie, a conoscersi e riscoprirsi nuovamente in termini di comunicazione, a sviluppare nuove prospettive sulle loro aspettative sessuali e ad evitare il ripetersi di problemi sessuali in un secondo momento, tramite cambiare i comportamenti sessuali sbagliati e rendere permanenti i comportamenti corretti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found