Perché gli uomini violentano?

"Lo stupro dell'attore della serie TV è all'ordine del giorno. Perché gli uomini violentano? Ömer Bolat ha scritto ..."

Gli psicologi dicono che i sentimenti di rabbia, paura, odio per se stessi e vergogna provati dalle donne violentate sono le peggiori emozioni che gli esseri umani possono provare. Pensa al danno che ha causato!

Sono sorte emozioni negative per proteggere il corpo. Poiché lo stupro provoca sentimenti così negativi, lo stupro è l'atto peggiore che si possa pensare per una donna.

Noi uomini non possiamo mai capire questi sentimenti.

Hanno chiesto agli uomini del danno che lo stupro avrebbe causato alle donne. Hanno chiesto loro di dare un numero compreso tra 1 e 7. Nessun danno a 1. Il maggior danno a 7. La media degli uomini era di 5,6, le donne di 6,7. La differenza è chiara.

E quando si aggiunge il concetto di onore nel paese. La situazione è anche peggiore.

Ricorda l'incidente a Izmir. Il ladro sta entrando in casa. Lei violenta la donna. La donna lascia la fidanzata e viene licenziata.

Molte donne che sono state violentate dai loro conoscenti non possono dirlo perché hanno paura di essere accusate di "aver dato speranza all'uomo".

PERCHÉ GLI UOMINI SONO ABUSI?

Per prima cosa, diamo alcune informazioni sullo stupro.

- Gli stupratori sono quasi sempre uomini. Quindi la donna non violenta l'uomo.

- Sono stati studiati 10315 casi di stupro, l'85% dei quali sono donne di età inferiore ai 30 anni. Quando si esaminano altri crimini contro le donne, l'età varia dai 18 ai 60 anni.

- Quando è stato esaminato il profilo degli stupratori, si è visto che erano generalmente giovani, single, relativamente poveri e privi di fiducia in se stessi.

Allora perché l'uomo che ha violentato non è una donna?

Una relazione è più rischiosa per una donna perché c'è la possibilità di rimanere incinta. In questo caso, porterà il bambino e si prenderà cura di lui. La madre non è responsabile per il bambino la maggior parte del tempo? Quando guardiamo alle famiglie divorziate, i bambini sono per lo più madri.

Non esiste un tale rischio per gli uomini. Può entrare in rapporti sessuali e scomparire. Per questo, è emersa la voglia di fare costantemente sesso e di stare con donne diverse. Forse la prostituzione vuole rispondere a questo impulso.

Lo stupro è un riflesso problematico di questo impulso.

Lo stupro è uno dei tre meccanismi che un uomo usa per stare con altre donne ed è inconsciamente innescato dall'urgenza di riprodursi. Per questo scelgono giovani donne. Come ho detto sopra, il profilo delle donne violentate è giovane. È difficile avere una riproduzione con una donna anziana.

Gli altri due sono una storia d'amore (matrimonio) e relazioni temporanee stabilite dal corteggiamento.

PROFILO DELLE PERSONE

Quando guardiamo al profilo dello stupro, vediamo che hanno poche possibilità negli altri due meccanismi. Ciò che resta è lo stupro.

In effetti, si dice che la maggior parte degli attentatori islamici radicali si inserisca in questo profilo. Non tentano di stuprare per motivi religiosi. Ma si pensa che abbiano l'obiettivo di incontrare le vergini nell'aldilà.

Ma lo stupro ha un prezzo elevato per un uomo. C'è il rischio di imprigionamento, perdita di reputazione o di essere uccisi da altri uomini. (Ricorda il finale del film "At the Bar" e "No Return".)

Ecco perché scelgono un ambiente in cui entrambi pagano e non pagano. Come nell'ultimo caso!

In effetti, le molestie indecenti sono un riflesso di questo impulso. Il rischio di essere scoperti con molestie in luoghi affollati è basso. Caso Yıldız Tilbe!

Qual è la soluzione?

La società deve sensibilizzare e aumentare la condizione socioeconomica delle donne.

Abbiamo dati molto forti. C'è una grande relazione tra la disuguaglianza che esiste nella società e il tasso di stupro. (Questa disuguaglianza porta anche ad altri problemi sociali. Spiegherò in un altro articolo.)

Non so quante politiche per le donne possano essere prodotte in un paese governato da uomini.

PS: Grazie a tutti i lettori che hanno partecipato al sondaggio che ho condotto martedì.

Un lettore ha detto di aver discusso la questione in azienda. I segni d'aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) di solito scelgono l'opzione B. Informazioni da testare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found