Metodi per alleviare lo stress e lo stress

"Si dice che uno stress eccessivo inibisca la funzione degli organi, causando malattie cardiache fino a un quarto degli adulti".

Responsabile della Clinica di psicoterapia e ipnoterapia della Carolina del Sud, Dr. Güngör Özbek ha affermato che lo stress è la fonte di quasi tutte le malattie nella conferenza su "Stress e metodi per alleviare lo stress negli adulti" all'incontro organizzato da Ege Çağdaş Eğitim Vakfı.

Dott. Sottolineando che lo stress eccessivo inibisce la funzione degli organi, Özbek ha spiegato che uno studio condotto negli Stati Uniti ha rivelato che lo stress eccessivo provoca malattie cardiache negli adulti, in un quarto.

Dott. Özbek ha detto: "L'eccessiva impazienza, stringere i denti e i pugni, invertire costantemente l'altra persona, essere arrabbiati con gli altri e non ascoltarli, improvvisamente arrabbiati e imprecare, incapacità di stare fermi, parlare troppo significa che siamo sotto stress estremo". Lo stress è causato ", ha detto.

Fonti di stress

Affermando che la vita lavorativa, i problemi nel matrimonio e nelle relazioni personali, annegare sotto la pressione del tempo e trovarsi incompetente causano stressanti "conflitti interni", il dott. Özbek ha sottolineato che anche la delusione, le aspettative, il traffico e il rumore sono fonti di stress.

Metodi per alleviare lo stress

Dott. Affermando che il modo migliore per alleviare lo stress è "camminare a una velocità di 6 chilometri all'ora", Özbek ha detto: "Il cervello rilassa il corpo producendo secrezione di endorfine durante la deambulazione". Affermando che un altro metodo per alleviare lo stress è "imparare a pensare positivamente", il dott. Güngör Özbek ha affermato che il pensiero negativo influisce negativamente sul cervello e crea stress.

Dott. Özbek ha notato che tecniche come lo yoga, la meditazione, l'ipnosi e il rilassamento sono anche metodi per alleviare lo stress. Sottolineando che lo stress aumenta parallelamente al deterioramento delle condizioni naturali e delle condizioni economiche, Özbek ha affermato che uno studio condotto negli Stati Uniti ha rivelato che il 90 per cento dei problemi di coloro che si sono rivolti a un medico erano dovuti allo stress.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found