Lo amo ma lo odio

"L'amore e l'amore non sono le uniche emozioni che si provano nelle relazioni. L'odio arriva spesso in questo pacchetto. Ecco perché ci sono molti amanti che sono follemente innamorati del loro amante ma lo odiano a morte."

Lo odio e lo adoro. Forse chiedi come è possibile. Non lo so, ma mi sento così e dannazione ", dice il poeta romano Catullo, rivolgendosi a Lesbia, l'amore della sua vita ... Questi versi di Catullo, sorti secoli fa, implicano la lotta per l'esistenza delle emozioni opposte nella stessa mente e cuore che hanno creato le maree più complesse della natura umana. Lo scrittore scozzese Sir Arthur Conan Doyle, d'altra parte, descrive la linea sottile tra amore e odio come "L'amore appassionato è la sorella gemella di un odio potente. "Il percorso dell'amore e dell'odio a volte si interseca nella stessa relazione; il dinamismo appassionato dell'amore è catturato dall'odio o, al contrario, le emozioni dominate dall'odio abbassano il loro scudo contro l'amore. Il rapporto tra amore e odio , che emerge da un pericoloso dilemma, è teso al conflitto. Causa una rigidità tra due cuori provocando un'unione ...

Combattere gli ego

"Quando l'ho visto per la prima volta, ho capito che sarei stata attaccata a lui con grande amore", dice la giovane donna, descrivendo come ha incontrato la moglie prematrimoniale, che persegue da cinque anni. "Sembrava che ci fossero altre ragioni che mi spingevano contro di lui oltre al fatto che era un uomo impressionante. Il suo tono di voce non era così comune nel mio orecchio come chiunque avessi incontrato prima; il suo sguardo non era niente come quello di qualsiasi altro occhio che i miei occhi si erano incontrati prima. Sentiva anche che si sentiva allo stesso modo nei miei confronti e ha confessato con grande eccitazione. Non ho dovuto aspettare molto per ascoltare. Ci siamo innamorati l'uno dell'altro e ci siamo legati con grande passione. Abbiamo presto si sposò e la gelosia iniziò ad apparire nella nostra relazione così come nell'amore. Tuttavia, non ci volle molto perché i piccoli giochi tra noi prendessero una svolta diversa nel tempo. Ha iniziato a infastidirmi che preferiva essere geloso invece di essere geloso dopo un po '. non ha fatto. Libera la mia rabbia, che non posso impedire, senza alcun luogo; Non potevo impedire ai miei sentimenti per lui di soccombere all'odio, accompagnato da attacchi di gelosia. Era inevitabile che dopo le nostre violente discussioni avremmo fatto pace e avremmo sentito di essere più interconnessi di prima. La relazione tra noi sembrava essersi trasformata in un dilemma in cui gli ego in guerra erano legati dall'amore e dall'odio. Quando eravamo separati, eravamo quasi pazzi a vederci, e quando ci siamo messi insieme, non potevamo tollerare l'esistenza l'uno dell'altro e avevamo problemi a respirare. Ora, continuiamo ancora a dare una possibilità alla nostra relazione senza sapere cosa fare.

Cerco di alleviare il dolore di ogni separazione immaginando la felicità che proverò quando torneremo insieme ".

Amami con il tuo odio!

Il clima pericoloso di amore e odio è talvolta fonte di ispirazione per amori indimenticabili sul grande schermo e nella letteratura al di fuori della vita reale ... Via col vento, adattato al cinema nel 1939 dallo stesso romanzo di Margaret Mitchel vincitore del Pulitzer , parla di una relazione appassionata che include amore e odio insieme ed è considerato uno dei film leggendari nella storia del cinema. La tumultuosa storia d'amore tra la bella e arrogante Scarlett O'Hara e il carismatico Rhett Butler, alimentata dalla guerra civile, si intreccia con gelosia, passione e odio. Finisce tragicamente quando i sentimenti di Rhett cambiano e lascia Scarlett. L'unico e indimenticabile romanzo di Emily Bronte, uno dei fratelli Kronte, tradotto in turco come Windy Bayir o Wuthering Hills, parla di un amore appassionato che si è diffuso negli anni tra la marea dell'amore e dell'odio. Questo romanzo, che ha lasciato il segno nella letteratura mondiale, parla di Catherine e Heathcliff, che vengono trascinati in giro da forti emozioni come l'amore, la vendetta e l'odio, trasformando le loro vite in un inferno prigionieri della loro passione reciproca. "Mi hai mostrato quanto puoi essere crudele. Mi odi, Cathy? Non ho una parola per confortarti. Te lo meritavi e ti sei ucciso. Sì, puoi baciarmi e piangere; puoi asciugare le mie lacrime. Ma ricorda, ti piangerò "Maledirà ... Mi amavi, quindi perché mi hai lasciato allora?" Heathcliff dice alla sua amata di cui è profondamente innamorato. Negli adattamenti cinematografici del romanzo, gli indimenticabili personaggi di Catherine e Heathcliff sono interpretati da star come Laurence Olivier, Merle Oberon, Juliette Binoche e Ralph Fiennes. Le relazioni odierne di amore e odio continuano a essere oggetto di produzioni hollywoodiane. The War of the Roses, in cui Kathleen Turner e Michael Douglas hanno interpretato una coppia che una volta si innamorò l'uno dell'altro ma in seguito arrivò sull'orlo del divorzio e lottò per la stessa casa, è tra queste produzioni, una giovane donna che viene catturata nelle tempeste di amore e odio che possono causare la follia tra i due uomini. Il diario di Bridget Jones, la sua storia e Harry che incontra Sally, che offre un'interpretazione umoristica del conflitto nelle relazioni maschili e femminili, sono tra i film che trattare argomenti simili.

Relazioni tempestose

Quando si tratta di matrimoni e collaborazioni di celebrità, l'amore e l'odio emergono come una coppia inevitabile. Madonna e Guy Ritchie sono tra le famose coppie intrappolate nell'amore e nell'odio tra fama e conflitti di ego. Madonna e Ritchie, che decidono di separarsi completamente dopo continui litigi, rotture, speculazioni e ricongiungimenti, decidono di divorziare per porre fine alle maree del rapporto di amore e odio. La famosa modella Kate Moss e il suo amante musicista Pete Doherty, invece, sono riusciti a mantenere il loro rapporto, a cui aggiungono eccitazione con le loro insolite abitudini, per due anni nonostante violenti litigi, ma alla fine se ne vanno. La relazione della coppia Moss e Doherty non finisce con un lieto fine, anche se dicono che sono stati creati l'uno per l'altro quando si sono riconciliati dopo essersi gravemente insultati durante la loro separazione. Charlie Sheen e Denise Richards, altre coppie di Hollywood che sperimentano la più violenta relazione di amore e odio, hanno anche un amore appassionato durante la loro relazione; sono presi tra sentimenti che si alternano tra amore e odio. La coppia che una volta viveva in grande amore; incapaci di far fronte alle maree del loro matrimonio, divorziano in modo movimentato. Dopo il divorzio, si riuniscono per i loro figli, ma non sono più gli stessi di prima. Sheen e Richards non negano mai l'amore appassionato tra di loro, anche se dicono di pentirsi della loro relazione.

VISTA ESPERTA

La psicologa specialista Şirin Hacıömeroğlu del DBE Behavioral Sciences Institute spiega la relazione amore-odio: "L'innamoramento è uno stato di illusione in cui si sperimentano emozioni molto intense, il sé viene dimenticato e completamente concentrato sull'altro e il partner prende forma secondo un modello nella mente della persona. Inoltre, nelle prime fasi delle relazioni, le persone non vogliono mostrare le loro debolezze o antipatie ai loro partner e cercare di fare una buona impressione dall'altra parte, mentre man mano che la relazione progredisce, le coppie iniziano a sentirsi più a loro agio, aperte e rivelano le loro debolezze. Sebbene questo sia un processo naturale, crea una grande delusione per la persona che ha idealizzato il suo partner e ha sognato grandi sogni su di lui, a quel punto l'odio, che è almeno intenso come l'amore, sale sul palco ... essere fatto ... fino a questo Fino a quando il circolo vizioso e il conflitto non si interrompono dove pensa. Sebbene sia comune nella nostra società vivere la relazione in questo modo in emozioni estreme, non è affatto salutare perché entrambe le parti si logorano troppo. Le persone con una bassa autostima si preoccupano costantemente di essere accettate dai loro partner. In tempi buoni, idealizzano i loro partner, li avvicinano con fiducia e riflettono loro tutte le buone qualità. Considerando che, quando i loro partner non si comportano come desiderano o segnalano di non essere perfetti, la moneta si capovolge e tutti i tratti negativi iniziano a essere proiettati come odio; Uno è ritirarsi, proteggersi dalla sofferenza e sembrare debole. Inoltre, l'ego gioca un ruolo importante nelle relazioni in cui il ciclo amore-odio è frequente. Una persona che non può esistere con il suo sé originale e il cui ego è molto fragile misura il proprio valore con l'interesse e l'amore che verranno dal suo partner. Ma dal momento che il partner non può sempre darglielo, a un certo punto l'amore sarà bruciante e genererà sofferenza e odio dell'ego. Tuttavia, in uno stile di relazione sano, c'è un giusto equilibrio tra emozione e logica. Uno filtra realisticamente i tratti del proprio partner fin dall'inizio e li accetta così come sono. Come dice il Dalai Lama nel suo libro The Art of Happiness, se vuoi avere una relazione soddisfacente che duri tutta la vita, piuttosto che prestare attenzione alle caratteristiche superficiali del tuo partner (aspetto, soldi, scuola, ecc.) Prova a Essere trovato. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found