Benefici per la pelle dell'ozono terapia

"Il dottor Serhat Mutlu e il dottor Harun Mutlu hanno spiegato cosa è successo alla pelle dopo l'ozonoterapia".

Cos'è l'ozonoterapia?

Il primo utilizzo medico dell'ozono è stato il Dr. È basato su Albert Wolff. La prima importante organizzazione in cui l'ozono è stato messo all'ordine del giorno come agente terapeutico in una riunione scientifica è stata la 59a riunione della Società chirurgica tedesca, che si è riunita a Berlino nel 1935, dove il Dr. Erwin Payr ha presentato i suoi casi sotto il titolo di "Ozone Applications in Surgery". Dopo questa data, sono diversi i medici e i ricercatori che hanno applicato individualmente l'ozonoterapia fino agli anni '80. Dagli anni '80, sia gli studi scientifici che le serie di casi sull'uso dell'ozono per scopi medici hanno iniziato ad aumentare rapidamente.

L'ozono terapia è un metodo di trattamento che utilizza il potenziale antiossidante e antinfiammatorio del corpo umano, che sono due potenti potenziali, e rafforza il corpo contro le malattie provocando una reazione di allarme in tutto il corpo. Studi condotti negli ultimi due decenni hanno dimostrato che l'ozonoterapia contribuisce in molti modi al potenziale terapeutico del corpo umano.

Allerta i globuli bianchi (leucociti), che sono le cellule di difesa del corpo umano, e aumenta le loro capacità di combattere le malattie. Con questa caratteristica l'ozonoterapia crea una sorta di effetto "vaccinale" sui globuli bianchi. Come è noto, i vaccini vengono utilizzati contro una singola malattia; pertanto, stimolano i globuli bianchi per una causa di malattia "specifica" (specifica-specifica). L'ozono terapia, invece, provoca un allarme "non specifico" (generale), allertando il sistema di difesa. Con questa caratteristica, mostra l'efficacia terapeutica contro una vasta gamma di malattie, dalle malattie infettive allo scompenso cardiaco. Questo risultato è comunemente indicato come "aumento della resistenza del corpo".

In risposta a questa attivazione causata da ripetute sessioni di ozonoterapia, le cellule immunitarie del corpo producono speciali messaggeri (portatori di messaggi) chiamati citochine. Questi informano altre cellule immunitarie provocando una reazione a catena in tutto il sistema immunitario che viene stimolato a resistere alle malattie. Ciò porta a risultati di grande successo nell'applicazione dell'ozono medicale, in particolare a pazienti con sistema immunitario debole o compromesso.

Il terzo gruppo di cellule nel sangue sono le piastrine, chiamate anche fiocchi di sangue. Queste cellule sono responsabili sia della coagulazione del sangue che del buon funzionamento dei vasi sanguigni. L'ozono terapia stimola queste cellule e aumenta la loro secrezione di fattori di crescita. In questo modo, si verificano effetti come "formazione di nuovi vasi", aumento dell'afflusso di sangue ai tessuti con apporto di sangue difettoso.

Cambiamenti nel corpo dopo l'ozonoterapia

  • Una pelle più pulita, priva di acne, levigata, morbida e radiosa.
  • La circolazione sanguigna verso le nostre cellule e tessuti accelera e più ossigeno inizia a fluire ai nostri organi.
  • Man mano che il nostro sistema immunitario inizia a rafforzarsi, aumenta la resistenza del nostro corpo contro le malattie infettive.
  • Mentre puliamo le nostre vene e arterie, la nostra pressione sanguigna migliora.
  • Durante la pulizia del sangue e del sistema linfatico, le sostanze tossiche nel nostro corpo vengono gettate via.
  • Aumentando la circolazione nei nostri muscoli, la tossina accumulata viene rimossa, i nostri muscoli si rilassano e si ammorbidiscono, acquisiscono flessibilità.
  • I dolori articolari e muscolari diminuiscono in breve tempo.
  • Mantenendo un equilibrio nel nostro corpo, la produzione di ormoni ed enzimi torna alla normalità.
  • Man mano che più ossigeno arriva al nostro cervello, le sue funzioni vengono normalizzate e la nostra memoria si rafforza.
  • Ci permette di guardare la vita con il sorriso riducendo la depressione e la noia, non ci arrabbiamo quasi mai dopo l'ozonoterapia.
  • Fornisce uno stato di calma che copre tutti i nostri organi.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found