Abbiamo risposto a tutte le tue domande su 4.5G!

"Abbiamo risposto a tutte le curiose domande su 4.5G! Ecco le risposte ..."

Aprendo le porte a una nuova era nella velocità della connessione Internet nei dispositivi mobili, 4.5G ha iniziato ad essere offerto agli abbonati in Turchia a partire dalle 00.01 di questa mattina. Internet in dispositivi intelligenti come smartphone e tablet sarà almeno 10 volte più veloce del 3G che utilizziamo attualmente. Anche la velocità Internet stabile che usiamo a casa sarà lenta a 4,5G. In altre parole, la connessione Internet più veloce arriverà agli smartphone che abbiamo in tasca.

Come si passa a 4.5G? È necessario cambiare la mia scheda SIM?

Le schede SIM sono un must per l'utilizzo della tecnologia 4.5G. Da un po 'di tempo, i vettori cambiano gratuitamente le carte SIM compatibili con 4.5G e regalano loro un pacchetto Internet gratuito. Se non hai ancora sostituito la scheda SIM con una compatibile 4.5G, oggi è l'ultimo giorno.

Puoi cambiare la tua carta SIM gratuitamente recandoti nei negozi degli operatori di comunicazione e ottenere il pacchetto internet gratuito. Se non sai se la tua scheda SIM è compatibile con 4.5G, puoi fare una richiesta andando sul sito web dell'operatore a cui sei abbonato.

Quali telefoni supportano 4.5G?

Uno dei criteri più importanti per la connessione alla nuova tecnologia è il supporto 4.5G. Tuttavia, non tutti gli smartphone che supportano 4.5G si connettono a Internet mobile alla stessa velocità. I dispositivi classificati in base alle categorie possono beneficiare di 4.5G di conseguenza. Le categorie specificate come "CAT" nell'elenco delle specifiche tecniche degli smartphone determineranno la velocità degli smartphone che si collegano a 4.5G.

In queste categorie "CAT 4" sarà in grado di connettersi alla rete mobile con una velocità di download di 150 mbps, "CAT 6" 200 mbps e "CAT 9" con una velocità di download di 450 mbps. Puoi scoprire quanta velocità puoi ottenere guardando le caratteristiche dello smartphone che hai acquistato. D'altra parte, i valori di velocità cambieranno in base alla densità e alla distanza della rete 4.5G.

Quali impostazioni devo fare?

Se lo smartphone e la scheda SIM possono connettersi a 4.5G, potrebbe essere necessario eseguire un'impostazione. Questa impostazione è la selezione della rete. Gli smartphone attualmente in uso vengono impostati automaticamente per connettersi alla rete 3G. A partire da stasera, è necessario configurare le impostazioni di rete del dispositivo sulle opzioni LTE o 4G per connettersi a 4.5G.

Nei modelli di iPhone, vai rispettivamente alle impostazioni, alle opzioni dei dati cellulare, al menu vocale e ai dati. Completa le tue impostazioni premendo l'opzione LTE da qui. Sui dispositivi con sistema operativo Android, dopo aver attivato le impostazioni, vai all'opzione altre reti e seleziona l'opzione 4G dal menu reti mobili.

Per i telefoni Android, è inoltre necessario accedere al menu Impostazioni e selezionare LTE o 4.5G dalle impostazioni Internet.

Il mio pacchetto Internet è sufficiente?

Avremo una velocità Internet almeno 10 volte superiore rispetto alla tecnologia 3G che attualmente utilizziamo. Ad esempio, caricheremo un contenuto precedentemente caricato in 60 secondi, in 6 secondi. Così potremo passare più tempo su Internet. Ciò significa consumare più dati nello stesso periodo di tempo.

Nel nuovo periodo, 8 GB o più pacchetti Internet non saranno sufficienti per un abbonato che può permettersi un pacchetto Internet da 4 GB in tecnologia 3G. Pertanto, sarebbe utile agire rapidamente e aumentare la quota di Internet mobile.

La commissione che pago per la mia fattura aumenterà?

Uno degli argomenti più discussi tra gli abbonati è se le bollette aumenteranno o meno. Con la velocità di 4.5G, l'accesso ai contenuti su Internet sarà più facile e più contenuti verranno consumati in breve tempo rispetto ad ora. Pertanto, ci sarà un aumento del traffico dati utilizzato. In altre parole, aumenteranno i pacchetti Internet mobile acquistati.

Ciò significa un aumento delle bollette. Tuttavia, gli operatori di comunicazione mobile mirano a impedire agli utenti di incorrere in fatture elevate abbassando i prezzi per unità con le campagne che preparano.

Nella sua dichiarazione sull'argomento, il presidente della BTK Ömer Fatih Sayan ha osservato che il primo giorno di 4.5, a Istanbul è stata raggiunta 15 volte la velocità di Internet mobile e che le stazioni base 4.5G continuano a essere stabilite rapidamente.

Sayan ha sottolineato di aver fissato un limite massimo di 100 TL e ha affermato che quando la spesa di 100 TL sarà raggiunta agli utenti, verrà inviato un SMS dagli operatori come avvertimento e in questo modo verrà evitato lo shock elevato della bolletta.

Le mie ricerche rallenteranno?

I tempi di chiamata sono uno dei problemi più discussi nel settore della comunicazione mobile. Anche se la nostra velocità di Internet aumenta, il nostro tempo di ricerca rallenterà nelle prime fasi di 4.5G. Secondo le informazioni che riceviamo dagli ingegneri sul campo, il tempo per connettersi alla persona che si desidera chiamare aumenterà di almeno 2-3 secondi. Quindi sentiremo la voce dell'altra parte più tardi.

La ragione di ciò è la differenza tecnologica. Quando uno smartphone connesso alla rete 4.5G tenta di connettersi alla rete 3G, passerà automaticamente alla rete 3G. Se il lato opposto è 2G, significa aggiungere altri 2-3 secondi. Pertanto, il tempo di connessione, che attualmente è una media di 6 secondi, può essere fino a 10 secondi. Questo problema diminuirà con il numero di abbonati 4.5G. La soluzione principale sarà risolta con "VoLTE", una rete IP end-to-end.

Devo abbinare la password della mia banca?

Gli utenti che acquistano carte SIM con 4.5G potrebbero incontrare difficoltà nelle transazioni bancarie. Il motivo è che la password monouso utilizzata per accedere a Internet e alle applicazioni di mobile banking è abbinata a una singola scheda SIM. Se hai acquistato una SIM compatibile 4.5G e non puoi effettuare le tue transazioni bancarie digitali, puoi completare il processo di accoppiamento in pochi minuti chiamando il call center della banca di cui sei cliente o recandoti presso la sua filiale.

La mia carica si ridurrà?

Il problema di ricarica è aumentato maggiormente con gli smartphone. Tuttavia, con 4.5G, il problema di ricarica diventerà ancora più grande. Quando si tratta di un trasferimento dati di 375 megabyte al secondo al massimo, altre parti hardware, in particolare i processori degli smartphone, consumeranno più energia. Ciò influirà negativamente sulla durata della ricarica.

Se non lavori spesso con la velocità di Internet sul mio smartphone, se vuoi che la mia carica duri più a lungo, vai nella sezione delle impostazioni del tuo dispositivo e seleziona "3G dalle opzioni di rete. Pertanto, puoi avere una durata di carica prima di 4.5G.

Scriverà 4.5G invece di 3G sul mio schermo?

La tecnologia 4.5G verrà utilizzata per la prima volta in Turchia, sia in termini di velocità che di nome. I produttori di smartphone, d'altra parte, non hanno mai fatto uno studio "4.5G" prima. Pertanto, la nuova tecnologia nei sistemi operativi degli smartphone è specificata come "LTE" e "4G +". Quindi non sorprenderti se il tuo smartphone non scrive 4.5G su di esso.

Tuttavia, per questo, i produttori di smartphone hanno condotto uno studio speciale per la Turchia. Ad esempio, Samsung inizierà a utilizzare l'icona "4.5G" sui nuovi modelli di smartphone. I dispositivi Samsung acquistati in precedenza utilizzeranno l'icona 4.5G con il primo aggiornamento del sistema operativo. Apple sta facendo un lavoro simile sui modelli di iPhone. Altri produttori dovrebbero agire in tal senso.

Il mio test di velocità finirà la mia quota?

Il posto più eccitante per 4.5G è la sua indiscutibile velocità. Gli operatori della comunicazione hanno cercato di mettersi alla prova con la velocità raggiunta con i test effettuati. È anche una questione di curiosità la velocità con cui ci collegheremo a Internet con 4.5G che verrà presentato stasera. C'è una popolare applicazione chiamata "Speedtest" per questo. Puoi misurare sia la velocità di download che quella di upload con questa applicazione, offerta gratuitamente ai sistemi operativi iOS e Android. Tuttavia, abbiamo un avvertimento importante qui.

Poiché 4.5G è una tecnologia ad alta velocità, consumerà rapidamente la tua quota nei test che farai. Nei test, ogni test con 4.5G crea un traffico dati compreso tra 150 megabyte e 300 megabyte. Ciò significa che la tua quota si esaurirà rapidamente. Presta attenzione ai test che farai.

In quali applicazioni utilizzo meglio 4.5G?

L'accelerazione della connessione Internet mobile consentirà la nascita di nuove applicazioni e servizi. Soprattutto i contenuti HD, Full HD e persino 4K saranno disponibili per gli utenti con una connessione 4.5G. Partite, film e serie TV guardati su smartphone possono essere guardati con una qualità migliore e senza balbuzie. Inoltre, le trasmissioni in diretta saranno disponibili immediatamente da diverse angolazioni della telecamera.

Con la tecnologia denominata "LTE Broadcast", puoi scegliere tra le telecamere all'interno del campo mentre guardi la partita nello stadio. Servizi come la piattaforma video online YouTube e l'applicazione di trasmissione live Periscope potranno essere utilizzati con una risoluzione di qualità superiore.

Su quali dispositivi posso usare 4.5G oltre al mio telefono?

La nuova tecnologia di comunicazione sarà utilizzata in modo più efficace negli smartphone. Tuttavia, anche i sottoprodotti sviluppati vengono preparati per 4.5G. Ad esempio, inserendo una scheda SIM in proiettori intelligenti portatili, la televisione e i film possono essere guardati anche senza una connessione Wi-Fi.

I tablet sono anche compatibili con 4.5G. Inoltre, installando schede SIM in più modem sviluppati per la condivisione Wi-Fi, è possibile sperimentare un'esperienza 4.5G su computer e altri dispositivi.

Cosa succede se non passo a 4.5G?

Se non passi a 4.5G, ora puoi comunicare allo stesso modo. In altre parole, non è possibile interrompere la tua comunicazione. Se al momento non usi nemmeno Internet sul tuo cellulare, puoi comunicare senza apportare modifiche durante il periodo 4.5G. Se sei attualmente un abbonato 3G, puoi connetterti a Internet alla stessa velocità.

Come posso aumentare la mia velocità 4.5G?

Nel nuovo periodo verrà fornita una velocità massima di 375 Mbps negli smartphone. Tuttavia, se dici che questo non mi basta, c'è una nuova tecnologia sviluppata dagli operatori della comunicazione. Puoi raggiungere una velocità di 1 Gbps con questa tecnologia che combina reti Wi-Fi e Internet mobile.

Quindi puoi ottenere una velocità circa 3 volte più veloce. Tuttavia, attualmente, il numero di smartphone adatti a questa tecnologia non supera le dita di una mano. Il numero di smartphone che supportano questa tecnologia dovrebbe aumentare nei prossimi periodi.

Cosa devo fare quando si esce dall'area di copertura 4,5G?

Gli operatori hanno continuato a lavorare giorno e notte per la massima copertura, per così dire. Tuttavia, è molto difficile per tutta la Turchia avere una copertura 4.5G in così poco tempo. Pertanto, alcuni insediamenti potrebbero essere fuori dall'area di copertura nelle prime fasi del 4.5G. Se anche tu sei fuori portata, chiama il tuo operatore e segnala il problema. Nei periodi successivi, l'area di copertura aumenterà rapidamente.

4.5G TARIFFE DI PREZZO DEGLI OPERATORI

Tre operatori hanno finalmente annunciato le loro tariffe 4.5G. Gli abbonati Turkcell, Vodafone e Türk Telekom, che stanno pianificando di passare gli utenti a 4.5G con varie campagne, potranno ora utilizzare 4.5G a partire da oggi.

Ecco le tariffe 4.5G dell'operatore dell'operatore ...

A Turkcell, il prezzo tariffario per Internet da 2 GB, 500 minuti di conversazione e 1000 SMS è stato determinato come 39 TL, mentre il prezzo era 49 TL per una tariffa superiore di 4 GB e 59 TL per 6 GB. Il prezzo di 10 GB internet, 1000 minuti di conversazione e 1000 SMS è di 79 TL, mentre il prezzo per 15 GB è di 99 TL, per 20 GB è di 119 TL e per 50 GB è di 149 TL.

Vodafone

Vodafone offre una campagna di prova gratuita di 1 mese per il passaggio a 4.5G. Quando gli utenti vogliono provare 4.5G, potranno scrivere "4bucakG" e inviare un SMS al 4545. Gli abbonati non pagheranno una tariffa aggiuntiva quando superano la propria quota nelle proprie tariffe (ad esempio, un utente con quota di 4 GB).

In altre parole, un utente con una quota di 4 GB pagherà qualunque sia la sua tariffa, anche se consuma 10 GB per un mese; i restanti 6 GB saranno gratuiti.

Telecom turca

Sul fronte Türk Telekom, i prezzi sono i seguenti:

Tariffe postpagate Türk Telekom 4.5 G.

Tariffa Abbondante e Veloce 3 GB - 35 TL

Tariffa Abbondante e Veloce 5 GB - 45 TL

Tariffa Abbondante e Veloce 7 GB - 55 TL

Tariffa Ultra 8 GB - 65 TL

Tariffa Ultra 10 GB - 75 TL

Tariffa Ultra 12 GB - 85 TL

Tariffa Famiglia 15 GB - 89 TL

4.5 Pacchetti dati postpagati conformi alla normativa G:

MENSILE 4GB - 19 TL

MENSILE 2GB - 15 TL

2 SETTIMANE 4 GB - 15 TL

2 SETTIMANE 2 GB - 12 TL

1 SETTIMANA 4 GB - 12 TL

1 SETTIMANA 2 GB - 10 TL

Tariffe prepagate Türk Telekom 4.5 G.

Pacchetto Internet aggiuntivo da 2 GB - 10 TL

Pacchetto Internet aggiuntivo da 4 GB - 19 TL

Abbondante e veloce 5 GB - 35 TL

Abbondante e veloce 7 GB - 45 TL

Capodanno 6 GB - 39 TL

Capodanno 8 GB - 39 TL

Capodanno 10 GB - 59 TL

Fonte: Hürriyet


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found