L'arte di stupire con gli sguardi

"È possibile impressionare facilmente le persone di fronte a te utilizzando gli sguardi giusti al momento giusto ..."

Dimostra che ti piace

Visualizza: Guardati direttamente negli occhi.

Con la testa leggermente inclinata di lato, sorridi per alcuni secondi e poi voltati.Perché funziona? Questa è in realtà una forma di flirt che deriva dalla nostra natura. "Questo sguardo particolare, che chiamiamo sguardo di accoppiamento, è spesso visto nelle scimmie", dice l'antropologa Helen Fischer. "Era necessario inviare segnali di attrazione sessuale per farlo", dice. Quando lo guardi una volta e poi distogli lo sguardo, l'uomo di fronte a te vuole seguirti. Questo sottolinea che sei una donna difficile da ottenere.

Metti a tacere una persona fastidiosa

Visualizza: Guarda la sua fronte e poi gira la testa in modo che non ti guardi negli occhi.Perché funziona? Fisher "Concentrarsi su un punto della fronte ti fa sentire distante e ti fa sentire superiore. Perché invece di guardarti direttamente negli occhi, stai guardando la parte superiore dei tuoi occhi. Girare la testa è una forma di intimidazione tra scimpanzé e gorilla. Givens sottolinea che questo significa limitazione in biologia. E continua: "Gli scimpanzé usano questo per dichiarare la loro sovranità e dominare le altre creature del gruppo." Distogliendo lo sguardo, mandi il messaggio "Io non importa di te "all'altra persona.

Entra negli occhi del tuo capo

Visualizza: Se il tuo capo è una donna, guardalo senza perdere gli occhi. Ma se è un uomo, dopo 30 secondi in cui lo guardi negli occhi, fai una pausa e guarda in basso per qualche secondo.Perché funziona? Classificando il tuo sguardo per capi maschili e femminili, hai un'idea delle differenze evolutive tra uomini e donne. Questo ti dà un vantaggio. Ovviamente, ti sconsigliamo di fissare il tuo capo come un pervertito! Va bene interrompere il contatto visivo di tanto in tanto durante la conversazione. Durante queste piccole pause, puoi mostrare un documento o dare un'opinione su un argomento. Non piegare la testa e non guardare altrove mentre parla. Perché così penserà dentro di te che ti stai astenendo.

Il contatto visivo diretto con il tuo capo del sesso opposto può essere descritto come un attacco alla sua autorità da parte sua. "Nell'antichità, gli uomini erano soliti stabilire il contatto visivo per provocare i loro nemici. Quindi oggi dovresti prenderli normalmente per avere questo impulso", dice Fisher. L'equilibrio tra il contatto visivo diretto e lo sguardo verso il basso ti farà apparire partecipe e armonioso.

Vinci una discussione

Visualizza: Stabilisci un contatto visivo alzando le sopracciglia mentre difendi la tua opinione.

Perché funziona? "Quando una scimmia vuole dichiarare la propria sovranità, sta in piedi e alza lo sguardo su e giù. Alzare le sopracciglia rende lo sguardo più convincente che mai, poiché attira l'attenzione sul contatto visivo", dice Givens. Puoi vedere i politici che lo fanno tutto il tempo.

Perdona il prima possibile

Visualizza: Tieni gli occhi bassi mentre la testa guarda avanti, proprio come nella preghiera.

Perché funziona? Abbassare lo sguardo e mantenere la testa in una posizione obbediente trasmette alla persona il messaggio che sai di avere torto. Inoltre, questa azione impedisce all'altra parte di portare la questione al livello successivo. "Gli animali non attaccano gli altri quando vedono una tale dimostrazione di rispetto", dice Givens. Quando litighi con il tuo amante o il tuo migliore amico, puoi evitare che la discussione si prolunghi inutilmente applicando questo metodo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found