Gli shampoo prevengono la caduta dei capelli?

"Lo specialista della scienza dei capelli Serap Öztürk Niya ha spiegato gli effetti della scelta dello shampoo giusto sulla salute dei capelli".

Per prevenire la caduta dei capelli, molte persone che sperimentano questa situazione invece di capire la causa del problema sono alla ricerca di un "prodotto definitivo e miracoloso", come "Ingoiamo una pillola" e descrivono il loro sforzo come "Non c'è shampoo non ho provato ". Tuttavia, purtroppo gli shampoo con l'80-90% di acqua non sono una soluzione per prevenire la caduta dei capelli!

"Ho usato uno shampoo una volta, la mia perdita di capelli era finita", "Ho usato una miscela di olio quando i miei capelli sono caduti, la mia perdita di capelli si è fermata", "Ho azzerato i capelli" e così via. sentirai sicuramente le frasi. Tuttavia, sfortunatamente, le soluzioni scientifiche che portano benefici generali non possono essere raggiunte sulla base di esperienze "l'ho provato".

A questo punto, è necessario capire che qual è il motivo della tua caduta dei capelli? È dovuto alla vicinanza genetica, a un problema di salute, carenza di ferro, carenza nutrizionale, perdita di peso o uso di droghe?

La causa della caduta dei capelli dovrebbe essere trovata e trattata

Ci possono essere molti fattori che innescano problemi ai capelli e al cuoio capelluto. Gli esperti di salute dei capelli identificano i fattori che influenzano i capelli e possono indirizzarti verso i metodi di cura che puoi ottenere i migliori risultati. Lo specialista in trapianto di capelli richiede circa 1 ora di analisi dei capelli, domande e risposte dettagliate, esame manuale e microscopico di capelli e cuoio capelluto e analizza la caduta dei capelli.

La prima cosa da sapere è che è normale perdere una certa quantità di capelli ogni giorno. I capelli si rinnovano scartando quello vecchio e sostituendo quello nuovo. Tuttavia, a volte il numero di fuoriuscite può superare gli 80-120 fili al giorno, il che è scientificamente accettato come normale. Cosa deve essere determinato qui, è questo aumento della caduta temporanea, cioè, la caduta dei capelli diminuirà e i capelli torneranno alla loro densità precedente dopo un po ', o ci sarà perdita di capelli dopo la caduta?

Ci sono casi che definiamo cause temporanee di caduta dei capelli, che sono noti per essere un aumento "temporaneo" della caduta dei capelli e un recupero spontaneo entro 4-6 mesi. La caduta dei capelli temporanea ea breve termine è chiamata "telogen effluvium".

I capelli guariranno in caso di fuoriuscite causate dai motivi elencati di seguito.

Un problema di salute sperimentato -2-4 mesi fa: raffreddore febbrile, precedente intervento chirurgico, uso frequente e ad alte dosi di antibiotici, segni di anemia, parto o aborto spontaneo.

3-5 libbre o rapida perdita di peso a breve termine data -2-4 mesi fa, poveri e carenti di proteine ​​e malnutrizione.

Alcuni farmaci che hanno iniziato ad essere utilizzati -2-4 mesi fa: farmaci per la pressione sanguigna, farmaci per l'epilessia, antidepressivi, pillole anticoncezionali, farmaci per il colesterolo, farmaci ormonali sostitutivi, farmaci per l'acne, ecc.

-2-4 mesi fa, un processo stressante psicologicamente impegnativo: preparazione per l'esame, separazione dal tuo amante, perdere il lavoro, perdere un parente, andare all'esercito.

-2-4 mesi fa, una situazione fisicamente impegnativa: carico di lavoro con straordinari, notti insonni, servizio militare, sistemazione in una nuova città, trasloco, ecc.

Dopo tutte queste situazioni, si può vedere che la caduta dei capelli aumenta per 2-3 mesi. Quello che dobbiamo sapere qui è che i capelli che ci arrivano oggi - per un motivo speciale o meno - in realtà hanno smesso di crescere 2-4 mesi fa e si sono separati dalla radice. Fatta eccezione per le perdite causate da processi chimici, bruciore e lacrimazione, rottura dei capelli e trattamenti contro il cancro.

In altre parole, i capelli non cadono a causa di un prodotto utilizzato lo stesso giorno: shampoo, tintura, crema, lozione. Tutti i capelli che completano il normale processo di crescita e crescita si rinnovano perdendo dopo un certo periodo di crescita. I motivi sopra elencati interrompono la fase di crescita dei capelli, provocando la caduta prematura dei capelli, quindi la caduta dei capelli aumenta di numero.

Esiste uno shampoo che prevenga la caduta dei capelli?

Ora passiamo a "Come vengono curati alcuni capelli con X shampoo". Mentre stiamo sperimentando quello shampoo, questo olio, questo tonico, dopo 3 mesi, quando la caduta dei capelli per lo più migliora spontaneamente, pensiamo che qualunque prodotto usiamo in quel momento, "quel prodotto era buono per me". L'essenza della questione è che la caduta dei capelli passerà, qui, quando il tempo necessario per la guarigione dei capelli sarà completato, i capelli si riprenderanno da soli. Se l'uso del prodotto solleva la persona dal fatto che ha fatto qualcosa al riguardo, questo accelererà la sua guarigione.

Naturalmente, non tutta la caduta dei capelli è temporanea. Mentre alcune persone descrivono la caduta dei capelli come stress e cambiamento stagionale, potrebbero non rendersi conto che stanno effettivamente vivendo problemi più seri. Se la caduta dei capelli è superiore a 120 ciocche al giorno, se c'è una riduzione o apertura volumetrica in un'area, e se la caduta continua in questo modo per più di 6 mesi, sono necessarie indagini più dettagliate.

La cosa più importante da ricordare è che i capelli sono nutriti dall'interno e supportati dall'esterno. Per la salute dei capelli, è sapere che il supporto alla cura fa la differenza così come la buona salute del corpo.

Serap Öztürk Niya, specialista in scienza dei capelli


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found