La depilazione laser causa il cancro?

"L'epilazione laser è uno dei metodi più diffusi per sbarazzarsi dei peli superflui. L'epilazione laser provoca il cancro?"

Il laser è ampiamente utilizzato nel nostro paese e in tutto il mondo. Una delle domande più frequenti è se il laser provoca il cancro o meno. Ci sono domande frequenti che influenzerà i linfonodi, specialmente nell'area delle ascelle. La lunghezza d'onda del laser sviluppata per l'epilazione rimane entro un certo limite, non superando tutti gli strati della pelle, non come previsto. Pertanto, non può raggiungere i linfonodi e solo nella pelle, alcuni laser riconoscono il colore scuro, in altre parole, distruggono la radice del capello. Il punto importante è definire le lesioni nell'area del laser. Se viene gettato in una lesione rischiosa, puoi accelerare la formazione del cancro, quindi è di grande importanza che il tuo laser sia fatto da un dermatologo che conosce meglio la pelle. Un altro problema importante è la mancanza di risposta a sessioni lunghe in alcuni pazienti. In questo si passa dall'individuazione della causa del problema della crescita dei capelli dei pazienti. Poiché ci sono molti fattori nella crescita dei capelli, dovresti rivolgerti a un dermatologo specializzato in questo argomento e fare i test necessari, e dopo la tua diagnosi definitiva, dovrebbe essere deciso se applicare l'epilazione laser. Specialista in dermatologia Dr. Alev Çelik ha affermato che l'epilazione laser non ha un aspetto spaventoso e afferma che non danneggia la salute umana.La depilazione laser non causa il cancro: La tecnologia laser è stata ampiamente utilizzata in medicina da 40 anni in vari campi. È stato utilizzato per scopi di epilazione per quasi 10 anni e finora nessun paziente ha avuto un cancro a causa del laser. Il laser ha il potenziale per innescare la trasformazione in cancro solo nelle persone con formazioni precursori del cancro chiamate pelle precancerosa.

Formazioni di rischio: Le formazioni di precursori del cancro in questione possono anche essere innescate nella direzione della trasformazione in cancro da fattori stimolanti come luce solare, lettini abbronzanti, raggi radioattivi, traumi cronici o infezioni. La depilazione con il laser è permanente: i progressi e le innovazioni nella tecnologia laser hanno reso l'epilazione laser che dura fino all'80% per più di 2 anni. L'epilazione eseguita con dispositivi laser di vecchia generazione prodotti nei primi anni, che hanno mostrato tassi di recidiva elevati negli anni passati, ha determinato la liquidazione di questo falso giudizio. Tuttavia, con i dispositivi laser di nuova generazione entrati in uso nel 2000, le ricadute sono state ridotte al minimo. Nonostante tutto, potrebbero esserci persone che non rispondono mai al laser a causa della struttura della pelle e delle differenze personali.La depilazione laser non è costosa: Poiché il dispositivo laser stesso è costoso, i costi dell'applicazione sono corrispondentemente alti. Considerando il costo di una sessione unitaria, l'epilazione laser sembra essere relativamente costosa rispetto ai metodi convenzionali. Tuttavia, in termini di risultati a lungo termine, il denaro totale che paghi è inferiore ai metodi classici di eloktroliz (epilazione con ago), cera, crema-gel, epilatore.

FATTO OGNI STAGIONE

Può essere applicato in estate. Questo giudizio sbagliato è derivato dal non applicare il laser alle persone di bronzo che sono state bruciate al sole. Per aumentare l'efficacia del laser, l'attesa di sbiancamento della pelle nelle persone con pelle abbronzata ha causato questo falso giudizio.Può essere applicato alle donne in gravidanza? Non ci sono prove scientifiche che dimostrino che l'applicazione del laser sia dannosa nelle donne in gravidanza, tuttavia, poiché non sono disponibili dati sufficienti, per ora non viene applicata alle donne in gravidanza. Le persone dalla pelle bianca sono più fortunate delle brune nelle applicazioni di epilazione laser. Il raggio laser attraversa tessuti semipermeabili come la pelle senza provocare alcuna reazione. Tuttavia, quando incontra la melanina, che conferisce alla radice dei capelli il suo colore, si trasforma in energia termica e distrugge il nucleo della radice dei capelli. Il processo si sviluppa in questo modo nelle persone dalla pelle bianca. Tuttavia, poiché la sostanza melanina nella pelle è più alta nelle brune che nelle pelli bianche, il raggio danneggia il tessuto prima che raggiunga la radice dei capelli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found