Segreti di vivere a lungo

"Secondo il Prof. Dr. Osman Müftüoğlu, che svela i segreti di una vita sana e lunga, chiunque possa liberarsi dallo stress della propria vita, seguire una dieta equilibrata e fare sport può avere una lunga vita. Vivere 120 anni non lo è un sogno."

"Una vita felice è più lunga ..."

Né cibi miracolosi, né una vita trascorsa con lo sport, né formule magiche ... Professore, al quale abbiamo applicato per apprendere i segreti di una vita lunga e sana. Dott. I concetti che Osman Müftüoğlu sottolineava di più e sottolineava con insistenza erano la felicità, la pace e la serenità che accompagnano la salute ...

Forse questa è la base, ma ce ne sono molte altre ... In questo articolo, mentre vengono dati i consigli e le varie prescrizioni per una vita più lunga e sana, verranno elencate piccole formule che facilitano la giovinezza. Prof. Dott. Müftüoğlu spiegherà come dovremmo invecchiare, con una prospettiva che va dall''arte di vivere 'all''arte di invecchiare' ...

'Non prolunghiamo la vita, la vita si allunga comunque'

tu dici. Perché la vita umana è lunga e quanto possiamo intervenire?

La scienza e gli sviluppi tecnologici aggiungono vita alla vita umana. Solo la scoperta degli antibiotici ha reso la vita media umana di 10-15 anni. Il potere protettivo della vaccinazione ci ha reso meno malati.

In uno studio recente, è stato calcolato che l'aggiunta di farmaci per il colesterolo del gruppo delle statine alla vita media umana era di circa 12 anni. Se il danno al fegato viene risolto, 10 anni dopo le statine diventeranno Aspirina. Con i progressi nella scienza della genetica, faremo in modo che la maggior parte degli eventi sanitari che ci accadono a causa del nostro patrimonio genetico siano ritardati. Le persone probabilmente vivranno comunque la vita che meritano.

L'istruzione è un vantaggio

Qual è la vita che ci meritiamo?

Penso che siano oltre 120. La persona che vive più a lungo conosciuta nel registro ha 117 anni, se dovesse essere di 117 anni, la vita umana potrebbe costringerla a farlo. Per me vivere 120 anni non è una leggenda. Negli ultimi 100 anni, la nostra aspettativa di vita è aumentata in media di 30 - 40 anni.

Quando diciamo la fonte della lunga vita, quali sono i determinanti più importanti?

Vivremo il tempo che ci meritiamo perché siamo in grado di essere più attenti alla salute e di fornire una postura migliore e più solida. Se il livello intellettuale è buono, ciò accadrà meglio. Perché, secondo la ricerca, una delle chiavi più importanti per la longevità è l'istruzione.

Qual è il rapporto tra invecchiamento e istruzione?

La persona istruita è più consapevole della salute e del mondo. Gli studi dimostrano che le persone istruite hanno una memoria più forte e un'aspettativa di vita più lunga. Le persone istruite ottengono il vaccino, rafforzano il sistema immunitario, si rivolgono al medico prima nei sintomi della malattia. L'80% dei pazienti non va dal medico a meno che non sia molto malato.

Se si guarda al nostro livello di istruzione in Turchia oggi, qual è il nostro potenziale processo di invecchiamento?

Spero che 8 anni di istruzione produrranno soluzioni serie non solo nell'istruzione ma anche nei problemi legati alla salute. Se guardi al nostro livello di istruzione e ai tassi di universitarietà, siamo ancora intorno al 35-40 percento. La speranza di vita in Turchia ha raggiunto 72 anni per le donne e 68-69 anni per gli uomini. Circa 78-82 anni negli Stati Uniti. In futuro, diventeremo uno dei paesi che aumentano rapidamente l'aspettativa di vita.

'La misura non deve andare via'

Cosa dovremmo capire dall 'invecchiamento sano?

Vivere la vita con saggezza. Niente dovrebbe essere sopravvalutato. Quando si combina mantenersi in forma, vivere una vita di qualità ed essere felici, i benefici per la salute.

Come e da dove iniziare? C'è una certa età per questo?

Disegno 2 bordi. L'età di 30-35 anni è l'età in cui dovresti voltarti e iniziare a chiederti cosa mi sta succedendo. L'altro ha 55 anni o più.

Metà della strada non è più 35 ...

Ovviamente. 35 è molto indietro. Ma ciò che Cahit Sıtkı vuole spiegare non è solo il dimezzamento organico della vita, ma la metà spirituale. La tua vita si allunga dopo i 35 anni, ma il tuo modello spirituale sta arrivando alla mezza età. L'età di 50 anni e circa dovrebbe essere considerata come un'entrata nella mezza età. Alcune cose devono essere sollevate nella classifica odierna. Tutto è ora posizionato per gli anziani e le persone di mezza età di tutto il mondo. Perché la fertilità diminuisce in tutto il mondo e la popolazione anziana aumenta maggiormente con il prolungarsi dell'aspettativa di vita.

Il dottore a 55 anni è un must

Quindi quale età ci si dovrebbe aspettare per rivolgersi a un medico?

L'età richiesta per rivolgersi a un medico è di 55 anni. Questa fascia di età è molto più importante. Perché in quel momento, sia gli uomini che le donne sperimentano cambiamenti ormonali e metabolici che accelerano improvvisamente.

Non è un paradosso che le donne vivano più a lungo anche se c'è più distruzione?

Sì, ma penso che questo sia un contributo molto positivo alla longevità delle donne. In tutto il mondo, le donne vivono più a lungo. Non c'è paese in cui gli uomini possano vivere più a lungo delle donne. Gli uomini devono essere più sensibili alla loro salute. Sebbene il loro migliore monitoraggio della loro salute sia talvolta ridicolizzato dagli uomini, è spesso il motivo per cui le donne vivono più a lungo.

Come si dovrebbe guardare alla vita nella mezza età?

Prima di tutto, è necessario concentrarsi su salute, felicità e calma. La decisione di essere sani richiede un diverso tipo di strutturazione della vita insieme ad essa. Un po 'di esercizio, un po' di concentrazione nutrizionale, attenzione al sonno, gestione dello stress, più impegno per il successo, sforzandosi di ottenere la forza economica necessaria per loro, che hanno un'economia migliore, si ammalano di meno.

Ad esempio, devo iniziare dalla mia salute, fumo, devo smetterla. Non sto esercitando, devo. Devo prestare molta attenzione alla mia vita emotiva. I miei rapporti familiari non sono molto buoni, mi prendo abbastanza cura di mia moglie e dei miei figli? È necessario rivederli di tanto in tanto. È necessario distribuire la vita con attenzione. La decisione di essere sani è una sfida.

Mangia almeno 2 pasti di pesce a settimana

Mangia pomodori, angurie contenenti licopene, uva contenente proantocianidina, melassa, vino rosso, arancia ricca di beta carotene, albicocca, pesca e carota e tutta la frutta e la verdura che contengono fibre.

Metti un paio di noci o nocciole al giorno e mezza tazza di semi di lino nella tua insalata secondo le tue abitudini alimentari.

Nei prodotti lattiero-caseari, optare per latticini scremati o magri.

Consumare regolarmente una media di 100-150 grammi di pesce due volte a settimana.

Dai più peso alla frutta e alla verdura a foglia verde.

Evita il più possibile la caffeina e riduci il sale.

Cerca di assumere più potassio, magnesio, calcio. Cavoli, broccoli, spinaci e semi di soia sono fonti vegetali affidabili di calcio.

È anche utile consumare molti flavinoidi nel Medioevo a causa dei loro potenti effetti antiossidanti. Sufficientemente può essere ottenuto da tè, verdure e frutta di colore verde scuro, giallo e rosso. Soia, mela e broccoli sono importanti fonti di flavinoidi. È anche abbondante in cavoli, sedano, piselli e rape.

Le donne sopravvivono agli uomini perché ...

Le donne amano di più la loro salute.

Meno stress rispetto agli uomini.

I rischi di incorrere in incidenti sul lavoro sono inferiori.

Tende ad essere più monogamo in termini di spiritualità e ormoni rispetto agli uomini. Per questo motivo, hanno meno probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

La loro iperattività ormonale, cioè la loro vita ormonale altamente variabile, li rende più resistenti.

Le donne si sforzano di essere più amorevoli, più connesse alla vita, più in pace. Gli uomini non sono molto aperti e amichevoli gli uni con gli altri.

Le donne consumano meno sigarette e alcol.

Ecco le ragioni dell'invecchiamento precoce

Carenze nutrizionali.

Problemi di salute a lungo termine come ipertensione, diabete, arteriosclerosi.

Malattie genetiche.

Problemi muscolari e articolari.

Mancanza di esercizio (stile di vita sedentario).

Altezza colesterolo-trigliceridi.

Stress intenso, infelicità, pessimismo, depressione.

Insufficienza d'organo (pigrizia della ghiandola tiroidea, insufficienza epatica, cuore, reni, insufficienza ipofisaria).

Inquinamento ambientale intenso ed effetto delle radiazioni.

Sonno insufficiente e di scarsa qualità.

Fumo, alcol e tossicodipendenza.

Segreti di vivere a lungo

Rallenta il 'ritmo della vita'

Misura il tuo tasso di invecchiamento

Rinnova il tuo amore


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found