Sono con un uomo divorziato

"Sono così geloso di lui e mi fa impazzire pensare che un'altra donna fosse sua moglie prima di me."

Fino a poco tempo fa non avevo alcun desiderio di sposarmi. L'avevo detto chiaramente ai miei fidanzati, per i quali avevo una proposta, e ho cercato di spiegare che non avevo intenzione di sposarmi. Il fatto che anche i miei amici più stretti si sedessero al tavolo di nozze uno per uno e prestassero giuramento non influì sui miei pensieri. Ora ricordo quei vecchi tempi e quei vecchi me con stupore. Perché ora aspetto disperatamente di sentire la frase "Mi vuoi sposare?"

Allora qual è la ragione di questo cambiamento di 180 gradi in me? In effetti, il motivo potrebbe sembrare che la mia età abbia più di 29 anni e tutti i miei amici mi stanno suggerendo che dovrei iniziare una vita normale ora. Ma in realtà so benissimo che non è questo il vero motivo. La ragione principale di questo cambiamento in me è il mio ragazzo. È un uomo divorziato. In effetti, ci si può aspettare che questa situazione mi renderà più offensivo dal matrimonio e aumenterà la mia ansia di indossare anelli, ma questo ha avuto l'effetto opposto su di me. Sono così geloso di lui e mi fa impazzire pensare che un'altra donna fosse sua moglie prima di me. Voglio dimostrargli che sono speciale e che posso renderlo felice per tutta la vita. Forse voglio fargli dimenticare il dolore che sua moglie gli ha dato e dimostrargli che posso rivivere tutti i buoni sentimenti che ha dimenticato con il suo divorzio. E tutto questo in realtà mi spaventa molto. Volere possedere qualcuno così tanto ed essere così emotivamente attaccato a loro è una sensazione che non ho mai provato prima e mi terrorizza.

La psicologa americana Sandi Mann dice che questo non è salutare, ma è anche perfettamente normale: "Le persone con divorziati spesso combattono per dimostrare all'uomo di essere diverse dalla loro ex moglie, ma questa è una guerra pericolosa".

Anche se i tassi di divorzio nel nostro paese sono inferiori a quelli dei paesi europei, è un dato di fatto che questi tassi stanno aumentando gradualmente. Pertanto, è sempre più probabile che noi donne un giorno saremo con un uomo divorziato. E in effetti, c'è un'enorme differenza tra stare con qualcuno che ha avuto una brutta relazione e stare con un uomo il cui matrimonio è finito con il divorzio. Prima di conoscerlo, non avrei mai immaginato che uscire con un uomo divorziato potesse essere un'esperienza così difficile.

Il suo matrimonio è finito due anni fa e quando l'ho incontrato, è passato un bel po 'di tempo dal suo divorzio. Nonostante ciò, stava influenzando la nostra relazione, rendendola difficile.

Lotta con il passato

In effetti, tutte le relazioni serie ti fanno lottare con il passato della persona con cui sei stato per un po ', e lotti per seppellire tutti i nomi che ti hanno infastidito nel suo passato ".

Lo psicologo Dr. Janet Reibstein. "Ma se c'è un matrimonio che si è concluso con un divorzio, questo processo è più doloroso, perché è probabile che l'altra persona si senta sconfitta".

Sì, sconfitta è stata l'unica parola che il mio ragazzo ha sentito. Perché erano stati insieme a sua moglie esattamente da dieci anni, e avevano trascorso tutti e tre quei dieci anni sposati. Negli ultimi anni della relazione, stava vivendo un vuoto emotivo, ma sua moglie non voleva lasciarlo. Al giorno d'oggi in un certo senso si sta punendo. Quando le mie relazioni finivano, mi sentivo infelice, turbato e soffrivo; ma non mi sono mai sentito sconfitto. Oppure non mi sentivo in colpa. Ma quando ho ascoltato quello che diceva sulla sua relazione, ho avuto la sensazione che stesse parlando in una lingua che non riuscivo a capire, e stavo cercando di decifrarlo. Perché in questione

i concetti mi erano completamente estranei. E anche se ho messo da parte tutto questo e ho cercato di affrontare il nostro futuro, c'erano ostacoli insormontabili davanti a me. Compleanni di ex moglie, anniversari di matrimonio, anniversari di divorzio, luoghi preferiti dove andare insieme ...

Tutto questo gli ha causato grande tristezza e non mi ha permesso di aiutarlo fino a quando non ha dato il permesso. Di tanto in tanto voglio che sia più aperto emotivamente con me e che faccia alcune promesse, ma poiché so che non è ancora pronto per questo e non posso costringerlo a farlo, resto dietro. In realtà anche nella mia testa

alcuni punti interrogativi non si verificano. Aveva giurato prima di una relazione per tutta la vita con un'altra persona, ma non ha prestato questo giuramento. Ora come posso credergli di nuovo? O quando incontriamo amici che stanno ancora vedendo la sua ex moglie, penso che possano paragonarmi e io mi sento a disagio. O peggio, a volte non posso fare a meno di chiedermi se mi stanno incolpando per questa rottura.

Vita reale

L'americana Julia Cole, la sceneggiatrice del dramma "Relationship", afferma: "Le donne che hanno una relazione con un uomo sposato sono spesso

Fantasticano che in una persona questo matrimonio finirà e inizieranno una relazione ideale insieme. Ma di solito il partner sposato vede questa relazione anche come una via di fuga dal loro matrimonio e usa la relazione come un trampolino di lancio per porre fine al loro matrimonio ".

Allora cosa si dovrebbe fare per evitare di essere usati come gradino? "In realtà è una questione di tempismo. Se sei con un uomo divorziato, se vuoi avere una relazione seria e lungimirante, dovrai dargli almeno un anno dopo la fine del suo matrimonio, perché tutto è ancora molto fresco e ovvio ", dice Julia Cole. Non sarà in grado di pensare in modo sano per un po '."

Lo psicologo Dr. Rubinstein dice anche che meglio comprendi le difficoltà del processo di divorzio, più puoi essere cauto e controllato. "Se tu e il tuo partner avete iniziato a stare insieme mentre era sposato, pensa a quando hai iniziato a frequentarti ea quanto è stato difficile il processo di divorzio. Tutte le difficoltà si rifletteranno nella tua relazione. Il divorzio è come una ferita d'amore che aspetta di essere guarita. ricorda, questa medicina non sei solo tu. Prima di tutto, ci vuole tempo. E, cosa più importante, devi assicurarti che il tuo partner stia imparando da questa brutta esperienza. Chiedigli di essere onesto con te, digli di non nascondersi da i suoi pensieri sul nuovo matrimonio e su come guarda al matrimonio ".

Bambini ...

Stabilire una relazione con un uomo divorziato diventerà ancora più difficile se hanno figli. Dott. Rubinstein dice: "Se il tuo partner ha figli dalla sua ex moglie, devi essere preparato a una serie di problemi. Altrimenti potresti rimanere deluso".

Ecco le dichiarazioni di un testimone: "Ahmet è nuovo dalla moglie.

era divorziato e aveva due figlie giovani. Per stare con loro, a volte ha sacrificato il suo tempo con me ed è andato a vederli. All'inizio ho cercato di accettare questa situazione. Ma non sono riuscito a trovarlo con me quando ne avevo bisogno. Alla fine non ho potuto sopportarlo e l'ho lasciato ".

I pensieri di Cole sono i seguenti: "Se si tratta di bambini, potresti dover accettare di essere in una posizione secondaria. Dopo tutto, i loro padri assumeranno il ruolo di alleviare il loro dolore e forse si sentiranno più responsabili che mai per loro. Quindi la domanda non è come puoi relazionarti con un uomo del genere. è se puoi relazionarti ".

Rubinstein concorda con le idee di Cole: "I bambini fungono da ponte tra il tuo partner e la sua ex moglie. In questo caso, potresti essere ferito e dubitare della tua relazione. Ma dovresti ricordare che non puoi mai mantenerti allo stesso livello con i loro figli. Non puoi competere con loro, creare problemi, altrimenti sei il perdente. Lo sarai ".

Non così male

In sintesi, non si può dire che uscire con un uomo divorziato sia molto divertente in termini di problemi che ne derivano. Ma è utile guardare all'evento da una prospettiva positiva. Sandi Mann dice: "Uscire con un uomo divorziato è negativo

ha anche aspetti positivi. Questi uomini sono consapevoli di ciò che vogliono veramente. Se hanno avuto un matrimonio infelice, conoscono il valore della loro felicità con te e si sforzano di non perderla.

Erol, un avvocato di 30 anni, spiega: "Quando mi sono sposato, avevo 24 anni. Abbiamo divorziato dopo tre anni con mia moglie. Penso che fossimo entrambi troppo giovani per assumerci una tale responsabilità. Ho incontrato Seval nell'ultimo periodo del nostro matrimonio. Questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso ea mia moglie. Ho detto che volevo divorziare. Ma lui non voleva farlo. Anche la famiglia di Seval si è opposta fortemente a lui per stare con un uomo sposato. Noi ho passato un periodo molto difficile. Mi ci sono voluti due anni per divorziare. Ho dovuto affrontare molti problemi fastidiosi. E posso dire che il giorno in cui ho sposato Seval è stato il giorno più felice della mia vita. Mi sentivo come se fossi rinato. era estremamente incosciente quando mi sono sposato per la prima volta, ma ora sono molto più determinato su cosa fare e come ".

Tornando alla mia relazione, posso dire che questa situazione mi ha reso un po 'vulnerabile. Considero le relazioni un evento molto più serio di prima e richiede uno sforzo. Parlandogli l'altro giorno, mi ha detto che ero l'unica fonte di felicità di tutta la sua tristezza e che gli piaceva molto stare con me. Anch'io lo amo moltissimo; Lo accetto con tutte le sue esperienze e dico che questo è l'uomo che amo.

Se sei con un uomo divorziato!

1- Prova a rallentare gli eventi. Quando inizi una relazione del genere, dovresti sapere quale grande responsabilità ti prendi e sostenere il tuo partner.

2- Dovresti essere paziente con le cose che si presenteranno e dovresti evitare di ferire il tuo partner nel frattempo.

3- Dagli il tempo di riprendersi. Ci vorrà almeno un anno per pensare in modo sano. Se avete iniziato a stare insieme durante la fase di divorzio, dovreste essere molto attenti e prudenti.

4- Ascolta attentamente quando ti parla dei suoi problemi, ma evita di criticare il suo matrimonio.

5- Dovresti evitare di criticare la tua ex moglie, perché criticarla è in un certo senso lo stesso che criticare il tuo partner.

6- Prova a guardare l'evento da una prospettiva positiva. Dopo un po ', il tuo partner capirà cosa vuole e capirà meglio il tuo valore. Goditi questa situazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found