Cos'è emotivo? Va bene ascoltare i tuoi sentimenti?

"Alcuni di noi sono molto emotivi, altri no. Alcuni di noi prendono decisioni con la logica, altri con le proprie emozioni. Cosa significa essere emotivi? Le decisioni possono essere prese con le emozioni? Esperto psicologo clinico Fundem Ece Kaykaç ha fornito importanti informazioni sull'argomento. "

Cos'è la sensualità?

La predominanza di sensazioni ed emozioni è la situazione che colpisce eccessivamente la persona. Quando si parla di emotività, possiamo comprendere l'intensa esperienza di emozioni come rabbia, tristezza, gioia, ansia, paura, eccitazione e speranza ed essere guidati dalle emozioni nel prendere decisioni sulla vita. Ad esempio, vogliamo chiamare un amico perché ci dà gioia, oppure stiamo lontani da alcune persone perché ci fa arrabbiare. Queste scelte sono le nostre scelte emotive.

È sempre giusto ascoltare le voci delle nostre emozioni?

Potrebbe non essere sempre giusto ascoltare le voci delle nostre emozioni, perché se una persona gestisce la sua vita con le emozioni, può facilmente ferire gli altri su una questione dominata dalla sua rabbia, o quando la sua gioia prevale, può perseguire decisioni che lo faranno ferirlo più tardi. Quindi le nostre emozioni a volte possono incoraggiarci a prendere decisioni sbagliate. Tuttavia, vivere sempre all'interno di un quadro logico può anche distrarci dall'emotività.

Reagisci in modo più eccessivo di altre persone agli eventi che accadono intorno a te? Ti preoccupi mai di quello che provano gli altri?

Se la tua risposta è sì, è probabile che tu sia una persona estremamente sensibile. Una delle caratteristiche più utilizzate quando si descrivono persone altamente sensibili è che queste persone sentono le loro emozioni molto profondamente. Questi tipi di persone tendono a portare le proprie emozioni a un livello più profondo. Le persone estremamente sensibili possono reagire in modo più emotivo ed emotivo a una situazione incontrata rispetto ad altre persone. Ad esempio, se un amico ha problemi, può essere empatico con un amico umano sensibile e capirlo di più. In questo modo, mostrando segni di ansia per i problemi dei loro amici, reagiscono effettivamente in modo molto emotivo. I comportamenti infantili sono ancora più pronunciati nelle persone emotive. Possono essere impazienti e irritabili quando ciò che vogliono non viene fatto, e possono anche essere facilmente influenzati da amicizie strette, ad esempio, quando vediamo il loro amico arrabbiato, possiamo vedere che anche la persona che è emotiva è arrabbiata.

Le emozioni incontrollate possono avere conseguenze devastanti per la persona. Quindi cosa dovremmo fare? Dovrebbero esserci limiti nell'emozione?

Le emozioni dovrebbero essere limitate e controllate quando necessario. Le persone eccessivamente emotive che agiscono con le proprie emozioni hanno maggiori probabilità di ferirsi. Ma per la nostra felicità, dobbiamo limitare le nostre emozioni quando necessario. Le nostre emozioni sono una delle caratteristiche più importanti che danno gusto alle nostre esperienze e rendono la vita significativa, ma dobbiamo limitare la nostra emotività per avere una vita più serena.

Le persone che si vedono emotivamente o sono descritte come emotivamente dagli altri possono rivedere quanto mettono le loro emozioni in primo piano quando prendono decisioni. Se interpreta i suoi sentimenti senza pensare, possiamo dire che qui c'è un problema.

Ad esempio, se sei arrabbiato per un amico che ami molto, non rispondere immediatamente, perché le tue emozioni vengono in primo piano e puoi danneggiare il tuo rapporto di amicizia a causa della tua rabbia. evita che le tue emozioni vengano alla ribalta e puoi avvicinarti all'altra parte in modo più comprensivo.

Attività carine che puoi fare con il tuo partner Se vuoi trascorrere del tempo di qualità con il tuo partner ma non sai cosa fare, dovresti leggere questa notizia fino alla fine. 5 attività carine che ti avvicineranno l'una all'altra aggiungendo colore alla tua relazione ...

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found