L'estetica del naso è adatta a tutti?

"Lo specialista in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva Op. Dr. Guney Ozturk ti ha spiegato le tecniche che offrono soluzioni non chirurgiche nella rinoplastica per il periodo estivo, quando gli eventi speciali come matrimoni e fidanzamenti aumentano."

Con la rinoplastica liquida, cioè l'estetica non chirurgica del naso, si possono ottenere risultati altamente efficaci in chirurgia estetica. Le tecniche di iniezione di riempimento sono ampiamente utilizzate in chirurgia estetica come alternativa alle tecniche chirurgiche, compresa la rinoplastica, nel trattamento di molti problemi estetici.

Utilizzando filler iniettabili e botox, le deformità del naso possono essere ottenute istantaneamente con il minimo disagio e il processo di guarigione. La curvatura del naso può essere corretta con la tecnica di iniezione. L'arco nasale può essere corretto. Può anche essere riposizionato rimuovendo la deformità sulla punta del naso. Fatta eccezione per le deformità avanzate dovute alla riduzione nasale o al trauma dell'osso nasale, altre deformità del naso possono essere rese naturali e compatibili con il viso con la tecnica di iniezione.

Le caratteristiche più note della rinoplastica non chirurgica sono che non è necessario un processo di guarigione, non viene eseguita alcuna incisione, non si verifica dolore o disagio, sicuro, efficace, costo inferiore, basso rischio chirurgico, nessuna necessità di anestesia generale, i pazienti possono tornare al lavoro immediatamente, alternativa alla rinoplastica di revisione, reversibile I risultati sono che fornisce un'esperienza preliminare per coloro che non osano sottoporsi a rinoplastica primaria.

Quali problemi possono essere risolti?

Potrebbero non essere fornite correzioni che richiedono un intervento osseo serio o correzioni del tessuto cartilagineo. Tuttavia, aggiungendo volume ai punti strategici, è possibile rendere più simmetrici ed equilibrati l'asimmetria di naso, arco plantare e problemi di punta del naso. Una rinoplastica non chirurgica può richiedere da 30 minuti a 1 ora, a seconda della complessità delle correzioni richieste. L'anestesia topica viene inizialmente applicata per alleviare il dolore e il disagio.

Vari filler dermici vengono utilizzati per migliorare la forma del naso, ridurre la nitidezza, modificare l'angolo della punta, ottenere una migliore simmetria e produrre contorni più attraenti. Sebbene la cartilagine o il tessuto osseo non sia intervenuto, può aiutare ad ammorbidire le irregolarità con il materiale di riempimento e far apparire il naso meno prominente. La rinoplastica non chirurgica fornisce un miglioramento significativo fornendo un aspetto naturale ed equilibrato con piccoli interventi.

Il componente principale del materiale utilizzato nell'iniezione di filler è l'acido ialuronico, un composto che si trova naturalmente nel corpo umano. Il materiale di riempimento viene gradualmente sciolto dal metabolismo del corpo nel tempo, senza lasciare sottoprodotti o tossine. I filler dermici sono completamente riciclabili e quindi ideali per coloro che non sono sicuri di un intervento chirurgico permanente al naso.

I risultati sono immediati.

Nella rinoplastica non chirurgica, la maggior parte dei clienti può tornare subito al proprio lavoro o alla normale routine. A seconda della sensibilità della pelle, alcune persone potrebbero manifestare arrossamento e gonfiore. Ancora una volta, a seconda della struttura della pelle della persona, passa entro un giorno o due. I cambiamenti nella forma del naso possono essere visti immediatamente dopo la procedura.

Non dovresti esercitarti pesantemente per le prime 24 ore. L'alcol e il fumo non dovrebbero essere usati per massimizzare il recupero. Gli occhiali da sole non dovrebbero essere indossati per due settimane poiché esercitano pressione sul ponte del naso. Evita di massaggiare o sfregare l'area trattata nei primi giorni, poiché i filler possono muoversi mentre sono ancora seduti. I materiali di riempimento si sistemeranno in breve tempo e potrai continuare tutte le attività. I pazienti dovrebbero evitare fluidificanti del sangue come l'aspirina 5 giorni prima e 5 giorni dopo il trattamento. Se vuoi un risultato permanente, dovresti scegliere le procedure chirurgiche.

fonte: Specialista in Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva op. Dott. Ozturk Actual


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found