Serbatoio curativo Quale olio è buono per cosa?

"Le erbe che applichiamo per migliorare la qualità della vita hanno molti usi sotto forma di olio. Qui ci sono 11 magnifici oli ei loro benefici ..."

Olio di Arancia

Se hai la pelle grassa e acneica, l'olio d'arancia fa al caso tuo. Massaggiare la pelle con 3-4 gocce migliora la circolazione sanguigna, rassoda la pelle, asciuga l'acne. Riduce la comparsa della cellulite. Si consiglia l'uso regolare di olio di arancia.olio di sesamo

Se soffri di capelli fini, ciglia e sopracciglia, puoi beneficiare dell'effetto nutriente dell'olio di sesamo. Protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari e ritarda l'invecchiamento cutaneo. Puoi usarlo strofinando e massaggiando.

Olio di vaniglia

Se i cattivi odori in casa o nel frigorifero ti annoiano, prova l'olio alla vaniglia. Aggiungere 3-4 gocce di olio di vaniglia a 1 tazza d'acqua e conservare in frigorifero o gocciolare nell'acqua detergente. Inoltre, il suo gradevole profumo stimola e aumenta la potenza sessuale.Burro di cacao

Puoi usare il burro di cacao per prevenire le smagliature durante la gravidanza. Ammorbidisce la pelle e previene le screpolature. Fornisce inoltre un'abbronzatura rapida. Se utilizzato in combinazione con olio di sesamo, previene il danneggiamento della pelle da parte di sole, mare e sabbia. Dovrebbe essere applicato sulla pelle sotto forma di massaggio.

Olio di foglie di alloro

Nelle malattie respiratorie, se la zona del torace viene massaggiata, sarà alleviata. Aiuta a rilassarsi spiritualmente, guadagnare energia e alleviare i dolori mestruali.Olio di lavanda

Può essere usato come pidocchi, aceto, tarme, zanzare, repellente per insetti. Rimuove i cattivi odori dal corpo, rilassa i muscoli, riduce lo stress e il mal di testa. Si usa mettendo 3-4 gocce nell'acqua del bagno o massaggiando la pelle.

Olio di cocco

È un olio altamente nutriente che viene spesso utilizzato nei cosmetici. Si consiglia di utilizzare nella cura dei capelli danneggiati. Può essere utilizzato contro i reumatismi e il prurito da eczemi fungini nelle aree articolari e muscolari infiammate.

Olio di Origano

Viene utilizzato come antidolorifico grazie al massaggio su addome, schiena e pianta dei piedi delle prime vie respiratorie e malattie reumatiche.

Olio di scorza di limone

Può essere utilizzato come tonico sulla pelle grassa con le sue proprietà germicide e rassodanti. Deterge la pelle dall'olio, rimuove l'acne. Si applica sulla pelle aggiungendo 2 gocce a un dischetto di cotone umido.

Olio di balsamo

Se hai una vita tesa e stressante, un massaggio sulla fronte con 2-3 gocce di olio di balsamo ti farà molto bene. Puoi anche aggiungere questo olio all'acqua del bagno.

Olio di camomilla

È noto per il suo effetto antidolorifico e desensibilizzante. Può essere utilizzato in lesioni lievi e scottature solari massaggiando la pelle.

Fonte: How Easy

Fonte immagine: Pixabay


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found