Provoca il diradamento dei capelli?

"La struttura dei nostri capelli è una delle nostre caratteristiche fisiche e innate che non possiamo cambiare. Qualunque cosa facciamo, non possiamo cambiare il colore degli occhi, né possiamo creare ciocche di capelli geneticamente sottili. Ha anche detto che radersi i capelli avrà nessun effetto sullo spessore delle ciocche di capelli. "

Perché i capelli diventano sottili?

Se le ciocche di capelli sono spesse o sottili è correlato alla struttura dei follicoli piliferi. La struttura della radice, che è un'eredità genetica, non può essere modificata. Le ciocche di capelli possono indebolirsi o addirittura cadere di tanto in tanto a causa di fattori ambientali come malattie, lesioni, farmaci usati, pratiche di cura dei capelli sbagliate o forte stress. Ma questa situazione è quasi sempre temporanea e quando le condizioni migliorano, i capelli tornano al loro stato precedente. La linea di fondo è che i capelli non sono strutturalmente sottili; è già sottile o periodicamente influenzato da fattori negativi.

I capelli fini possono essere acconciati facilmente e rapidamente. Ma la forma e il volume che prendono non durano a lungo, svaniscono rapidamente. Le persone con i capelli sottili si lamentano spesso di capelli statici, grovigli dopo il lavaggio e difficoltà a pettinarsi. I capelli sottili non si ispessiscono con nessun prodotto, ma con i giusti prodotti per la cura, metodi di acconciatura e modelli di taglio, è possibile mostrare i capelli più pieni.

Cosa possiamo fare per rendere i nostri capelli più voluminosi?

Contrariamente alla credenza comune, i capelli fini dovrebbero essere lavati frequentemente per preservarne il volume. Va bene lavare i capelli corti ogni giorno, soprattutto. Molte persone pensano che il balsamo renda i capelli pesanti e sciolti, ma questo non è vero. Il balsamo per capelli dovrebbe essere usato soprattutto per prevenire l'usura dei capelli lunghi e tinti e per proteggere l'umidità delle punte dei capelli.

I capelli a ciocche strutturalmente sottili possono essere indossati più facilmente. Cambiare frequentemente il colore dei capelli, usare costantemente bigodini e piastre, tingere i capelli in toni molto chiari aumenta l'usura. I capelli dovrebbero essere tinti il ​​più vicino possibile al proprio colore, i trattamenti termici dovrebbero essere ridotti e gli spray protettivi dovrebbero essere usati prima di questi processi. Tagliare regolarmente i capelli alle estremità e rimuovere le doppie punte rende i capelli più voluminosi e li aiuta a crescere più velocemente.

Il modello dei capelli fini è importante anche per la postura e la forma dei capelli. I tagli all'altezza delle spalle o del mento e a strati rendono i capelli più voluminosi. Dopo il bagno, se inclini la testa in avanti e la asciughi a testa in giù e usi prodotti volumizzanti, puoi assicurarti che i tuoi capelli mantengano il loro volume per tutto il giorno.

Specialista per la cura dei capelli Serap Öztürk Niya


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found