Quale verde fa cosa?

"I nutrienti più carenti nella nutrizione moderna sono le verdure verdi! Imparare a cucinare e conservare le verdure verdi è una delle massime priorità e le cose fondamentali da fare per creare una vita sana ..."

Mentre le verdure verdi nutrono la foresta pluviale all'interno del tuo corpo, rafforza la circolazione sanguigna e il sistema respiratorio. Soprattutto per noi, che viviamo in città e abbiamo un contatto limitato con i prati e le zone rurali, è molto importante per noi rendere le verdure verdi una parte regolare della nostra vita. Il colore verde è associato al mese primaverile. La primavera è il mese del rinnovamento, del relax e dell'energia vitale. Nella medicina orientale è associato al fegato verde; è accettato come punto di partenza dell'equilibrio emotivo e della creatività. Come valore nutritivo, le verdure sono ricche di calcio, magnesio, potassio, fosforo, zinco e vitamine A, C, E, K. È ricco di molti micronutrienti e sostanze chimiche benefiche a base di erbe, come fibre, acido folico, clorofilla. Ci sono molte opzioni di erbe verdi disponibili da consumare. Identifica i tuoi cari e cerca di consumarli in abbondanza.

Non dimenticare di conservare queste benefiche verdure in frigo!

Benefici del consumo di verdure a foglia verde scuro:

* Pulisce il sangue.

* Previene il cancro.

* Accelera la circolazione, ne aumenta la qualità.

* Rafforza il sistema immunitario.

* Supporta la flora intestinale sana.

* Supporta un'energia leggera, flessibile e calma.

* Aumenta il tuo umore, aiuta a sbarazzarsi della depressione.

* Migliora le funzioni del fegato, della cistifellea e dei reni.

* Elimina il comune raffreddore, soprattutto la congestione polmonare, riducendo il muco.

* I broccoli, le cui radici assomigliano alla radice di un albero, forniscono un'energia forte, solida e radicata.

* Usa costantemente bietole, cavoli, crescione, portulaca, cicoria e tutte le altre verdure che riesci a trovare.

Il cavolo cappuccio è un ortaggio straordinario in ogni modo, crudo, in salamoia, a base di cappuccino.

Sebbene la rucola, la lattuga, la mesculina e le verdure selvatiche siano generalmente consumate crude, possono essere consumate in qualsiasi modo creativo si possa pensare.

* Poiché le verdure sulla punta degli spinaci e della barbabietola sono ricche di acido ossalico, possono causare il prelievo di calcio da ossa e denti, quindi dovrebbero essere consumate in quantità minore; Durante il consumo, cucinarlo insieme a fonti di proteine ​​e grassi come semi vari, derivati ​​delle nocciole di arachidi, tofu, legumi, burro, yogurt ridurrà l'effetto dell'acido ossalico.

Metodi di cottura delle verdure verdi

Puoi provare a cucinare le tue verdure in vari modi. Cottura a vapore, bollitura, soffriggere in olio, soffriggere con acqua naturale o brodo vegetale / di pollo, leggermente in salamoia (come un'insalata fatta mettendo un po 'di aceto e sale sul cavolo e pressandolo abbondantemente) Diverse tecniche di cottura hanno effetti diversi in termini di energia. L'ebollizione ammorbidisce e calma le verdure. Tenerlo in acqua bollente per meno di 1 minuto in modo che i valori nutrizionali delle verdure non si perdano nell'acqua.

Se stai usando verdure biologiche, puoi consumare l'acqua bollita come tè o acqua aromatizzata. La cottura a vapore rende le verdure più fibrose ed elastiche, che è un ottimo metodo di cottura soprattutto per coloro che vogliono perdere peso. Il consumo di verdure crude è anche un ottimo metodo rinfrescante, rinfrescante e delicato e molto vantaggioso in termini di fornitura di enzimi vivi. Quando le persone sentono la parola "cibi verdi con fibre" spesso pensano all'insalata di pancia. Ma il colore chiaro, l'insalata di pancia servita nella maggior parte dei ristoranti, purtroppo, non ha i benefici di altre verdure! Inizia l'abitudine di aggiungere queste verdure verde scuro alla tua dieta quotidiana il prima possibile. Provalo per un mese e osserva come ti senti.