Quello che non sappiamo della Pasqua

"La Pasqua ... è la festa più antica e importante della cristianità. Ebbene, cos'è e come è nata? Quando ho posto questa domanda, ho subito iniziato a indagare quando ho visto quell'espressione perplessa nella maggior parte delle persone intorno a me. "

L'equivalente del secondo secolo della parola Pasqua è stato usato da scrittori greci e latini come "Pascha (π? Σχα)". La parola significa "passare senza toccare" e si riferisce alla fuga degli israeliti dalla schiavitù egiziana o al risparmio del primogenito degli israeliti.

Conosciuta come la festa più antica e importante della cristianità, la Pasqua (Pasqua, Pasqua) è celebrata come la risurrezione di Gesù il terzo giorno dopo la sua crocifissione. La Pasqua, che cade tra la fine di marzo e la fine di aprile e non ha una data fissa, è celebrata come domenica nella maggior parte delle chiese del mondo. Pasqua; È anche chiamato Festival della Resurrezione, Mercato della Resurrezione o Giorno della Resurrezione.

La Pasqua è celebrata da tutti i cristiani. A parte i rituali comunemente tenuti nelle chiese, esistono tradizioni diverse a seconda del paese in cui si celebra. Il più comune di questi è che le persone si danno l'un l'altro coniglietto pasquale e uova di Pasqua, che di solito sono fatte di cioccolato ... Nelle case per il giorno di Pasqua vengono preparate speciali ciambelle pasquali, si dipingono uova sode, si accendono candele e si leggono le preghiere.

La Pasqua include l'ultima settimana della Settimana Santa, con un digiuno chiamato Quaresima di cinque settimane, che si tiene senza mangiare cibo animale per 40 giorni e termina il giorno di Pasqua (Giorno della Resurrezione).


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found