Provoca sanguinamento in postmenopausa?

"Il professor Mesut Polat, specialista in ginecologia e ostetricia, ha affermato che il cancro uterino è più comune nelle donne di età compresa tra i 60 ei 61 anni e ha avvertito che il sanguinamento dopo la menopausa può essere un presagio di cancro uterino".

Il sanguinamento dopo la menopausa è considerato un cancro uterino fino a prova contraria. Tuttavia, solo il 10% del sanguinamento postmenopausale è un cancro uterino. Il 5% dei tumori uterini si osserva nelle donne di età inferiore ai 40 anni.

Prendi in considerazione qualsiasi sanguinamento anormale e irregolare.

Non esiste un programma di screening specifico per il cancro uterino. Le donne dovrebbero consultare un medico per qualsiasi sanguinamento che si verifica durante la menopausa. Si deve tenere in considerazione anche il sanguinamento anormale, irregolare e grave sperimentato da donne che non sono in menopausa. Quelli con una storia familiare di cancro dovrebbero anche consultare un medico, prestando attenzione a ogni sanguinamento.

Il trattamento viene solitamente eseguito con metodi chirurgici. Il trattamento varia in base allo stato di salute generale del paziente. L'utero, le ovaie e le tube devono essere rimossi chirurgicamente. Questi interventi possono essere eseguiti a cielo aperto, laparoscopicamente e roboticamente. Il tipo di intervento chirurgico dipende dal paziente e dallo stadio del cancro.

Chi è a rischio?

Tra i tipi di cancro ginecologico, il cancro uterino è il cancro più comune in Turchia. Si colloca al 7 ° posto tra i tumori osservati nelle donne. L'obesità è il più importante fattore di rischio per il cancro uterino. Se c'è una storia familiare di cancro al colon e all'utero, se l'indice di massa corporea è alto, mestruazioni precoci, menopausa tardiva, non partorire, quelli con sindrome dell'ovaio policistico nelle loro ovaie sono a rischio.

Significativo rischio di obesità

L'obesità aumenta il rischio di cancro uterino 2-3 volte. Il rischio di cancro uterino aumenta nelle persone con un indice di massa corporea superiore a 35-40. L'obesità aumenta il rischio di cancro uterino 2-3 volte. Il rischio di cancro uterino aumenta nelle donne che usano farmaci tamoxifene a causa delle prime mestruazioni, della menopausa tardiva, del non parto e del cancro al seno. Non avere figli è rischioso perché aumenta il carico sull'utero con estrogeni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found