Conosci le cause della bassa libido?

"Il concetto di libido proposto da Sigmund Freud significa lussuria, desiderio, passione in latino e l'energia che dà forza vitale in turco. Significa bassa libido, basso desiderio sessuale, alta libido, più desiderio sessuale. Secondo le ricerche, le donne sono sano per una forte libido. Vogliono un ambiente sociale affidabile e un partner affidabile tanto quanto un corpo. A parte questo, ci sono molti fattori che causano una bassa libido influenzando la libido.

Basso livello di testosterone

La mancanza di testosterone, l'ormone che gestisce la libido negli uomini e nelle donne, provoca una diminuzione della libido.

Malattie ed effetti collaterali dei farmaci

Farmaci per la pressione alta, farmaci antistaminici usati contro le allergie, pillole anticoncezionali, fibromialgia (malattia muscolo-scheletrica), alcuni farmaci usati per indebolire e antidepressivi prevengono l'erezione rendendo difficile l'orgasmo, cioè l'eiaculazione precoce. Nelle donne, c'è una diminuzione della libido con secchezza vaginale.

Problemi alimentari

I problemi con l'alimentazione influenzano di conseguenza l'aspetto del corpo, la psicologia e la libido.

Sindrome delle gambe senza riposo (RLS)

La sindrome delle gambe senza riposo è il movimento improvviso e incontrollabile delle gambe dovuto a disturbi del sistema nervoso. Gli attacchi di sindrome delle gambe senza riposo causano disfunzione erettile e bassa libido.

Monotonia e mancanza di comunicazione

A volte, l'eccitazione può diminuire nelle relazioni. La ragione di ciò a volte è la stanchezza della corsa quotidiana, a volte troppo intrecciata con la tecnologia. Parlare in questa situazione è il primo passo per risolvere i problemi. Se hai difficoltà a capire le reciproche esigenze comunicando, è molto probabile che la tua libido diminuisca.

Uso eccessivo di alcol

Bere troppo alcol può far sentire le coppie stanche, pessimiste, avere una motivazione inferiore e impedire loro una buona notte.

Depressione e stress

La malattia psichiatrica più popolare di oggi, la depressione causa una bassa secrezione della libido, gli ormoni della felicità depamina e serotonina. L'aumento dello stress provoca la diminuzione degli ormoni sessuali.

Se hai un problema di bassa libido, consulta un endocrinologo e fai test ormonali e applica il trattamento stabilito dal tuo medico. Oltre a questi trattamenti, puoi utilizzare metodi naturali per consumare miele, fichi, banane, avocado, cioccolato fondente, peperoncino, carciofi, semi di zucca, nocciole e vino, meditare, seguire una dieta equilibrata e cercare di risolvere i problemi comunicando con il tuo partner.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found