Per avere mani morbide e ben curate

"L'eleganza di una donna inizia dalle sue mani. Puoi prenderti cura delle mani a casa tua con metodi pratici in modo che l'anello che indossi al dito sia più bello e tu possa lasciare un piacevole effetto sulle persone a cui stringi la mano. "

Uno dei nostri organi più utilizzati e quindi usurati sono le mani. Ecco perché devi prendere le tue precauzioni e prenderti cura di loro per mostrare loro la cura necessaria.

Cosa danneggia le mani?

Anche l'acqua troppo calda e troppo fredda, i detersivi, i prodotti per la pulizia della casa, il sole, il freddo, la pioggia, il mare e la terra battono le mani.

Come dovresti proteggere le tue mani?

Indossare guanti di gomma quando si maneggia l'acqua.

Usa guanti di cotone per i lavori domestici.

Piccoli aiutanti per le tue mani

Asciugare accuratamente le mani dopo averle bagnate. Applica una crema o una lozione per le mani.

Lavarsi le mani due o tre volte al giorno con sapone neutro e sciacquare abbondantemente con acqua. Spazzola le dita e le unghie una volta al giorno.

Una pietra pomice non dura fa bene anche alle tue mani. Rimuove anche le macchie sulla pelle dura.

Una volta alla settimana, massaggia le mani con una crema molto oleosa. Inizia dalla punta di ogni dito e strofina fino in fondo. Non dimenticare di massaggiare il palmo e la mano. Il momento migliore per questo è prima di andare a letto la sera.

Ogni tanto, applica uno spesso strato di crema e vaselina sulle mani, indossa guanti di cotone e vai a letto. Potresti avere qualche problema a dormire. Ma quando ti alzi la mattina, le tue mani saranno molto ben curate.

Lo strato di paraffina da applicare sulle mani è molto utile per aprire i pori. Il limone fa bene anche alle mani. Va bene per il colore della mano.

Condizioni che richiedono cure speciali

1. Macchie scure: Questi sono chiamati macchie dell'età. Macchie brunastre appaiono sulle mani. È possibile ritardare o addirittura prevenire la comparsa di queste macchie. È possibile utilizzare una protezione solare filtrata per questo. Per le macchie sulla mano è utile una crema che schiarisce i colori dei suini. Nel peggiore dei casi, puoi completarlo con un fondotinta non irrigante. Questo metodo impedisce anche la comparsa delle vene.

2. Bolle fredde: È causato dal movimento inadeguato delle dita e dall'insufficiente protezione dal freddo e dall'umidità. Il modo migliore è fare esercizio. Perché questi esercizi accelerano la circolazione sanguigna.

3. Pelle dura e crepe: Questi sono causati dal freddo, dal lavoro troppo impegnativo. Lo sporco può riempire le crepe. Puoi rimuovere queste impurità con il limone. Quindi applicare l'olio d'oliva con l'aiuto di un batuffolo di cotone. Dopo aver atteso un po ', lavarsi le mani con acqua saponosa e risciacquare abbondantemente. Naturalmente, non dimenticare di applicare la crema dopo. Se lo fai ogni giorno, le tue mani saranno raddrizzate.

Esercizi per mani e dita

1. Apertura del pugno: stringi bene il pugno. Quindi allarga le dita il più possibile in avanti. Esegui entrambe le mani contemporaneamente. Devi fare questo movimento almeno 6 volte.

2. Separazione delle dita: metti le mani direttamente davanti a te con i palmi rivolti verso terra. Tieni le dita strettamente attaccate l'una all'altra. Quindi apri le dita più che puoi.

Il più grande nemico delle nostre mani sono i detergenti, e anche quando ci laviamo le mani, i residui di detersivo non vengono rimossi completamente. Pertanto, dovremmo usare creme adatte alle caratteristiche della nostra pelle per la cura delle mani. Se la tua pelle è normale, applica una crema oleosa sulle dita e tra le dita prima di andare a letto perché queste parti sono più suscettibili alle screpolature. Applicare una normale crema per la pelle sulle mani. Massaggia delicatamente la crema sulle mani. Inoltre, mescola succo di limone e acqua di colonia per le smagliature sulle mani e strofinale sulle mani. Se hai le lentiggini sulle mani, aggiungi sale al succo di limone e strofina le mani con esso.

Crema da notte grassa per la cura delle mani

Sciogliere un cucchiaino di miele scaldandolo un po '. Aggiungere due cucchiai di olio di sesamo, un cucchiaio di olio di mandorle e un cucchiaio di glicerina e mescolare fino a quando non diventa cremoso e metterlo in un barattolo. Prima di andare a letto la sera, strofina questa crema sulle mani e indossa un guanto morbido. Le tue mani saranno morbide.

Suggerimenti per mani morbide

- Se vuoi che le tue mani siano morbide; Fai bollire 1 manciata di ortica in 1 litro d'acqua e lavati le mani con quest'acqua quando sarà tiepida.

- Sbucciate un po 'a fondo alcune bucce di cetriolo e strofinate le mani con queste bucce.

- Se vuoi che le tue mani siano morbide; Mettete 1 manciata di ortica in 1 litro d'acqua, fatela bollire e lavatevi le mani con quest'acqua quando sarà tiepida.

Mescolare 2 cucchiai di olio di mandorle dolci e 1 cucchiaino di burro di cacao e scaldare un po 'a fuoco basso. Dopo che è stato inzuppato, strofinalo sulle fessure delle mani.

In una ciotola di acqua calda, aggiungere la rosa e l'olio di camomilla. Immergi le mani in una ciotola d'acqua per 30 minuti. Asciugare con colpi delicati. Applicare una crema mani idratante e strofinarla sulle mani.

- Il metodo di assistenza di emergenza per le tue mani screpolate dal freddo o dal caldo estremo passa attraverso la vaselina, che è stata utilizzata per secoli. Prima di andare a letto la sera, applica una generosa quantità di vaselina sulle mani e indossa i guanti. Quando ti svegli la mattina, sciacqua le mani con acqua tiepida. Asciugare con leggeri movimenti.

- Per garantire la massima cura, assicurati di asciugare le mani dopo averle lavate. In questo modo puoi evitare che le tue mani si secchino e si formino batteri. Indossare sempre i guanti quando si utilizzano detergenti come i detergenti. Proteggi le tue mani con una crema idratante per le mani dopo aver finito.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found