Avvertimento degli esperti: meno verdetto di integratore di vitamina D, maggior danno

"Si afferma che l'assunzione di dosi elevate di vitamina D non fornisce maggiori benefici, al contrario, può essere dannosa per il corpo. Il dottor Lecturer Murat Doğan," Nella maggior parte delle persone, dosi elevate non sono necessarie e potenzialmente dannose ". ha senso prendere la vitamina D ", ha detto.

La ricerca sull'uso della vitamina D nel trattamento di malattie diverse dalla salute delle ossa ha iniziato ad aumentare rapidamente dal 2000. A questo punto, uno studio pubblicato sul Journal of the American Medical Association (JAMA) ha rivelato un aumento del 2,8% nel numero di persone che assumono vitamina D in quantità potenzialmente pericolose. Inoltre, il numero di persone che assumevano 1000 UI o più di vitamina D al giorno è aumentato del 18%.

Gli esperti hanno avvertito coloro che hanno iniziato a prendere integratori di vitamina D nella speranza di prevenire tutti i tipi di malattie, dalle malattie cardiache al cancro, negli ultimi anni. Gli esperti che concordano sul fatto che la vitamina D e il calcio sono necessari per la salute delle ossa, hanno affermato che l'assunzione di dosi molto elevate non fornisce maggiori benefici.

È un fatto indiscutibile che la vitamina D aiuta a costruire ossa forti, ma quanto dovrebbe essere preso è sempre stato oggetto di dibattito. Tuttavia, recenti ricerche dimostrano che, contrariamente a quanto si sa, si afferma che alte dosi di vitamina D possono effettivamente avere un effetto dannoso.

C'è anche un aumento in Turchia

Quando si assumono dosi molto elevate di 25.000 UI di integratori di vitamina D al giorno, si possono osservare disturbi del calcio, disfunzione renale e calcificazione dei tessuti molli. In alcune fonti, si afferma che una dose di 4mila UI è il limite massimo tollerabile. Le persone con condizioni intestinali che impediscono loro di assorbire correttamente i nutrienti come il morbo di Crohn, la colite ulcerosa e coloro che hanno subito un intervento chirurgico di bypass gastrico potrebbero aver bisogno di alte dosi di assunzione di vitamina D. Tuttavia, dosi elevate non sono necessarie e potenzialmente dannose nella maggior parte delle persone. Se sei preoccupato se è sufficiente, ha senso prendere una piccola o media quantità di vitamina D, come 1000 UI al giorno.

Chi dovrebbe assumere integratori di vitamina D?

Durante i mesi invernali, la dose di assunzione di vitamina D dovrebbe essere superiore a quella dei mesi estivi. Secondo uno studio, è stato affermato che la dose da assumere nei bambini in età scolare è fino a 2mila UI al massimo. Le persone che trascorrono poco tempo all'aperto e fanno poco uso della luce solare dovrebbero anche assumere dosi adeguate di integratori. La vitamina D è chiamata la "vitamina del sole". Il corpo produce vitamina D dopo l'esposizione al sole e questa produzione diminuisce con l'avanzare dell'età. Le persone di età superiore ai 65 anni producono un quarto in meno di vitamina D rispetto ai ventenni. In questo caso, gli integratori di vitamina D dovrebbero essere assunti sotto il controllo di un esperto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found