9 danni da bevande acide

"Attenzione a questi 9 articoli che il dietologo specializzato Yeşim İşgüzar ha dato sui danni delle bevande acide!"

- Le bevande gassate sono prodotti a calorie vuote con quasi nessun valore nutritivo e qualità e bassi volumi di energia intensa.

- Può preparare il terreno a varie malattie grazie agli additivi chimici utilizzati per prolungarne la durata.

- A causa del suo intenso contenuto di acido, può influire negativamente sullo sviluppo dei denti e causare disturbi della mineralizzazione ossea, soprattutto durante l'infanzia.

- Un consumo eccessivo di bevande acide riduce l'assorbimento del calcio nel corpo e può predisporre a vari disturbi ossei come l'osteoporosi.

- In caso di consumo eccessivo dovuto allo sciroppo di mais fruttosio che contiene, può rappresentare un rischio aumentando rapidamente la glicemia nei soggetti con diabete. Aumenta anche il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

- A causa della caffeina contenuta nel corpo, diventa un'abitudine nel corpo e stimola maggiormente il consumo di tali bevande nel corpo.

- Le bevande gassate possono scatenare l'anemia da carenza di ferro, che è uno dei maggiori problemi di salute nel nostro paese, poiché riduce il tasso di ferro assunto nel corpo.

- A causa del loro contenuto di fosfati, possono causare la formazione di calcoli renali a causa di un consumo eccessivo.

- Innesca seriamente l'obesità, che è una delle malattie croniche in rapida crescita della nostra epoca. Il consumo intenso di tali bevande durante il giorno aumenta l'energia extra assorbita dal corpo e l'eccesso di questa energia viene immagazzinata come grasso nel corpo. Gli studi dimostrano che esiste una relazione negativa tra obesità e consumo di bevande gassate in tutte le fasce d'età.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found