Cos'è la verruca genitale?

"Una malattia insidiosa Le verruche possono comparire in tutto il corpo. Ma le verruche nella zona genitale sono diverse dalle altre. Si diffondono insidiosamente ..."

Le verruche genitali si verificano quando l'HPV (virus del papilloma umano) è incorporato nel DNA. Si trasmette per contatto con il partner della persona portatrice del virus e della lesione. Queste sono formazioni gonfie, marrone scuro, grandi e piccole, a volte sanguinanti, indolori nell'aspetto del cavolfiore che si diffondono rapidamente.

Le verruche si vedono solitamente nei giovani adulti

L'età media di insorgenza è di 16-25 anni. Le verruche si sviluppano 1-6 mesi dopo l'infezione. Tuttavia, la replicazione del virus è solitamente di 6-9 mesi. Il virus chiamato HPV non può essere rilevato nei terreni di coltura. Viene rilevato dagli esami di biologia molecolare. Ha più di 70 tipi. L'HPV viene trasmesso al genere. È noto per essere efficace nella formazione dei tumori genitali. Si pensa che il 30% delle donne sessualmente attive nel mondo sia portatore del virus HPV.Trasmesso attraverso il contatto diretto con la persona malata durante il rapporto vaginale, anale o qualsiasi contatto sessuale. Poiché è per lo più privo di sintomi, è difficile conoscere l'effettiva incidenza negli uomini e nelle donne.

Una malattia insidiosa

Le verruche possono apparire su tutto il corpo. Ma le verruche nell'area genitale sono diverse dalle altre. Si diffondono furtivamente dentro di me. I peli incarniti non hanno nulla a che fare con le verruche. Le verruche genitali possono essere viste singolarmente o possono raggiungere dimensioni molto grandi. La malattia è generalmente asintomatica. Alcuni pazienti avvertono bruciore e prurito vaginali che non rispondono al trattamento o ai rapporti sessuali dolorosi. In alcuni, appare come verruche genitali ricorrenti.Dove si vede?

Le verruche possono essere viste sui genitali esterni, sulla vagina, sulla cervice, sull'ano e intorno al canale urinario. La diagnosi delle verruche genitali può essere determinata da un pap test. Alcuni dei virus che causano le verruche genitali sono noti per causare il cancro.

I tipi di HPV 16, 18, 31, 33, 35 sono responsabili dei tumori cervicali. Poiché il virus è incorporato nel DNA, non può mai essere completamente escreto dal corpo.

Come viene trattata?

Se ci sono verruche nei nostri pazienti con questa malattia insidiosa, le bruciamo con l'elettrocauterizzazione. C'è sempre il rischio che la verruca si ripresenti. Oltre a bruciare, continuiamo il trattamento applicando sulle verruche un farmaco antitumorale chiamato "5-fluorouracile" e un altro farmaco chiamato "podofilina". Questo trattamento dura almeno 3 settimane. Se le verruche si ripresentano, seguiamo regolarmente i pazienti. Raccomandiamo di non avere rapporti sessuali o di usare il preservativo durante il trattamento.La conoscenza previene la paura!

Molte donne portatrici del virus HP portatore non hanno le verruche genitali. Il paziente diventa un portatore. Può anche essere visto sul pene negli uomini. Ecco perché consigliamo alle donne sessualmente attive di sottoporsi a un pap test una volta all'anno. Stare con un partner sessuale affidabile e usare il preservativo sono tra le precauzioni.

Pap test: durante l'esame ginecologico, un campione viene prelevato dalla cervice con uno speciale pennello e inviato al laboratorio di patologia. Il Pap test dovrebbe essere eseguito regolarmente ogni anno per la diagnosi precoce dei tumori.

Ginecologia Uz. Dott. Senay Gur


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found