Suggerimenti per principianti allo sport

"Il consulente di fitness Murat Bicer, che ha affermato che lo sport dovrebbe diventare uno stile di vita, ha dato importanti suggerimenti a coloro che vogliono iniziare a fare esercizio".

Le persone che decidono di fare sport dovrebbero prima consultare un esperto su questo tema. È possibile creare un programma di esercizi in linea con gli obiettivi della persona. Viene creato un programma sportivo in base all'età, al sesso, allo stato fisico, sociale e psicologico dell'individuo che farà esercizio. L'importante qui è spiegare alla persona che inizierà l'esercizio che è una decisione migliore fare lo sport non solo per un certo periodo, ma per tutta la vita.

MIRATI A TE STESSO

È necessario determinare il tipo di esercizio da eseguire considerando gli obiettivi delle persone che inizieranno l'esercizio. A seconda delle condizioni dell'individuo, dovrebbe essere rilasciata una prescrizione di esercizio in cui è regolamentata l'intensità, la durata, la frequenza e l'aumento dello sport. Secondo i test, l'esercizio di tipo cardio è adatto a una persona il cui rapporto grasso è superiore a quanto richiesto, consentendo a molti gruppi muscolari di lavorare contemporaneamente e regolando la velocità di circolazione sanguigna.

Se la persona non mira solo a perdere peso, ma si preoccupa anche della forma del corpo, vengono utilizzate anche varie attrezzature. Con questo esercizio, oltre al lavoro dei muscoli, verrà bruciato il grasso in eccesso e si previene in larga misura il cedimento della pelle.

PIANIFICA BENE IL TUO ESERCIZIO

Quando si inizia l'esercizio, è necessario elaborare un buon piano per raggiungere gli obiettivi. Le cose da considerare per questo sono le seguenti:

 

Tipo di esercizio: Gli esercizi di tipo cardio o di resistenza possono essere eseguiti in base all'obiettivo. I tipi di attività fisica in cui vengono effettuate la contrazione ritmica e il rilassamento di grandi gruppi muscolari costituiscono esercizi aerobici. Tempo walking, jogging, nuoto, ciclismo, canottaggio sono questi tipi di attività. Gli esercizi di resistenza sono anche esercizi che aumenteranno la resistenza della struttura muscolare.

L'intensità dell'esercizio: Uno dei problemi più importanti nella pianificazione dell'esercizio è regolare l'intensità. È importante che l'intensità dell'esercizio rimanga entro un certo intervallo. L'intensità dell'esercizio è molto bassa e un carico insufficiente del sistema cardiocircolatorio non funzionerà, e non è auspicabile spingere troppo i limiti. L'intensità dell'esercizio deve essere determinata dopo aver determinato il polso cardio della persona. Oltre a questi, ci sono anche punti da considerare.

- La persona ha problemi ortopedici e metabolici?

-Hai qualche precedente malattia o operazione?

-Esiste una malattia metabolica diagnosticata?

- C'è una morte prematura in famiglia? È necessario trovare risposte a tali domande. Queste domande dovrebbero essere affrontate anche durante la regolazione dell'intensità dell'allenamento.

Frequenza dell'esercizio: Se la persona sta lavorando a un ritmo intenso, l'esercizio dovrebbe essere svolto 5 giorni a settimana per un massimo di un'ora.

Durata dell'esercizio: Sebbene ci siano espressioni diverse, il tempo generalmente accettato è che l'esercizio richieda almeno 20 minuti. Non va dimenticato che i periodi di riscaldamento e raffreddamento non sono inclusi in questo periodo.

Aumentare l'esercizio: L'importante è la continuità. Non va dimenticato che i benefici ottenuti con l'esercizio si vedono fintanto che vengono esercitati.

Sostieni i tuoi sport gestendo il sonno, l'alimentazione e lo stress:

Per una vita sana e attiva, l'importanza di una dieta sana dovrebbe essere ben nota all'inizio dello sport. Sebbene una persona si eserciti intensamente e bruci calorie, tutti i suoi sforzi possono essere sprecati se viene nutrita in modo irregolare. Oltre a una dieta equilibrata, anche un sonno regolare è molto importante. I muscoli che si stancano nello sport dovrebbero essere riposati e ristrutturati e dovrebbe essere acquisita resistenza per l'esercizio successivo. A questo punto spicca anche la gestione dello stress. È necessario minimizzare gli effetti gestendo l'ansia, che può provocare effetti negativi sul nostro corpo, in modo il più controllato possibile.

CONSUMARE MOLTA ACQUA

Il consumo di acqua è generalmente trascurato quando fa freddo. Tuttavia, c'è una perdita di liquidi nel corpo a causa della sudorazione. Per prevenire la disidratazione prima e dopo l'allenamento, è necessario assumere molti liquidi. Si dovrebbe consumare 1 litro di acqua al giorno per 30 chilogrammi. È molto vantaggioso consumare 1-1,5 litri in più nei giorni di esercizio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found