Minerale più popolare: cromo

"Che cos'è il cromo, che negli ultimi mesi è stato visto come un miracolo dimagrante e venduto con vari marchi sul mercato, a che serve ..."

Il cromo è un minerale essenziale per il corpo, contribuisce alla funzionalità dell'ormone dell'insulina e ha effetti sul metabolismo dei carboidrati, delle proteine ​​e dei grassi. Si suggerisce che il cromo possa essere utilizzato nelle persone con diabete per sostenere l'aumento di peso e aiutare il controllo della glicemia. Carenza di cromo riciclabile resistenza all'insulina e diabeteÈ noto che risulta in t. Tuttavia, gli effetti della supplementazione di cromo in individui senza carenza di cromo significativa e grave non sono ancora chiari e precisi.

I produttori supportano l'uso del minerale cromo nella prevenzione e nel trattamento dell'insulino-resistenza e del diabete di tipo 2 associato, della dislipidemia (aumento dei grassi nel sangue) e delle malattie cardiovascolari. Recentemente, solo i promotori del cromo sono venduti in America. integratore alimentarecostituisce il 6% del suo mercato.

Dove trovare Chrome?

Il cromo biologicamente attivo, necessario al corpo umano, si trova negli alimenti e viene utilizzato dall'organismo, è in forma di 3 valenza ed è il primo Lievito di birraÈ stato scoperto. Le forme trivalenti di cromo utilizzate sono cromo picolinato, cromo nicotinato e cromo cloruro. In generale, carne, crostacei, pesce, uova, prodotti integrali, noci, alcuni frutti e verdure e spezie sono tra le fonti di cromo.

Contenuto di cromo di alcuni alimenti

Contenuto di cromo (mcg / per 100 grammi)

Cozze: 128

Isitiridye: 57

Datteri secchi: 29

Pera: 27

Farina integrale: 21

Pomodori: 20

Funghi: 17

Broccoli: 16

Orzo: 13

Nocciole: 12

Egitto: 9

Tuorli d'uovo: 6

Funzioni del cromo nel corpo

Il cromo è un minerale studiato da molti anni per i suoi potenziali effetti sulla salute. Gli studi si sono concentrati sull'uso del cromo nel trattamento del diabete, sui suoi effetti sui lipidi nel sangue, sul supporto per la gestione del peso e sui cambiamenti nella composizione corporea.

Relazione zucchero nel sangue-cromo

Negli individui con diabete di tipo 2, nei casi in cui il livello di insulina, che è l'ormone responsabile dell'immagazzinamento di carboidrati, grassi e proteine ​​rilasciati dal pancreas, è sufficiente, si verificano problemi nell'attività dell'insulina prodotta su muscoli e altri tessuti , ci sono problemi nel controllo della glicemia. Molti studi hanno studiato l'effetto della supplementazione di cromo sulla glicemia in soggetti con diabete di tipo 2. Secondo una meta-analisi di 41 studi, i ricercatori hanno affermato che il cromo aiuta nel controllo della glicemia negli individui con diabete di tipo 2, ma sono ancora necessari studi clinici ben pianificati per raggiungere una conclusione definitiva. Inoltre, la quantità di integratori di cromo raccomandata per l'uso in individui con diabete di tipo 2 è un argomento che non è stato ancora concluso o include risultati contrastanti. Inoltre, si è concluso che la supplementazione di cromo non ha avuto alcun effetto sulla glicemia negli individui senza diabete di tipo 2.

Rapporto tra gestione del peso e cromo

Poiché è noto che il cromo ha un effetto sul metabolismo del glucosio e dei grassi, i ricercatori hanno studiato i potenziali effetti sulla perdita di peso e sulla composizione corporea (meno grasso, più massa muscolare). Sebbene alcuni studi abbiano dimostrato che il gruppo che assume integratori di cromo ha perso più massa grassa rispetto al gruppo di controllo nello studio, questo potenziale effetto non può essere supportato da altri risultati dello studio. In un recente studio condotto su donne in cui le partecipanti erano divise in quelle che utilizzavano integratori di cromo e quelle che non lo facevano, ma consumavano diete simili in termini di energia e nutrienti, non è stato riscontrato che chi assumeva integratori di cromo perdesse più peso e grasso massa rispetto al gruppo di controllo.

Grasso nel sangue, relazione colesterolo-cromo

L'effetto dell'integrazione di cromo sul livello di grasso nel sangue non è stato ancora definito. Sebbene alcuni studi abbiano trovato risultati positivi in ​​individui con malattie cardiache che soffrono di problemi di colesterolo alto o usano farmaci per abbassare il colesterolo, con una supplementazione di cromo di 150-1000 mcg al giorno, i livelli di colesterolo e trigliceridi totali e LDL (maligni) sono ridotti, livello di apolipoproteina A è aumentato, anche se questo Poiché i risultati dello studio creano contraddizioni con i dati ottenuti in precedenza, è tra le questioni che devono essere approfondite. In alcuni studi è stato concluso che il minerale cromo non ha effetti positivi o negativi sui lipidi nel sangue. In questi studi si incontrano difficoltà nel raggiungere il risultato finale a causa delle difficoltà nel monitorare i livelli di cromo degli individui e dell'incapacità di controllare altri fattori dietetici che influenzano i grassi nel sangue durante l'assunzione di integratori di cromo.

Requisiti di Chrome

Gli studi sulla necessità del supporto del cromo sono ancora in corso. La quantità di cromo assunta nella dieta nella dieta quotidiana varia anche in base alle abitudini nutrizionali delle società. È stato osservato che in Germania, Austria e Svizzera, la quantità di cromo assunta quotidianamente nella dieta variabile tra 30-100 mcg, è pari al fabbisogno individuale di adulti e adolescenti. Tali quantità sono in linea con i 40mcg giornalieri raccomandati dal comitato scientifico istituito per gli alimenti nell'ambito dell'Unione Europea nel 2003.

È stato affermato che alte dosi di cromo possono causare effetti collaterali negativi sul DNA, quindi è necessario considerare se esiste un requisito prima di utilizzare integratori di cromo. In alcuni degli studi condotti con un uso non superiore a 1 mg / giorno, non sono stati riscontrati effetti collaterali. Di conseguenza, il cromo è un minerale che può essere ottenuto da molti nutrienti, è possibile fornire il cromo necessario all'organismo con una dieta equilibrata e varia. Tranne dove necessario, il supporto di cromo non dovrebbe essere considerato un supporto raccomandato per il pubblico in generale.

In base alle assunzioni dietetiche di riferimento, le assunzioni giornaliere raccomandate di cromo sono:

È sufficiente che gli uomini di età compresa tra 19 e 50 anni assumano 35 mcg al giorno, 25 mcg per le donne, 30 mcg durante la gravidanza e 45 mcg per le donne che allattano, 30 mcg per gli uomini sopra i 50 anni e 20 mcg per le donne.

Quali sono i fattori che influenzano il livello di cromo nel corpo?

Il tasso di assorbimento del cromo assunto nel corpo varia tra lo 0,4% e il 2,5% e il resto viene escreto con le feci. Per aumentare l'assorbimento del cromo, una dieta ricca di vitamina C e vitamina B, niacina, ha un effetto importante.

In caso di elevato apporto di zuccheri semplici (35% dell'apporto energetico giornaliero totale), l'escrezione di cromo nelle urine aumenta. Inoltre, la perdita di cromo dal corpo aumenta durante infezioni, gravidanza e allattamento, stress e traumi fisici.

Quando si verifica una carenza di Chrome e chi ha bisogno del supporto di Chrome?

Secondo i dati riportati, l'incidenza della carenza di cromo nell'uomo è rara. Le complicazioni sono continuate fino a quando il cromo è stato aggiunto alle soluzioni nutrizionali in 3 pazienti che hanno ricevuto cure ospedaliere e avevano perdita di peso, neuropatia e ridotta tolleranza al glucosio, che erano complicanze del diabete, e sono stati alimentati per via endovenosa. Pertanto, il minerale di cromo viene ora aggiunto di routine alle soluzioni endovenose.

Ci sono dati che mostrano che il minerale di cromo diminuisce nei capelli, nella saliva e nel sangue a causa dell'aumento dell'età. In linea con questi dati, si afferma che gli anziani sono a maggior rischio di carenza di cromo rispetto ai giovani. Tuttavia, la determinazione del livello di cromo è difficile perché sangue, urina e capelli non sono sufficienti per mostrare il deposito del corpo.

In sintesi, gli studi hanno indicato che il cromo è un fattore che contribuisce al controllo della glicemia negli individui con diabete di tipo 2 e gli effetti del cromo sul corpo umano sono ancora tra gli argomenti aperti alla ricerca in modo interessante.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found