Il grande pericolo nella tua vita quotidiana e nelle tue relazioni: sentirsi intorpidito

"Ogni persona ha giorni in cui ha sentimenti contrastanti. Vuole piangere mentre ride, vuole abbracciare quando è arrabbiato ... A volte, guarda qualcuno con odio e con gli occhi pieni di amore. La cosa peggiore è non sentire. qualsiasi cosa. situazioni ... Lo psicologo Barış Yılmaz ha fornito informazioni sull'intorpidimento, che considera uno dei maggiori problemi dell'ultimo periodo ".

Abbiamo iniziato a dire "grazie" a tutto

Molte persone intorno a noi ora hanno questo problema. Tutti hanno perso il senso dei sentimenti, abbiamo iniziato a dire "Grazie" a tutto e questa è diventata un'abitudine. Non vogliamo mettere in discussione né essere interrogati ". Esprimere che oggigiorno è difficile valorizzare la persona che abbiamo di fronte e i valori dati stanno diventando sempre più insignificanti, Yılmaz continua così: Il concetto di valore ha perso di recente il suo forte significato. Ci siamo dimenticati di amare, non conosciamo il valore di essere amati. Essendo insensibile, questo è esattamente il caso. Ritmo di lavoro intenso, ambienti affollati, masse disconnesse ... Man mano che le persone iniziano a vedersi meno e passano meno tempo, si allontanano l'una dall'altra. Anche le coppie sono diventate così estranee l'una all'altra che il contatto fisico rimane solo in camera da letto , che prepara la fine dei matrimoni.

L'intorpidimento può trasformarsi in depressione

La depressione può essere definita come un cambiamento mentale visto nelle persone. Le persone depresse hanno problemi come il desiderio di dormire tutto il giorno, non alzarsi dal letto, passare il tempo solo a casa, sentirsi costantemente stanchi e disturbi dell'appetito. L'incapacità di comunicare e condividere con nessuno mette la persona in tempi più difficili. Essere insensibili influisce negativamente sia sulla nostra vita che sulle nostre relazioni.

Causa principale di problemi di comunicazione

Tutti ora sono apatici, sia nelle relazioni bilaterali che in senso sociale. Uno dei motivi principali di ciò è la mancanza di comunicazione. La mancata comunicazione in modo appropriato mette le relazioni in una situazione di stallo. Purtroppo due persone che condividono la stessa vita, la stessa casa e lo stesso letto non riescono a parlarsi in modo sano nemmeno di un semplice evento. A questo punto, l'empatia è estremamente importante. Cercare di capire l'altra persona non è così difficile come sembra. Le relazioni che possono davvero raggiungere questo obiettivo non solo hanno una vita molto più felice e piacevole, ma lasciano anche giorni stanchi, dolorosi e faticosi.

Le donne si fidano dell'uomo di fronte a lui quando si sente capito

Le donne sono più sensibili alla relazione. A volte, le donne cercano solo di convincere l'uomo che hanno di fronte a capirle. Questo non li rende deboli o persistenti. In questo caso, sarebbe meglio ascoltare le donne con calma. È anche molto importante usare gesti e gesti per fargli sentire che li capisci. Non va dimenticato che le donne possono fidarsi e attaccarsi all'altro uomo finché si sentono comprese. In caso di intorpidimento, le reazioni degli uomini sono diverse e più dure. Quando viene stabilita una comunicazione corretta, entrambe le parti nella relazione saranno felici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found