Cos'è il sanguinamento da impianto? Provoca sanguinamento dal campus?

"L'impianto, più comunemente noto come sanguinamento nel campus, può essere visto nelle donne che vogliono rimanere incinte. Ginecologia, ostetricia e specialista in fecondazione in vitro Op. Dr. Numan Bayazıt ha fornito informazioni dettagliate sull'argomento."

Cos'è l'impianto?

Le donne in attesa sono naturalmente sensibili ai cambiamenti nel loro corpo e osservano i cambiamenti in questo processo. Possono valutarli positivamente o negativamente. Avere informazioni sul processo di attaccamento del bambino dall'inizio eliminerà le preoccupazioni inutili.

L'uovo che inizia a crescere dal primo giorno delle mestruazioni viene lanciato verso la cavità addominale rompendosi quando raggiunge circa 2,5 cm in 14 giorni. Questo uovo viene preso da uno dei tubi e inizia a essere trasportato verso l'utero. Questo trasferimento è un processo che richiede 2-3 giorni. La fecondazione, cioè l'unione dello sperma con l'uovo, avviene nei tubi durante questo periodo.

L'uovo fecondato inizia a dividersi e crescere nei tubi. Dopo aver raggiunto l'utero, viaggia nell'utero per alcuni giorni. Dopo aver raggiunto uno stadio speciale chiamato blastocisti, si aggrappa a uno strato molto speciale chiamato endometrio, che copre l'interno dell'utero. Questo si chiama impianto. Il bambino si aggrappa e si nutre qui. Scambia cibo con migliaia di capillari.

Chi lo riceve?

Una donna su 3-4 sperimenta un sanguinamento mestruale durante o dopo l'impianto. Ciò è probabilmente dovuto a perdite nei piccoli capillari durante il fissaggio. È meno, più corto e di colore più chiaro rispetto ai pezzi normali. Potrebbero essere necessari alcuni giorni o 1 settimana prima del normale ciclo mestruale previsto. Potrebbero esserci anche dolori crampi. Tuttavia, tutte queste non sono regole, possono variare.

Soprattutto le donne che sono trattate con tecniche di riproduzione assistita come la fecondazione in vitro e che aspettano il giorno del test con eccitazione pensano di non poter concepire quando incontrano una tale emorragia pochi giorni prima del test, e provano una grande delusione. Queste donne di solito concepiscono, ma non bisogna dimenticare che questo non è il sintomo definitivo della gravidanza.

Di conseguenza, la presenza o l'assenza di sanguinamento da impianto non ha alcun significato medico.

Qual è la causa del dolore nei rapporti sessuali? Ginecologo op. Dott. Pınar Kadiroğulları ha spiegato le cause del dolore e del bruciore nei rapporti sessuali a Gizem Aydoğan di Hürriyet Lifestyle.Non dimenticare di visitare il nostro canale Youtube e iscriverti al nostro canale.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found